Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2006, 10:17   #1
mkkoy
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lecce
ACQUISTO SCHEDA MADRE E PROCIO

bhe raga avendo capito che i sconsigliate amd avendo una configurazione come la mia...ho deciso di aggiornarla!!

vorrei acquistare mobo e procio....e caso mai cambiare le ram????cosa kmi consigliate????

Avrei intenzione di acquistare la asus p5nd2-sli oppure la asus p5wd2 quale mi consigliate????

come procio non saprei proprio magari prendere il fratello del mio 640(il 650) bho che ne dite....

per quanto riguarda la ram magari scendere a 2 giga ma di una buona ram ddrII magari corsair...non lo so ditemi voi!!!!grazie
mkkoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 10:43   #2
VeldorN
Senior Member

L'Avatar di VeldorN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Lamezia T.
nn capisco perche vuoi cambiare quel procio e quella MB, ti danno problemi?
perche dall aggiornamento che proponi di fare non noteresti alcun miglioramento.
Old 10-01-2006, 11:02   #3
mkkoy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da VeldorN
nn capisco perche vuoi cambiare quel procio e quella MB, ti danno problemi?
perche dall aggiornamento che proponi di fare non noteresti alcun miglioramento.

semplicemente perche ho trovato per venderle...cosa mi consigli????

P.s. io piu di 3 mesi con gli stessi componenti non sono mai resistito
Old 10-01-2006, 11:14   #4
VeldorN
Senior Member

L'Avatar di VeldorN

Quote:
Originariamente inviato da mkkoy
semplicemente perche ho trovato per venderle...cosa mi consigli????

P.s. io piu di 3 mesi con gli stessi componenti non sono mai resistito
dopo i 3 mesi ti viene l orticaria?

NO AMD ? AJAJAJAJA

io cmq passerei ai pentium D ( Dual Core) e relativa Mobo visto che cambi.......fallo con stile
Old 10-01-2006, 11:20   #5
mkkoy
Senior Member

Quote:
dopo i 3 mesi ti viene l orticaria?

NO AMD ? AJAJAJAJA

io cmq passerei ai pentium D ( Dual Core) e relativa Mobo visto che cambi.......fallo con stile

mi hanno detto che passando ad amd con una dfi lanparty quella buona (non mi colla di scrivere la sigla) e un san diego 3700+ non avrei miglioramenti....tu cosa mi dici????
Old 10-01-2006, 11:35   #6
VeldorN
Senior Member

L'Avatar di VeldorN

qual e l uso prevalente del tuo pc? gioco encoding?

cmq se usi il pc per giocare ad occhio non vedresti miglioramenti, giusto facendo qualche bench noteresti la differenza!

per questo ti consiglio di passare ai DUALCORE un bel 4400x2 almeno giustifichi la spesa

Ultima modifica di VeldorN : 10-01-2006 alle 11:40.
VeldorN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 12:14   #7
mkkoy
Senior Member

Quote:
qual e l uso prevalente del tuo pc? gioco encoding?

cmq se usi il pc per giocare ad occhio non vedresti miglioramenti, giusto facendo qualche bench noteresti la differenza!

per questo ti consiglio di passare ai DUALCORE un bel 4400x2 almeno giustifichi la spesa

innanzitutto il procio amd lo occherei sicuramente fino a 2800 credo di arrivarci visto che sono a liquido...che ne pensi???e cmq l'uso che ne faccio oltre al normale utilizzo è ludico p2p e qualche volta video editing"!!!

Cosa mi consigli di fare????
Old 10-01-2006, 12:21   #8
Ferdy78

Personalmente di tenerti il tuo...per almeno un annetto ....

Non capisco perchè vorresti cambiare quello che hai adesso...ottimo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 12:27   #9
max5
Member

L'Avatar di max5

Iscritto dal: Mar 2005
se vuoi cambiare io ho preso una mobo Asus P5WD2 Premium WiFi Tv, procio Pentium D840 e 2 gb DDR2 , video Asus EN7800GTX 256 mb , dischi 2 sata2 Maxtor da 200 Gb ciascuno e su 1 ho istallato xp normale e diviso il disco in altre 2 partizioni, sul 2° istallato Xp 64 bit e ridiviso in altre 2 partizioni e mi trovo benissimo
max5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 12:41   #10
VeldorN
Senior Member

L'Avatar di VeldorN

Quote:
Originariamente inviato da mkkoy
innanzitutto il procio amd lo occherei sicuramente fino a 2800 credo di arrivarci visto che sono a liquido...che ne pensi???e cmq l'uso che ne faccio oltre al normale utilizzo è ludico p2p e qualche volta video editing"!!!

Cosa mi consigli di fare????
non è mica detto che arrivi a quelle freq. quindi prendi a paragone il procio che hai gia con un 3700 a default

e cmq anche se riuscissi a portarlo a alla stessa freq di un Fx 57 ad occhio avresti guadagno in framex secondo ridicolo.
oh stai vendendo un p4 @4200MHz mica un P3 800.
considera in oltre che il tuo P4 ha L HT nel 3700+ questa mancanza l avvertiresti subito al 100%
indi o cambi con un dual core o tieni il tuo, tutte le altre variabili considerale come un modo stupido per buttar via i soldi

Il tutto Imho
Old 10-01-2006, 12:45   #11
Ferdy78

Quote:
non è mica detto che arrivi a quelle freq. quindi prendi a paragone il procio che hai gia con un 3700 a default

e cmq anche se riuscissi a portarlo a alla stessa freq di un Fx 57 ad occhio avresti guadagno in framex secondo ridicolo.
considera in oltre che il tuo P4 ha L HT nel 3700+ questa mancanza l avvertiresti subito al 100%
indi o cambi con un dual core o tieni il tuo, tutte le altre variabili considerale come un modo stupido per buttar via i soldi

Il tutto Imho
Mi associo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 12:52   #12
tury80
Senior Member

L'Avatar di tury80

Iscritto dal: Sep 2005
vai con amd dual core magari x2 3800+
altrimenti resta dove sei
Old 10-01-2006, 13:22   #13
mkkoy
Senior Member

Quote:

Il tutto Imho

ma prendendo un x2 3800+ va bene la stessa mobo (dfi laparty nf4)...e quanto mi verrebbe a costare sto procio????
Old 10-01-2006, 13:44   #14
VeldorN
Senior Member

L'Avatar di VeldorN

si la DFI lo supporta,per il prezzo ... bhe.. viene venduto in media sui 350 Euro
io cmq vista la piattaforma da cui provieni mi spingerei vs il 4400x2 o Vs un Opteron 165 (da Ocloccare) sempre che tu riesca a trovarlo.
insomma proci con 1 mega di cache L2
che nelle singole applicazioni abbiano le stesse perfomance del tuo P4@4200Mhz

cmq anche il 3800 nn è male

Ultima modifica di VeldorN : 10-01-2006 alle 13:50.
VeldorN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 16:28   #15
glazio
Senior Member

L'Avatar di glazio

Iscritto dal: Aug 2005
amd 3800x2 350€
anche l'asus a8n-e non è da sottovalutare...
glazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian