|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
domande su acquisto ram ibook
ho un ibook 14" comprato a novembre 2005, ho pensato di comprare 512mb di ram per portare il tutto a 1 giga, ma ho dei dubbi:
- montare da solo la ram invalida la garanzia? - è difficile montare la ram? - per l'acquisto ho scelto il sito crucial che mi ha guidato nella scelta della ram: è un sito affidabile? - compreso di spedizione il tutto mi costa 70 euro, è un buon prezzo? - quanti slot di memoria ha il mio ibook? ps. ho cercato di usare la funzione cerca, ma il forum va in tilt |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: RuTiGLiAnO (Bari)
|
1) Non saprei, ma anche se fosse puoi rimuoverla e mandarlo in garanzia con la sola ram installata in origine
2) Non è affatto difficile, basta avre un giravite a stella piccolo e un po' di pazienza. Sollevi la tastiera, sviti e mondi la ram. 3) Penso di si. 4) Direi di si. 5) Penso i soliti 2 (il mio 12" ne ha due) di cui uno saldato. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
- montare da solo la ram invalida la garanzia?
No, l'installazione della RAM è uno degli interventi che l'utente può fare da sè senza invalidare la garanzia... un'altro è l'inserimento della scheda Airport Extreme - è difficile montare la ram? No, è molto semplice... devi rimuovere la tastiera sbloccando la vite centrale... sotto trovi un coperchietto metallico fissato con 4 viti... se hai montata la scheda Airport devi rimuovere prima quella (è ad incastro) altrimenti togli il coperchietto metallico e sotto hai lo slot per inserire la RAM... davvero semplicissimo... basta fare un po' di attenzione... - per l'acquisto ho scelto il sito crucial che mi ha guidato nella scelta della ram: è un sito affidabile? Sì il sito è affidabile... i prodotti buoni... se acquisti dal sito Crucial europeo non paghi le spese doganali... acquistando dal sito americano so di qualcuno che si è trovato costretto a pagare lo sdoganamento... - compreso di spedizione il tutto mi costa 70 euro, è un buon prezzo? Secondo me sì... - quanti slot di memoria ha il mio ibook? L'ibook nasce con un modulo RAM fisso (saldato sulla scheda madre) + 1 slot libero Ciaooo |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Quote:
La parola d'ordine, tanto per cambià è sempre la stessa: VIUUULENZA!!! Trattative MAC: Powerbook 12" PC1: GA-X48-DS4, Q9300, 2x2GB Corsair 8500, 2 Ati 4870 Crossfire, Seagate 1.5TB PC2: M2NPV-VM, 64x2 4800+, 1GB DDR2, Ati 4670, Maxtor 120GB PC3: GA-7VT600 1394, Barton 2500+@3000+, 2GB DDR400, 6800, Seagate 160GB PHOTO: Canon Digital IXUS 430 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.