|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Muccia
|
Mi aiutate a risolvere questi problemi!!!(3000+ e xpress200m)
Ciao a tutti,è dai tempi del mitico asus l2 che non frequento questa sessione e sono rimasto un pò indietro sui portatili...per questo volevo chiedervi aiuto.
Ho da poco comprato un portatile a mia sorella (usa internet,word,dvd,divx) Il modello è un packard bell con mobile sempron 3000+ e chipset ati xpress 200m. Ho subito formattato e messo windows mce,ovvero windows xp sp2 (se non si utilizza l'interfaccia mce). Dopo aver rimesso tutti i driver cominciano i primi problemi: 1-la scheda di rete integrata (attiva e correttamente istallata )non vede più la rete wirless 2-Il processore va sempre a 800mhz 3-se attivo il risparmio energetico del chipset....schermo nero e crasch. Ora io ricordavo che la voce powernow appariva nel risparmio energetico....non è più così?? Quali sono i driver giusti per questo chipset? Perche la rete non và mentre con una scheda esterna tutto ok?? Grazie in anticipo
|
|
|
#2 |
|
Member
|
nessuno?
Il procio va sempre a 800mhz.Come si installano correttamente i powernow!? Quali sono i driver giusti per sto chipset??Se attivo il risparmio energetico si pianta tutto!!! E la scheda di rete perche mai non rileva la rete wirless??? Lo sò che chiedo tanto ma comprare un portatile e dopo 2 gg vederlo già semi funzionante mi fa rodere il c...o
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ieri dopo aver instalato i driver amd per il mio procio andava 1.8 ghz.
Ma era fisso li,non calava più,stamattina invece è il contrario,ancora 800 mhz e non aumenta mai!!! Non ci stò capendo niente!!! I driver per stò chipset sono i normali catalist??
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Sorrento Occupazione:Ingegnere presso Tesem s.r.l.
|
Quote:
purtroppo a livello driver stanno molto indietro...hai provato sul loro sito ufficiale ??? altrimenti non saprei proprio ![]() misà che è meglio se ci lasci i cd di ripristino...
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5 |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
1-la scheda di rete integrata (attiva e correttamente istallata )non vede più la rete wirless
La scheda di rete integrata serve per le connessioni di rete con cavo. Per il wireless ci va un componente a parte che non so se è già integrato sul tuo pc. Se, cmq, prima vedevi la wireless probabilmente è tutto un problema di configurazione. 2-Il processore va sempre a 800mhz Prova a controllare se nel bios tutti i parametri sono apposto, soprattutto quelli relativi al processore. 3-se attivo il risparmio energetico del chipset....schermo nero e crasch. Sempron 3000+ non ha il risparmio energetico. Almeno mi pare. In definitiva, il consiglio di Rob mi pare il più sensato. Vai con i cd di ripristino... ma prima fai un bel backup! Ciao.
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Per scheda di rete intendevo la scheda wirless,quella integrata non va' mentre se metto una usb wifi tutto ok. Il bios fa c@g@re e ha solo 3 voci,niente sul procio,che è un mobile sempron 3000+ (quello da 25w) Il risparmio energetico che mi crascia il portatile è quello relativo al chipset ati xpress 200m che gestisce anche la grafica.Una voce chiamata powerplay mi sembra,consente di gestire i consumi a seconda se si è attaccati alla rete elettrica o batteria.Se attivo questa funzione crach!!! Purtroppo con quel budget non ho trovato altro,poi ho pensato che per quello che deve fare è anche troppo. Tornando al problema,nessuno che abbia un laptop con sempron mobile sa' spiegarmi per favore come funziona?Io ero rimasto al PowerNow che si integrava alla voce risparmio energetico I catalist vanno bene per l'express 200m??(Sul sito ati non si capisce una mazza)!
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Città: Sorrento Occupazione:Ingegnere presso Tesem s.r.l.
|
Quote:
![]() cmq per il processore lascia perdere driver e altro, e installa RMclock, è un tool che permette di gestire moltiplicatori/voltaggi. per il wi.fi controlla se è una broadcom vai sul loro sito e scarica i driver!
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5 |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Sai dirmi per caso quali sono i driver giusti per il chipset\grafica ati? PS Tornando indietro non lo comprerei sicuramente!!!!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:55.