|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Energia Petrolio.....ecc
Vorrei fare una ricerca un po' approfondita sulla questione energetica. Partendo dai primi usi del petrolio, dalla sua monopolizzazione, fino ad arrivare ai problemi di inquinamento e delle energie alternative.
Mi consigliate link o quant'altro? Grazie come sempre
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Beh, direi che wikipedia è già un'ottimo punto di partenza.
Per quel che riguarda i dati sull'inquinamento e alcune informazioni non tecniche sulle energie alternative, i siti di wwf (meglio) e legambiente (peggio) sono abbastanza ricchi, per quanto le informazioni vadano lette "cum grano salis", ovviamente (lo dico da attivista wwf in pensione!) Darei anche un'occhiata sul sito dell'università di trento per quel che riguarda l'idrogeno... quindi google a palla!
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie intanto per le dritte.
Qualche link di discussioni del forum. Mi ricordo che si erano accesi argomenti interessanti.......(purtroppo la ricerca non va.....
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
In scienze e tecnica dovrebbe esserci qualcosa anche sull'idrogeno, infine darei un'occhiata in politica (ma senza ricerca è una lotta disperata!)... questo è quello che mi ricordo per diretta esperienza Ciao!
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ti consiglio il sito della ASPO Italia...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
o wikipedia
Byezzzzzzzzzzzzz |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
( ma anche cancellare?
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
|
Prova a cercare nella sezione storia politica e attualita'
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:55.