|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Scegliere all'avvio il sistema operativo. Come lo elimino?
Quando accendo il computer mi trovo dinanzi alla scelta: QUALE SISTEMA OPERATIVO AVVIARE? e scelglo l'XP Professional.
Come posso risolvere facendolo partire automaticamente?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
|
Quote:
e poi te ne fa scegliere 1 solo?!? cmq prova ad aprire il file boot.ini e verificare che sia impostato così: ------------------------------------------------- [boot loader] timeout=30 default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS [operating systems] multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect ---------------------------------------------------------- altrimenti se ti sembra che il boot.ini sia a posto,prova con un fixboot da console di ripristino... ciao!
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Allora ho fatto una formattazione veloce ad un portatile che aveva l'XP Home ed ho messo il Professional.
Adesso quando parte mi fa scegliere i sistemi operativi (nonostante sia strano dato che ho formattato). Comunque oltre al: multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect mi esce sotto anche: multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Home" /noexecute=optin /fastdetect Ora ho fatto verifica il percorso e l'ho eliminato! Ora funziona e parte tranquillamente solo il professional!
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Si ma continuo a non capire perchè nonostante avessi formattato il portatile mi desse 2 sistemi operativi!
Forse con la formattazione rapida nn li cancella definitivamente? Potreste dirmi la differenza tra Formattazione NTFS Rapida e Classica?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
GiacoXP perfetto, non la trovavo quella discussione.
Allora dovresti riuscire a risolvere anche il mio problema? ---> Ti ho risposto proprio ora, spero si risolva...
McIntosh Laboratory lovers Ultima modifica di davlas : 12-01-2006 alle 10:41. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.