Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2006, 15:47   #1
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
smettere di fumare

ho da poco intrepreso la mia lotta contro il fumo. ho iniziato 7 anni fa che avevo 14 un po' per moda e perchè ci si sentiva "fighi" poi ovviamente ho preso il viziaccio viaggiando a una media di 1 pacchetto al giorno.
per il momento sto usando gli inhaler della nicorette ma non mi convincono affatto, per il sempice motivo che non tolgono cmq l'abitudine al gesto che è una delle più difficili da sopprimere.
avevo comprato i cerotti della niquitin, ma a leggere le controindicazioni c'è da aver paura. allora mi chiedo: qualcuno di voi ci è riuscito? con che metodo?

p.s. ovviamente è principalmente un discorso di buona volontà, però pur a conoscenza del fatto che non esiste la pillola magica, vorrei sapere un po' di esperienze e consigli vari.

grassie
Old 09-01-2006, 15:53   #2
Occasus
Member

L'Avatar di Occasus

Iscritto dal: May 2005
Città: Another World
non ho mai danneggiato i miei polmoni fumando e mai lo farò, comunque ho sentito qualche domenica fa ad elisir, che un sistema semplice è bere un sorso d'acqua quando si prova il desiderio di fumare.
inoltre hanno detto che è un desiderio temporaneo e non permanente come la fame o la sete, quindi bisogna sforzarsi perché poi svanisce

infine ci vuole forza di volontà, altrimenti non si smette
Occasus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 16:04   #3
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman
ho da poco intrepreso la mia lotta contro il fumo. ho iniziato 7 anni fa che avevo 14 un po' per moda e perchè ci si sentiva "fighi" poi ovviamente ho preso il viziaccio viaggiando a una media di 1 pacchetto al giorno.
per il momento sto usando gli inhaler della nicorette ma non mi convincono affatto, per il sempice motivo che non tolgono cmq l'abitudine al gesto che è una delle più difficili da sopprimere.
avevo comprato i cerotti della niquitin, ma a leggere le controindicazioni c'è da aver paura. allora mi chiedo: qualcuno di voi ci è riuscito? con che metodo?

p.s. ovviamente è principalmente un discorso di buona volontà, però pur a conoscenza del fatto che non esiste la pillola magica, vorrei sapere un po' di esperienze e consigli vari.

grassie
Devi riuscire a sopportare il momento, poi ti verrà tutto più facile, io non ho esperienze dirette, però ho visto mio padre e mia madre smettere, una volta che cominci la disintossicazione, arrivera a tal punto che l'odore o puzza di fumo ti darà anche fastidio, comuqnue devi avere forza di volontà, magari non riesci a farlo all'inizio, ma abituati, casoami prova a smettere riducendo il paccheto finoa quando non sarà una al giorno e poi abbandonerai anche quellla
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 16:06   #4
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
secondo me non ci sono cazzi: o si smette totalmente di brutto da un giorno all' altro, o niente.
smettere gradualmente o comprare nicorette & co. ihmo non serve a niente.
Old 09-01-2006, 16:11   #5
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Io non fumo ma purtroppo la dipendenza fisica dicono non sia difficile da contenere il problema è quella mentale ovvero quei gesti come dici te che erano consuetudine....che ne so la cicca dopo il caffè per intenderci...e per qyelli dubito ci siano sostante magiche che ti possano aiutare tutto sta nella tua forza di volontà.

Cmq penso che sia + facile diminuire progressivamente le dosi fino ad eliminarle che non provare a troncare di netto.
Old 09-01-2006, 16:11   #6
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
mangiati un po' del tabacco della sigartetta!

ti procurerà giramenti di testa, nausea, tremori...

se esageri vomito crampi diarrea e svenimenti se esageri alla grande ci puoi restare secco !!

vedrai che con pochi trattamenti al solo pensiero di tabacco

Old 09-01-2006, 16:15   #7
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Cmq penso che sia + facile diminuire progressivamente le dosi fino ad eliminarle che non provare a troncare di netto.
mah, punti di vista.
io credo che smettere gradualmente sia controproducente: è come dire mi tocca smettere, ma sotto sotto non voglio o non ne sono convinto. secondo me è il modo migliore per ricominciare in futuro.
se uno è determinato e sa quello che vuol fare tronca e basta.
Old 09-01-2006, 16:19   #8
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da sapatai
..
se uno è determinato e sa quello che vuol fare tronca e basta.
In vita mia uno solo ne ho conosciuto che ci sia riuscito tutti gli altri hanno dovuto fare gradualmente altrimenti ci ricascavano....probabilmente è questione di carattere.
Old 09-01-2006, 16:25   #9
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

appunto. dipende molto da persona a persona. io a giugno avevo smesso e per tre settimane avrò fumato 2 -3 sigarette. insomma, come dice sapatai cmq il desiderio mi restava.
Old 09-01-2006, 16:37   #10
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
onestamente ho seri dubbi sull'utilità di cerotti e rimedi simili, per il semplice motivo che l'astinenza da nicotina è talmente lieve da non accorgersene nemmeno. E cerotti e compagnia bella non fanno altro che fornire un sostituto di essa.
Io consiglio di buttar via il pacchetto, semplicemente pensando di farsi un regalone. Nè più nè meno. Passata la prima settimana, sarà tutto in discesa
Old 09-01-2006, 16:55   #11
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

Iscritto dal: Jun 2003
fai come lui: switcha!!!

Old 09-01-2006, 17:10   #12
judas
Senior Member

L'Avatar di judas

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bari
io ho smesso di colpo da un giorno all'altro, e son più di 5 anni che non fumo niente, devi solo volerlo veramente; cerotti e roba varia sono solo soldi buttati
I primi giorni sono tristi, io mangiavo sempre gomme e giocavo con le penne... poi però il fumo comincia a darti fastidio, e allora è fatta
judas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 17:46   #13
fabiu312
Senior Member

L'Avatar di fabiu312

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Palermo
preparati ad una sofferenza da per almeno 1 mese
ho smesso da 5 anni ed è stata dura, dopo vari tentativi del tipo ci provo lentamente, macchè neanche il tempo di dire ho che bello sono a quota 7 al giorno che mi ritrovavo nuovamente a 20
alla fine ho smesso di botto da un giorno all'altro, il primo mese stavo impazzendo dopo la cosa andò scemando fino a quando dopo 1 anno non potevo sentire nemmeno la puzza. Adesso non mi fa ne caldo ne freddo, a volte mi viene voglia di una sigaretta tipo dopo una bella mangiata con gli amici, ma è solo una voglia passeggera.
I consigli che posso darti sono: scordati il cafè per un mese(quando lo prendevo la voglia di fumare era doppia), armati di caramelline e gomme da masticare ma il consiglio migliore è RICORDATI CHE NE VALE LA PENA
fabiu312 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 17:52   #14
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Quote:
Originariamente inviato da fabiu312
preparati ad una sofferenza da per almeno 1 mese
ho smesso da 5 anni ed è stata dura, dopo vari tentativi del tipo ci provo lentamente, macchè neanche il tempo di dire ho che bello sono a quota 7 al giorno che mi ritrovavo nuovamente a 20
alla fine ho smesso di botto da un giorno all'altro, il primo mese stavo impazzendo dopo la cosa andò scemando fino a quando dopo 1 anno non potevo sentire nemmeno la puzza. Adesso non mi fa ne caldo ne freddo, a volte mi viene voglia di una sigaretta tipo dopo una bella mangiata con gli amici, ma è solo una voglia passeggera.
I consigli che posso darti sono: scordati il cafè per un mese(quando lo prendevo la voglia di fumare era doppia), armati di caramelline e gomme da masticare ma il consiglio migliore è RICORDATI CHE NE VALE LA PENA
azz...hai scoperto il punto debole...la paglia dopo il caffè la mattina
che ne vale la pena lo so, mi son bastate 3 settimane di astinenza per capirlo, ma purtroppo non basta, o meglio, è così, ma vallo a spigare al mio viziaccio.
[morandi mode on]
DAI CHE CE LA FAI!!!
[morandi mode off]
Old 09-01-2006, 17:53   #15
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da nighthc
fai come lui: switcha!!!

lol
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 18:06   #16
fabiu312
Senior Member

L'Avatar di fabiu312

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Palermo
ahhh il cafè, il primo giorno dell'ardua impresa mi son svegliato tranquillo, ma sopratutto mi ero dimenticato che stavo smettendo e come un pirla mi son preso tranquillamente il cafè
tre settimane sono pochine per vedere i veri benefici, fai passare sei mesi e ne riparliamo.
fabiu312 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 18:10   #17
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
Ognuno ha il suo metodo.
Io non ho usato niente, ho preferito il disagio fisico e mentale per qualche mese.
Old 09-01-2006, 18:29   #18
..::CRI::..
Member

L'Avatar di ..::CRI::..

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Io a 14 anni fumavo regolarmente ma senza esagerare, tipo 5 sigarette al giorno per qualche mese.
Poi un giorno ero arrivato all'ultima sigaretta del pacchetto e mi son detto "dopo questa non le comprero' mai piu'".
E cosi' fu!!
Da quel momento non ho piu' fumato.... eccetto "tromboni" (canne) con gli amici
Old 09-01-2006, 18:35   #19
Miky Mouse
Senior Member

L'Avatar di Miky Mouse

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
ho fumato per 4 anni quasi, da 14 a 18 anni... ho smesso a fine agosto per una settimaa, poi ripreso 1-2 sigarette al giorno.... poi basta. ma è tremenda. ancora adesso.... ogni volta che vicino a me qualcuno si accende una sigaretta mi viene una voglia mostruosa... ogni volta che fumano in un film... per non parlare poi del dopo-caffe o della cicca a ricreazione.... o magari dopo un compito in classe. e quelle dopo il lavoro.. insomma è un agonia per me, ancora adesso dopo quasi 5 mesi, è poco meno la voglia di quando era passata solo una settimana.

sinceramente non so se riprenderò, io ce la stò mettendo tutta... il problema era che era una cosa che mi piaceva veramente tantissimo.... soprattutto mi piaceva farmi le sigarette comprando il tabacco e le cartine...

ps
la storia dell'acqua per me è una vera cazz.... poi sarà soggettivo
Old 09-01-2006, 18:42   #20
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
Mio papà fumava molto. E' nata mia sorella e il giorno stesso ha smesso. Dice sempre che è solo ed esclusivamente forza di volontà, che ci vuole un pò di serietà con se stessi e dire basta.
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
NVIDIA Shield TV: dieci anni di aggiorna...
Le 10 offerte migliori su Amazon oggi, c...
Autostrade che 'pensano': l'AI arriva su...
AMD alza l'asticella: Zen 6 è la ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian