|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Creative dts-610 o quali altre soluzioni?
Possiedo una scheda audio esterna usb creative sb live24bit, che risponde quasi in tutto alle mie esigenze, essendo collegata attraverso spdif coassiale a un sintoampli digitale, per quanto riguarda la visione dei dvd e la riproduzione della musica, gli unici problemi nascono con i giochi, in quanto la stragrande maggioranza di questi ha le feature audio che vanno sulle connessioni analogiche (i famosi tre minijack) come l'eax, il surround, e tutti gli effetti, essendo per scelta dei programmatori che quasi nessun gioco dà la possibilità di avere l'audio e gli effetti in ac3 (dd) o in dts.
Il mio sintoampli, che funziona egregiamente, non ha però ingressi di questo tipo, solo ottici o coassiali, altrimenti stereo normali. La sb ha anche l'uscita proprietaria digital-din creative. Qualche guru del forum sa se si può ottenere un cavo da digital din a coassiale (spdif-in) o sono incompatibili? Potrebbe essere possibile, perchè io ho il famoso cavo a y della gloriosa sb platinum che partendo da un spdif/out minijack della sb si sdoppiava in coassiale e in digital-din! I driver kx, non vanno sulla sb, (ho provato, era troppo bello, invece ...) Oppure con l'esborso di una settantina di euri (preferirei di no...devo fare altre spese...) potrei acquistare il dts-610 creative che trasforma il surround dei 3jack analogici in segnale digitale dts, che sarebbe correttamante riconosciuto dal sintoampli, effetti compresi (tra l'altro qualcuno ce l'ha? come va? dove si può trovare in vendita online, a parte il sito creative?) Valuto anche altri consigli, se ne avete. Per intanto vi ringrazio in anticipo!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Non sono compatibili.
Se devi spendere 70 euro li spenderei in una scheda con DD live o DTS connect (discussioni in rilievo) Del DTS-610 trovi sempre la discussione in questa sezione (usa il tasto cerca). Un forumer ce l'ha, chiedi lì
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
il problema mi sa che sarà a trovarla, una scheda col dd live o il dts connect.... però sono interessanti.... solo che a me faceva comodo una soluzione esterna, e inoltre il dts 610 pare già disponibile... certo se per poco più esiste una scheda che fa l'encoding sia del dts che del dd, allora la tentazione è molta.....
Ora cerco un poco, ma chiederò anche info a chi possiede il dts 610.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:31.