|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
offerta: contrallo collaborazione occasionale, poi?
Mi hanno offerto questo tipo di contratto, collaborazione occasionale, per un mese e mezzo: a patto che debba iscrivermi ad un ufficio x l'impiego (ex collocamento). Questo credo perchè x la ditta sia un vantaggio, e possa avere delle esenzioni...(credo)
40 ore settimanali su 5 gg lavorativi, con un compenso netto di 950€ In pratica dovrei fare l'addetto vendita in un negozio di informatica. Non sembra male, anche perchè fin'ora mi hanno offerto solo stage NON retribuiti, con basse % di rimanere. Certo, per un laureato non è il massimo, ma dato che ho intenzione di sposarmi, credo sia inutile perdere ancora tempo (anche se ho 25 anni, il tempo vola) a cercare il lavoro dei sogni. Volevo sapere delle informazioni, dato che non sono esperto in materia di contratti: 1- la voglia di cercare ancora, rimane. Nell'eventualità fossi contattato da altre aziende x colloqui, è possibile sostenerli (anche se gli orari coincidono con quelli lavorativi?) 2-Nel caso mi assumano, che tipo di contratto potrebbero farmi, e soprattutto in termini economici, prenderò qualcosa in più oppure per via dei contributi sarà un contributo inferiore? Durante il colloqui, se non ho mal inteso, parlavano di un introduzione di 5 livello... grazie
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
5° livello del ccnl del commercio? E' da schiavisti.
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
potrei alzare la voce e farmi dare un livello più alto? di contratti purtroppo sono veramente a digiuno
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
mi rimangono 590 euro netti al mese
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
oggi mi richiama la responsabile: cambiano nuovamente le regole
non mi propongono più un ccnl 5 livello commercio dopo il periodo di collaborazione, ma un contratto di apprendistato. Lei direbbe che sarebbero 920, ma visto le mie "qualifiche" lo fa rimanere a 950
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Quote:
Una qualsiasi commessa o cassiera senza un minimo di esperienza e di capacità di vendere è un 4° livello. Riguardo al tuo contratto di apprendistato, ha alcuni pro e diversi contro: a favore c'è sicuramente il fatto che hai meno trattenute INPS e quindi a parità di stipendio lordo hai un netto maggiore in busta paga (lascia stare la pensione tanto è già tanto se la prenderemo Contro c'è però la malattia non pagata. Chiarisci subito questo punto perchè da contratto l'apprendista non ha diritto al rimborso dei giorni di malattia quindi se stai a casa non sei indennizzato dall'INPS. Alcune aziende (la mia lo fa) però integrano il contratto a spese proprie e nel caso di malattia ti pagano lo stesso. Informati bene perchè potresti avere brutte sorprese in futuro. Un altro contro è che il contratto di apprendistato non è spendibile sul mercato del lavoro. Inoltre ti dò un consiglio, abituati a ragionare sul LORDO e non guardare solo il netto a fine mese: 920 o 950 possono arrivare dallo stesso lordo con contratti differenti che vuol dire che l'azienda non ti sta offrendo niente di più. Se invec cambia il lordo stai effettivamente ottenendo qualcosa.
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) Ultima modifica di [A+R]MaVro : 10-01-2006 alle 23:51. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:48.

..waiting for Deneb