|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Prezzo benzina
http://www.giornale.it/folder/news30Nov200591101.shtml
Benzina al discount da Conad Conad apre agli sconti sui carburanti. Il primo discount della benzina è stato inaugurato nell'area dell'ipermercato di Gallicano, in provincia di Lucca. Pratica uno sconto alla pompa di 10 centesimi di euro al litro sul prezzo del carburante, con un risparmio medio, per un pieno di 50 litri riferito ad un' utilitaria, pari a 5 euro. Per il distributore di Gallicano - si legge nella nota diffusa dall'impresa - è previsto un erogato di 4 milioni di litri all'anno. L'approvvigionamento dell'impianto, interamente costruito e gestito da Conad del Tirreno, una delle cooperative socie di Conad, avviene importando il carburante direttamente dalla Francia, grazie all'accordo sottoscritto con E.Leclerc, anch'esso - come Conad - gruppo cooperativo di imprenditori indipendenti. Conad si avvale dei servizi di Siplec, società controllata da E.Leclerc, che attualmente rifornisce di carburante tutti i 1.000 punti vendita del partner francese. Gallicano è il primo di una serie programmata che Conad, in presenza di uno sblocco normativo che porti alla liberalizzazione del settore, conta di aprire nei prossimi anni per offrire un consistente risparmio agli automobilisti, ottimizzando la logistica e abbattendo di oltre il 50 per cento i costi di filiera. Se la spesa alimentare delle famiglie è ferma da tempo - conclude la nota - altrettanto non si può dire di quella per il carburante: in 10 anni, il prezzo medio alla pompa della benzina è cresciuto del 53 % e quello del gasolio del 78 %. "Abbiamo dimostrato di essere capaci di innovare il nostro modello organizzativo e possiamo farlo anche con i distributori di carburante - ha detto Ugo Baldi, amministratore delegato di Conad del Tirreno - non siamo alla ricerca di privilegi, né vogliamo attaccare nessuno: vogliamo solo contribuire a liberalizzare e modernizzare il mercato offrendo un reale risparmio ai consumatori". 30 Nov 2005 Da Quattroruote, intervista a Ugo Baldi, amministratore delegato di Conad Tirreno Domanda - l'associazione dei benzinai sostiene che raccontiate bugie: 10 centesimi sarebbero una promessa irrealistica....- Risposta - Che devo dire? Noi non siamo un ente di beneficienza e nei dieci centesimi riusciamo a stare. Anzi, dirò di più: non appena potrremo aprire più punti vendita e avere un nostro deposito carburante, i clienti possono aspettarsi un'ulteriore riduzione. E, tutto ciò, benchè ci costi ben 3,5 centesimi il litro il trasporto carburante dalla Francia - dove l'acquistiamo- al nostro distributore. Cioè acquistando carburante in Francia i distributori sono in grado di avere un prezzo alla pompa inferiore di 10 centesimi al litro, nonostante il trasporto! Insomma, un'altra presa in giro all'italiana.... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Finalmente!
Liberalizziamo la benzina e iniziamo a distruggere un po' di cartelli!
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
dai su e commentatela sta notiziona no !?
O forse siete tutti impegnati a parlare di cose piu' importanti tipo il 'nano' , del governo nullafacente , o della vostra fantomatica idea di liberta' ? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
... ... ... Visto che stai parlando abbastanza chiaramente di me... ti giuro, non riesco a capire... (P.S.: riguardo alla mia fantomatica idea di libertà, perché non dai una letta qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Liberalismo non è particolarmente esaustivo e probabilmente non è stato scritto da un liberale, ma da un suo accanito oppositore, però rende un po' l'idea... d'altra parte ho già detto che cosa ne penso dell'altra destra - quella attuale - che con la mia ha poco a che vedere....)
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Meglio leggere anche questo
http://it.wikipedia.org/wiki/Discussione:Liberalismo con cui sono decisamente d'accordo!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Come al solito è la grande distribuzione a buttare giù i cartelli
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Speriamo in bene: in Francia i prezzi sono calati davvero molto in seguito a questo tipo di apertura. 5 euro a pieno sono tanti, davvero tanti!
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho fatto due conti: risparmierei almeno 200 € l'anno. Non sono mica pochi alla fine! Bisognerà vedere se veramente avremo un libero mercato oppure si continuerà in ogni caso ad avere i nostri petrolieri a farsi falsa concorrenza. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma lì c'è molta più trasparenza. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi pero' bisogna pensare anche che in Francia le autostrade costano davvero molto molto molto di piu' che da noi ... in particolare in proporzione sulle brevi tratte. quindi apparentemente non hanno alcun raffronto le due cose ma in realta' chi me lo dice che tutto non sia calcolato ? Questo solo per dire che fuori dall'Italia non e' tutto oro ... e che ogni cosa andrebbe raccontata correttamente. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bisogna però fare le proporzioni con il costo della vita, che in Francia è decisamente maggiore! Certo che tutte le volte che uno ci passa in macchina prende delle pelate... (per non parlare delle crisi di nervi conseguenti alle barriere automatiche, dove devi lanciare le monete in dei retini... una volta ho visto un turista tedesco infilarci dentro una banconota
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ok il costo della vita e' superiore ? Ma mi chiedo in che termini ?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
guardi quanto è aumentata benzina e soprattutto diesel..
guardi quanto è secondo l'istat l'inflazione... asdouhasdhasd muori dalle risate
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Ottima iniziativa
Per Tefnut: L'inflazione mica è calcolata solo sulla benzina
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
sisi lo so...(forse manco fa parte del paniere)
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
Quote:
altra cosa: ne 1970 un litro di benzina costava 160L, 1kg di pane 230, 1L di latte 160 oggi siamo a 1.10euro, 2.50euro,1.20euro circa (ma i prezzi in italia forse li ricordo per difetto) sicuri sua cosi cara la benzina? ah, lo stipendio di un operaio (istat) era di 120k L
--------------------------------- Ultima modifica di plutus : 10-01-2006 alle 16:00. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
solita vendita di speranza all'italiana... se la concorenza fosse veramente al ribasso allora si che andrebbe tutto bene
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma chi te lo farebbe fare poi di investire milioni in una attivita' ? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:14.