|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Menù avvio fantasma...!
Ho uno strano problema ad un pc sul lavoro; dopo aver fatto un'opera di pulizia generale tramite antivirus aziendale di rete e antyspyware vari il pc sembra ok dai virus vari..!
Stamane all'accensione mi trovo una bella e strana sorpresa: clicco "start", "tutti i programmi" e mi trovo solo gli ultimi installati cioè Ccleaner, Spybot ed Adaware mentre tutti gli altri esempio Office, Acrobat ma addirittura quella predefinita di windows "accessori", scomparso pure MediaPlayer e tutte le piccole altre applicazioni comprese in win xp pro. Naturalmente i programmi ci sono, è solo scomparso tutto nel menù avvio; ho provato più volte tramite le proprietà della barra delle applicazione ma niente...! Il sistema è win xp prof aggiornato in automatico..! Grazie Funnel |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Se fai il punto di ripristino antecedente alla pulizia generale???
Oppure, prova e creare le cartelle dello start da gestione risorse - documents and setting - nomepc - menu avvio |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Non c'è una maniera x ripristinare il tutto...? Ti dico che è scomparso tutto, cartella "esecuzione automatica", "giochi", "accessori" e di tutti gli altri programma....mai mi è capitata una cosa del genere....boh...!! Grazie comunque. Funnel |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
Il problema è alquanto bizzarro, ma puo essere stato causato semplicemente dall'eliminazione di due cartelle in qui sono salvati questi dati e più precisamente delle cartelle
C:\Documents and Settings\All Users\Menu Avvio\Programmi C:\Documents and Settings\%Account%\Menu Avvio\Programmi una soluzione e fosse la piu intelligente è quella di usare i punti di ripristino oppure ricrearti l'account
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Creare un nuovo account significherebbe poi andarmi a settare ed impostare da capo tutto il resto tipo accesso alla rete ecc....! Saluti Funnel |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:01.