|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Info su assegno bancario
ciao a tutti!
ho un assegno bancario intestato a me NON TRASFERIBILE e volevo sapere se posso girarlo anche se c'è questa clausola grazie a tutti!
... I believe in miracles / I believe in a better world / for me and you ... ...Music is like sunrise for me / it's joyful like a trip in a time machine... ...Sei solo corri, corri, corri, corri / Non ti voltare mai... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
Città: laddove tutto tace
|
Se non è trasferibile mi spieghi come fai a girarlo?
![]() Lo può incassare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE il beneficiario |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
... I believe in miracles / I believe in a better world / for me and you ... ...Music is like sunrise for me / it's joyful like a trip in a time machine... ...Sei solo corri, corri, corri, corri / Non ti voltare mai... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Follonica
|
Al massimo puoi (non è una regola ma un favore) andare tu di persona insieme all'altra persona a cui vuoi "girare" l'assegno presso la SUA filiale e chiedere di farlo accreditare direttamente sul SUO conto corrente.
byez! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Sì, ma verrebbe a cadere l'utilità della NON TRASFERIBILITA' visto che se esiste è proprio per inibire le GIRATE.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Se quello a cui lo dai ha buoni rapporti con la sua banca non ci sono proprio problemi.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
grazie a tutti ragazzi!
come dice bluelake infatti dovrei girarlo a mio padre..che ha il conto nella mia stessa banca... chiamerò in banca per sapere se possono quindi trasgredire alla regola se dichiaro di essere consenziente.. grazie ancora!
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
Niente che tu non possa fare incassando l'assegno in contanti e versandolo al volo sul conto di tuo padre.
Insomma non capisco l'utilità di dover girare l'assegno a lui. Ti scoccia andare in banca?
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
non ho paura dei bancari
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Follonica
|
Quote:
byez! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:01.