Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
POCO F9 Pro arriva sul mercato con l'obiettivo di portare prestazioni da smartphone top di gamma in una fascia di prezzo "più aggressiva", senza rinunciare a un comparto fotografico finalmente all'altezza. Dopo averlo testato sul campo, emerge uno smartphone molto più completo rispetto alla generazione precedente, ma anche con alcuni piccoli compromessi che diventano difficili da ignorare quando il prezzo di listino sfiora i 1.000 euro.
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI
Snapdragon Soung Gen 2 è la piattaforma Qualcomm per i dispositivi audio sempre più integrati nel mondo dell'intelligenza artificiale: al prorpio interno tanta potenza elaborativa per gestire al meglio le necessità d'uso dell'agentic AI
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6
In occasione del proprio Snapdragon Summit Qualcomm annuncia i due nuovi chip per dispositivi mobile di fascia alta che entreranno nel mercato nel corso del 2027: tanta potenza a disposizione per elaborazioni di intelligenza artificiale sempre più complesse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2006, 15:26   #1
Grievas
Senior Member

L'Avatar di Grievas

Iscritto dal: Oct 2005
Ping oltre le stelle

Allora ragazzi vi spiego brevemente il problema di un amico: giocava a css e pingava in media 60/70... da un giorno all'altro: PAM! ping di 200....

Qualcuno sa perchè?

ps: giustamente.... alice 4mega

Canon EOS 5d Mark IV - Canon Professional lenses - Apple Macbook Pro 16'' i9 - iPhone Xs Max

Ultima modifica di Grievas : 10-01-2006 alle 15:29.
Grievas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 15:39   #2
Darko26
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Salve a tutti,io sarei "l'amico" di Grievas....

Vi spiego la situazione...ho una normalissima linea Adsl Alice 4 Mega,che non mi ha mai dato problemi...
Da quasi un mese gioco a counter strike,un gioco online famosissimo:inizialmente avevo un ping normale che variava dai 60 ai 70....da un pò di tempo,senza motivo apparente,su ogni server ho un ping che va dai 190 ai 230,cosa che mi ha lasciato atterrito davvero parecchio....ho pensato che fosse colpa del firewall che lasciavo attivato...ma non era quello;ho scannerizzato il mio computer in cerca di virus e spyware...e anche quello niente;disperato ho scaricato un programma che,immettendo un ip,ti fa vedere il percorso che la connessione fa per arrivare a quell'ip....beh partendo con un ping di 50,arrivata a un "nodo" a Roma,la connessione pingava a 150 e anche di più,per poi arrivare a destinazione.....

Chiunque ne capisca o sappia qualcosa,vi prego aiutatemi!
Ciao!
Darko26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 17:06   #3
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.

Z:\>ping ***************

Esecuzione di Ping ******** [***.***.***.***] con 32 byte di dati:

Risposta da ***.***.***.***: byte=32 durata=124ms TTL=55
Risposta da ***.***.***.***: byte=32 durata=123ms TTL=55
Risposta da ***.***.***.***: byte=32 durata=120ms TTL=55
Risposta da ***.***.***.***: byte=32 durata=121ms TTL=55

Statistiche Ping per ***.***.***.***:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 120ms, Massimo = 124ms, Medio = 122ms

Questi sono i ping dall'ufficio dove lavoro a casa mia...
Trai tu le conclusioni...
Old 10-01-2006, 22:23   #4
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da Darko26
Salve a tutti,io sarei "l'amico" di Grievas....

Vi spiego la situazione...ho una normalissima linea Adsl Alice 4 Mega,che non mi ha mai dato problemi...
Da quasi un mese gioco a counter strike,un gioco online famosissimo:inizialmente avevo un ping normale che variava dai 60 ai 70....da un pò di tempo,senza motivo apparente,su ogni server ho un ping che va dai 190 ai 230,cosa che mi ha lasciato atterrito davvero parecchio....ho pensato che fosse colpa del firewall che lasciavo attivato...ma non era quello;ho scannerizzato il mio computer in cerca di virus e spyware...e anche quello niente;disperato ho scaricato un programma che,immettendo un ip,ti fa vedere il percorso che la connessione fa per arrivare a quell'ip....beh partendo con un ping di 50,arrivata a un "nodo" a Roma,la connessione pingava a 150 e anche di più,per poi arrivare a destinazione.....

Chiunque ne capisca o sappia qualcosa,vi prego aiutatemi!
Ciao!
hai la linea in fast?
cmq purtroppo iprovider fanno fare diverse fermate ai pacchetti prima di prendere la via giusta: può darsi sia una questione temporanea

ma lo fa su tutti i giochi on line?
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 11:03   #5
Grievas
Senior Member

L'Avatar di Grievas

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
hai la linea in fast?
cmq purtroppo iprovider fanno fare diverse fermate ai pacchetti prima di prendere la via giusta: può darsi sia una questione temporanea

ma lo fa su tutti i giochi on line?
La telecom non fa più i settaggi di linea su fast...

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
fanno fare diverse fermate ai pacchetti prima di prendere la via giusta
Di per se la strada è fondamentalmente giusta, in qualunque caso... quello che dici tu è la commutazione... ad esempio quando mandi un sms in più parti tu non lo sai ma è possibile che per fare un napoli-milano una parte del pacchetto passi da firenze e l'altra da rimini.... cmq sia è solo un esempio

Canon EOS 5d Mark IV - Canon Professional lenses - Apple Macbook Pro 16'' i9 - iPhone Xs Max
Grievas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 22:09   #6
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
si esatto....non saprei prova a cambiare server di collegamento per giocare se puoi, potrebbe trattarsi di una cosa momentanea

in fast solo con tecnici "compiacenti" o su contratti business
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di g...
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'age...
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6 Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Sn...
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole! realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo mid...
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Opera: la VPN gratuita si accende in aut...
Giochi capaci di costruirsi in tempo rea...
Giochi DX11 su Intel Arc e Proton: le ot...
Bentley Torcal ufficiale: 876cv e ricari...
Counter-Strike 2: con poche modifiche, V...
Silent Hill potrebbe tornare al cinema c...
L'integrazione di ChatGPT su Siri è stat...
ASML: 'Non vendiamo assolutamente nulla ...
Anthropic limita Claude Opus 5.5 nello s...
Microsoft 365, l'Antitrust respinge le p...
SAP NOW AI Tour Milan: una giornata con ...
Quake Champions dice addio al free-to-pl...
Anker AeroClip 2, li indossi e dopo un p...
Notebook ASUS da gaming per il Back to S...
Auto elettriche UE al 21,7%: sorpasso si...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian