Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro
DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro
DJI presenta Mic Mini 2, un sistema microfonico wireless ultra-compatto progettato per democratizzare l'audio di alta qualità nella fascia entry-level. Con un peso di soli 11 grammi per il trasmettitore elimina i fastidi tipici dei modelli più pesanti sui vestiti. Nonostante la miniaturizzazione Mic Mini 2 offre prestazioni tecniche di rilievo: registrazione omnidirezionale a 48 kHz/24-bit, tre preset vocali (Regular, Bright, Rich) e un sistema di cancellazione attiva del rumore a due livelli.
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Motorola propone in fascia media il nuovo Moto G77 5G, uno smartphone che punta sul display AMOLED da 1.5K a 120Hz, e sulla fotocamera da 108 MP con stabilizzazione ottica per affrontare la fascia media. Il tutto insieme a una batteria da 5200mAh in soli 7,3 millimetri di spessore, con una scocca certificata con standard militari
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2006, 15:49   #1
Piccolina_m85
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Problema accensione pc

E' la prima volta che entro in questo forum...e non sapendo esattamente dove inserire la discussione, provo a metterla qui che mi sembra l'area giusta, poi gli aministratori in tal caso la spostano!

Allora ho un problema con l'accensione del pc..(come da oggetto) spesso e volentieri quando io l'accendo non mi parte la schermata di avvio, si blocca. Ho chiesto a mio zio e mi ha detto che potrebbe essere che non legge il boot di avvio di c:\ oppure la scheda video.

Il mio disco è un pezzo di antiquariato un Fujitsu da 20 gb e una scheda video che è un NVIDIA GeForge4.

Ho controllato nel sistema gestione periferiche e mi dice che funzionano entrambe correttamente.

Secondo voi da cosa potrebbe dipendere?
Momentaneamente mio zio è irreperibile...perchè impegnatssimo e mi devo arrangiare da sola..ch edevo fare?
Piccolina_m85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 19:41   #2
Engelbert
Senior Member

L'Avatar di Engelbert

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
Mi sa che hai sbagliato sezione!

Quote:
Originariamente inviato da Piccolina_m85
Allora ho un problema con l'accensione del pc..(come da oggetto) spesso e volentieri quando io l'accendo non mi parte la schermata di avvio, si blocca. Ho chiesto a mio zio e mi ha detto che potrebbe essere che non legge il boot di avvio di c:\ oppure la scheda video.
Potresti essere più chiara??
Cosa succede quando si blocca??
Engelbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 20:28   #3
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Ciao e benvenuta

Spostata nel forum generale.
Old 09-01-2006, 20:38   #4
Nick0602
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Quote:
E' la prima volta che entro in questo forum...e non sapendo esattamente dove inserire la discussione, provo a metterla qui che mi sembra l'area giusta, poi gli aministratori in tal caso la spostano!

Il mio disco è un pezzo di antiquariato un Fujitsu da 20 gb e una scheda video che è un NVIDIA GeForge4.

Ho controllato nel sistema gestione periferiche e mi dice che funzionano entrambe correttamente.

Secondo voi da cosa potrebbe dipendere?
Momentaneamente mio zio è irreperibile...perchè impegnatssimo e mi devo arrangiare da sola..ch edevo fare?
ti dice sul monitor una cosa tipo no input, no signal, nessun segnale??a me è successo a dicembre...
Nick0602 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 20:41   #5
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
Bhe il problema da te presentato, è sicuremnte un errore di tipo hw (hardware) che puo essere generato per vari motivi

- scarsa alimentazione o instabile alimentazione che non permette a tutte le periferiche di avviarsi e quindi il boot genere errore xkè vede la priferica spenta o non raggiungibile
- rottura o instabilità delle ram che perdono i dati e quindi si genera l'errore in questione
- Qualche perifeirica è passata a miglior vita.

Da quanto si capisce dall'unico post scritto fin ora sembra che il pc presenti il problema solo a volte quindi in modo non costatne quidni la cosa mi fa pensare non ad una vera e propria rottura di qualche componente ma a una instabilità momentanea che si risolve nel successivo riavvio.

Io punteri l'attenzione sull'alimentatore che probabilemnte non permette a tutte le componenti di avviarsi oppure sulle ram che iniziano a non essere totalmente affidabili nella trasmissione dei dati.

fammi saper ciao
Old 09-01-2006, 20:58   #6
Nick0602
Senior Member

a me si era rotta la scheda madre ecco xk nn partiva...
Old 09-01-2006, 20:58   #7
Piccolina_m85
Member

Allora...
scusate se non sono stata molto chiara...ma di informatica (a livello hardware) ne capisco ben poco...a malamena so distinguere le parti di un pc...
comunque...

io accendo il pc e di norma dovrebbe partire la schermata di avvio del bios quella n cui ti dice tutti i dischi che hai, la memoria, il processore ecc...prima di far partire windows...giusto?
Ok...questa schermata non parte proprio...rimane tutti spento...

Sul monitor io ho una lucina che quando si accende e parte il pc diventa per un secondo arancione e poi verde quando il pc parte...ma quando mi da questo problema la lucina rimane arancione e il pc non da segni di vita....
Riavvio e tutto rifunziona correttamente...parte il bios, eindows ecc...

Inizialmente era una cosa che succedeva di rado ora sta diventando sempre più frequente...più o meno un giorno si e un giorno no.

Comunque è un problema che mi si è già ripresentato l'anno scorso...e a detta di mio zio era generato dal surriscaldamento dei dischi (la colonnina è un pò piccolina e ho tre dischi) in aprticolare di c: che è quello che lavora di più in quanto ha il sistema operativo...così abbiamo lasciato il pc aperto senza la lamiera da un lato della colonna...ed è un anno che è così...
ma prima questo lavoro me lo faceva ogni volta che avviavo il pc, ma lo dovevo riavviare non una...ma 10 - 11 volte e anche di più...spegnendolo in malo modo.

Ora però non può essere il surriscaldamento perchè il pc è rimasto aperto da un anno..e secondo sempre mio zio dovrebbe essere questa cosa ovvero il fatto che stia partendo c: o la scheda video...lui voleva provare a fare l'aggiornamento dei driver del disco ma sinceramente è un disco vecchissimo...era di mio padre e non so se ci siano ancora...io vorrei riuscire a risolvere il problema prima che mi morisse e perdessi tutti i dati...ho gli altri due dischi pieni...e non posso salvarci niente...e questo c: ho un pò paura ad utilizzarlo...il pc mi serve perchè ci devo studiare, ma devo aspettare un mesetto circa perchè è impegnato con le scuole...

avete qualche idea???
Old 09-01-2006, 21:03   #8
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

La luce che dici tu è quella del video vero ?

Che non ho ben capito è cosa parte quando schiacci la prima volta per accendere il pc? Quali componente?
Cosa devi fare x farlo ripartire correttamente?

Penso sempre più che la causa del tuo problema sia l'alimentatore

fammi sapere ciao Gxp
Old 09-01-2006, 21:07   #9
Nick0602
Senior Member

nono è la scheda madre...prova a spingere la scheda madre e prova ad avviare...se nn si avvia prova a spostare o dare dei colpettini alla scheda k se le ai dei colpettini vuol dire k è colpa della mainboard
Old 09-01-2006, 21:13   #10
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

Quote:
Originariamente inviato da Nick0602
nono è la scheda madre...prova a spingere la scheda madre e prova ad avviare...se nn si avvia prova a spostare o dare dei colpettini alla scheda k se le ai dei colpettini vuol dire k è colpa della mainboard
nn capisco xkè
Old 09-01-2006, 22:26   #11
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Secondo me è la scheda video che non fà bene contatto, quelle vecchie non hanno il coso per bloccarle bene alla base del connettore AGP.
Prova a togliere la scheda a cui è collegato il monitor, dare una pulita dentro (soffiaci oppure usa una bomboletta con aria compressa) al connettore agp che è quello marrone e rimetti la scheda.
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 23:08   #12
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
escludo problemi ram/video...se la scheda madre non è molto vecchia,se i pezzi prima citati dessero dei problemi dovrebbero sentirsi una sequenza di beep....per me è cold boot(dunque alimentatore che sta per lasciarti)
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 18:28   #13
Piccolina_m85
Member

Che confusione...forse sono io che ho speigato male...
Old 10-01-2006, 19:41   #14
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Che confusione...forse sono io che ho speigato male...
in sintesirova un altro alimentatore
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 20:32   #15
Nick0602
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GiacoXp
nn capisco xkè
a me faceva così...era colpa della scheda madre...dopo l'ho cambiata ma all'inizio x accendere il pc spingevo 1 pò la scheda e le davo quelche scossone...
Old 10-01-2006, 20:34   #16
Nick0602
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sh0K
Secondo me è la scheda video che non fà bene contatto, quelle vecchie non hanno il coso per bloccarle bene alla base del connettore AGP.
Prova a togliere la scheda a cui è collegato il monitor, dare una pulita dentro (soffiaci oppure usa una bomboletta con aria compressa) al connettore agp che è quello marrone e rimetti la scheda.
anche io avevo fatto così, anzi il mio amico che mi ha aiutato aveva provato con 1 sua scheda k è 1 ati X800 e nn andava
 Rispondi

DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocol...
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico Recensione Moto G77: display AMOLED e buona auto...
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Arlo, nuove offerte sulle telecamere di ...
Google Gemini attiva la Memoria in Itali...
Da VMware a Proxmox, come AXOL ha suppor...
Meta nei guai con l'UE: perché Facebook ...
Blender ha un nuovo sponsor da €240.000 ...
Il Philips Bodygroom Serie 7000 a 64€ (e...
Valanga di novità da Fanatec, anche per ...
'DLSS' e 'Fram Gen' anche per il Samsung...
Claude si integra con Blender e Adobe: n...
Agente AI cancella l'intero database di ...
Il ritorno del Commodore 64: il nuovo C6...
Google Gemini entra nei sistemi classifi...
Nuovi MacBook Pro 14,2" con chip M5...
Configuratore Corsair FRAME, il punto di...
I giochi digitali su PS4 e PS5 hanno un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian