|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quante partizioni per XP?
Salve a tutti.
Essendo in procinto di riformattare il disco, ho pensato che fosse il caso di utilizzare più partizioni per migliorare le prestazioni del sistema. Il problema ora è: quante partizioni fare? Bastano 2 (una per il sistema e programmi e una per i dati) o è meglio 3 (una anche per i file temporanei e di swap)? Il disco è da 80GB e riserverei a sistema e programmi 12-15 GB: è corretto? Io uso programmi di grafica 2D e webdesign. Grazie per l'aiuto, ciao.
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bust Piqual
|
La terza partizione è totalmente inutile.
Per quanto riguarda le dimensioni dipende da quanto occupa il sistema operativo i programmi utilizza ti e il file di swap. Lascia sempre un po' di giga liberi. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Altrove
|
penso che l'unica partizione un po utile sia quella per il file swap, lo consigliano in molti e visto che anche linux la crea non penso faccia male
per le altre sta a te. personalmente amo avere tutto in ordine e separato quindi ho: C: dove ci sta solo win e i pochi programmi che si installano li per forza. D: tutti i programmi che uso(è comodo quando si formatta diversi programmi che uso vanno senza modifiche in win e quindi dopo una formattazione funzionano subito) E: partizione per il p2p (emule), lo faccio solo perche frammentano molto il disco e non mi piace averlo in mezzo a programmi o a win. F:archivo dati...tutto quello che deve essere salvato va qui S: swap ma come detto va a gusti ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:36.