Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2006, 09:02   #1
Area64
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Milano
schede AGP : che succede?

ciao a tutti

sono mesi che seguo il mercato delle schede video AGP, visto che vorrei finalmente cambiare la mia radeon 7000 (che comunque fa girare piuttosto bene perfino age of empires III !)

Facendo però una ricerca in trovaprezzi.it con la chiave X800 AGP mi accorgo che giorno dopo giorno i negozi online che hanno queste schede (GT, liscia, pro, XL) diventano sempre di meno, e che i prezzi invece che calare sensibilmente tendono a rimanere alti e in alcuni casi a salire!

Mi ero ripromesso di aspettare finchè la X800 non fosse scesa sotto i 200 euro, ma la situazione mi sembra drammatica: sempre meno schede AGP nei negozi, prezzi in ascesa, pochissimi modelli tra cui scegliere.

Cosa ne pensate? Avete anche voi avuto questa impressione?
Per una spesa attorno ai 200 euro o poco più che cosa mi consigliate di prendere? (esigenze : visione DVD, autoCAD non 3D, Vista-ready, call of duty 2 a 1024x768 e simili).

Grazie a tutti per eventuali risposte/commenti
Area64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 09:37   #2
Dr House
Bannato

L'Avatar di Dr House

Quote:
Originariamente inviato da Area64

Cosa ne pensate? Avete anche voi avuto questa impressione?

guarda che nell'agp ora non è il momento di aspettare ma di comprare prima che finisca tutto

è uno standard che va morendo

sui 200€ c'è la x800gt 256mb

comunque non sarebbe male sapere che pc hai, alimentatore compreso
Dr House è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 09:51   #3
Area64
Member

Città: Milano
Il mio PC :
ASUS A8V deluxe AGP ; AMD athlon64 3500+ ; 1 GB RAM ; alim. da 400W

Eppure mi era sembrato di capire che stessero per uscire perfino nuove schede AGP, tra cui alcune di ATi della serie X1***. Mi sbaglio?

La X800GT sembra adatta alle mie esigenze (anche se speravo forse in una X800pro perchè potesse durarmi più tempo senza richiede altri aggiornamenti), ma sembra esaurita ovunque...

Qualcuno può gentilmente farmi una segnalazione tramite messaggio privato di negozi online che non compaiano nell'eleno di quelli forniti da trovaprezzi?
Area64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 10:02   #4
Dr House
Bannato

L'Avatar di Dr House

le x1300 e x1600 dovrebbero uscire agp ma oltre all'avivo (che forse non funzionerà perfettamente su agp) non hanno niente per cui valga comprarle

se vuoi qualcosa di superiore meglio cercare nell'usato
Dr House è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 11:06   #5
J-Ego
Senior Member

L'Avatar di J-Ego

Iscritto dal: Mar 2001
MI allaccio a questo tread...
i 269€ circa a cui si vendono le 6800Gs agp sono giustificati? E la loro oca reperibilità... nonostante siano uscite sul mercato è proprio dovuta al fatto che stanno soppiantando l'agp?

Ciauzzzzzzz
Home station: AMD Ryzen 5700x - Msi B450i Gaming Plus - Crucial Ballistix Sport LT 16Gb 3200 C16 - Crucial Mx500 250Gb - AMD Radeon Rx 6600 - Fractal Design Node 304 - Dell U2415 + Dell P2422HE - TS-431 + 4x WD Red 4 Tb Raid 5
Work station: Dell Precision 3570 - 2 x Dell U2422HE - Logitech Mx Keys + Mx Master 2s - 3D Connexion Spacemouse wireless
Gaming station: Microsoft XBox Series X - Sennheiser Momentum 2.0 - LG OLED55C8PLA - FFTH 1000/300
J-Ego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 11:30   #6
Blooms
Senior Member

L'Avatar di Blooms

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da J-Ego
MI allaccio a questo tread...
i 269€ circa a cui si vendono le 6800Gs agp sono giustificati? E la loro oca reperibilità... nonostante siano uscite sul mercato è proprio dovuta al fatto che stanno soppiantando l'agp?

Ciauzzzzzzz

secondo me 270 euro per una 6800gs nn sono spesi bene allo stesso prezzo meglio una x850pro
Blooms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Amazon batte Walmart dopo 30 anni: il so...
Digos nel mirino dell'intelligence cines...
Sony non vuole aumentare il prezzo della...
Energia geotermica: la (costosa) rispost...
MG ha già venduto 1 milione di au...
"Something Big Is Happening" —...
Renault chiude il 2025 con una perdita r...
Le 34 migliori offerte Amazon di oggi: T...
Amazfit T-Rex Ultra 2 arriva su Amazon: ...
Meta chiude messenger.com: da aprile 202...
Il paradosso dell'IA: aumenta la produtt...
Oltre 2 TB di dati su un foglio A4: &egr...
Turboden realizza la più grande p...
SEGA pronta al debutto del misterioso 'S...
Microsoft ce l'ha fatta: adesso il 100% ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian