Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2006, 14:19   #1
pingalep
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
PC e nokia 6600 via Bluetooth: perchè non riesco?

non comunicano, sembra che il problema derivi da un eccessivo ritardo nella risposta del nokia alla ricerca di altri dispositivi, quando viene lanciata.

ma il bello è che sono andato nel negozio dove ho comprato cell e chiavetta BT, e in un attimo il commesso mi ha fatto vedere come riusciva a trasferire un immagine da e per il cell.

perchè io no? cosa mi sono dimenticato di impostare\installare?
Old 09-01-2006, 17:26   #2
pistacchio
Senior Member

L'Avatar di pistacchio

Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei sassi ....
Ma il tel vede il pc?
Old 09-01-2006, 18:03   #3
pingalep
Senior Member

sembra di sì, ma non avendolo mai fatto non ne sono certo

sembra che il pc veda il cell. solo come modem

in un altra discussione leggevo che per trasferire file dal cell al pc era necessario mettere i file in una cartella che si trovava nel menu del BT... io non ho nienete di tutto ciò!
Old 09-01-2006, 20:56   #4
Nembo_74
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Verona
IPOTIZZO: nel PC hai installato programmi tipo "Nokia PC Suite"?? Se si, magari è il programma che rileva il tel. solo come modem per connesioni browser.... vedi opzioni setup

Sul BT non so
Nembo_74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 21:56   #5
pingalep
Senior Member

nokia pc suite l'ho installato dopo, per vedere se almeno questo riusciva, ma sembra che sia+orientato verso la connessione con cavetto.

insomma sul pc ho nella taskbar l'icona BT, ci clicco sopra, seleziono connetti nuova periferica BT, lui cerca e mi dà sempre errore, ma a volte, uua volta o due, dopo un po' il cell si accendeva e chiedeva se volevo accettare la connessione al mio pc, dopodichè qualsiasi prova di trasferimento ha avuto esito negativo

sono molto principiante in questo campo, potreste farmi una semplice lista dei passaggi da fare, secondo voi?

grazie in anticipo!
Old 10-01-2006, 08:32   #6
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Io sulla PC suite non ho problemi via BT, perchè ti sembra orientata più verso il cavetto ?

comunque, che errore ti da nella ricerca ? ma il pairing l'hai fatto o non ci sei mai arrivato ? il telefono ed il computer sono visibili e collegabili ?
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 14:17   #7
pingalep
Senior Member

cos'è il pairing?

allora il pc mi chiede che periferica cercare, e io seleziono il cell, perchè una volta l'ha visto, ma ora non lo vede e nella ricerca non lo trova

il cell. una volta ha visto il pc, per cui lo posso selezionare, ma non si vedono mai contemporaneamente
Old 10-01-2006, 18:20   #8
Nembo_74
Member

x me hai saltato qualche passaggio nel setup del PC SUITE... qualche opzione spuntata per errore... periferiche montate prima dei drive... sul SUITE ricordo che c'è un'opzione dove usare il tel. solo come modem.... magari è proprio quella che ti sballa tutto

hai provato da capo... io farei: 1° BT ( drive da CD (se ce l'hai o XP risolve) e chiave) e 2° Pc SUITE

Ceschi che pensi? Interessa anche a me x un prossimo acquisto-> l'N70 o Qtek8310
Old 11-01-2006, 12:09   #9
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da pingalep
non comunicano, sembra che il problema derivi da un eccessivo ritardo nella risposta del nokia alla ricerca di altri dispositivi, quando viene lanciata.
Clicca qui.
Clessidra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 14:15   #10
pingalep
Senior Member

grazie Clessidra, sembra proprio quello che stavo cercando!
Old 11-01-2006, 23:06   #11
Nembo_74
Member

Quote:
Originariamente inviato da Clessidra
Clicca qui.
Thanks Clessidra la userò a breve....
ciaoz
Old 11-01-2006, 23:42   #12
pingalep
Senior Member

io però il driver non sono riuscito a scaricarlo dai due siti linkati, uno non parte come colleg., nell'altro non trovo il link per il download del driver

ma proverò coi miei, visto che la chiavetta è piuttosto recente!

speriamo
Old 12-01-2006, 11:50   #13
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
pingalep ma la chiave bluetooth la scolleghi dal pc ?
perchè io ho una chiave con driver Widcomm e quando la scollego, la pc suite toglie da gestione connessioni l'abilitazione al bluetooth Widcomm e ogni volta che metto la chiave devo riattivarlo....

il pairing è la registrazione reciproca dei dispositivi bluetooth, quando immetti i codici (solitamente 0000)
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 15:11   #14
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
stesso problema anzi ne ho diversi.
devo far riuscire a far navigare un pc tramite nokia 6600 con maxxitim web facile recharge.

domande sparse:

sul telefonino cosa devo configurare?
il 6600 va anke in umts o solo gprs.?
i manuali per la conf del pc presenti su tim.it sono utili o servono solo ad incasinarti?
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2006, 16:22   #15
erysed
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trieste
che sistema operativo utilizzate?
Windows xp service pack 2 ha il supporto integrato per le chiavette bluetooth, il che significa che le riconosce automaticamente e non è necessario installare alcun driver di terze parti.
Quando vuoi fare il pairing tra i due dispositivi devi assicurarti che entrambi abbiano il rilevamento attivo (permettano cioè agli altri dispositivi bluetooth di "vederli")
Nokia pc suite lascialo perdere(con il 6600 non ho provato, ma il connection manager del pc suite del 3650 era disastroso...)occupatene quando sei sicuro che il collegamento pc-telefono funzioni ene a prescindere...
erysed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2006, 16:26   #16
erysed
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da icoborg
sul telefonino cosa devo configurare?
il 6600 va anke in umts o solo gprs.?
i manuali per la conf del pc presenti su tim.it sono utili o servono solo ad incasinarti?
il 6600 non è un telefono umts, quindi salvo grazia ricevuta funzionerà solo in gprs

su tim.it trovi tutti i parametri per configurare sia il pc sia il cel (se quest'ultimo è brand tim non ce ne sarà bisogno, dovrebbe avere i dati per l'accesso già inseriti, se il cel non è brand tim basta che ti spedisci un sms autoconfigurante dal sito tim)...questo ovviamente risponde anche alla tua ultima domanda: i manuali su tim.it SONO utili...
erysed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Autostrade che 'pensano': l'AI arriva su...
AMD alza l'asticella: Zen 6 è la ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian