|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/16110.html
Western Digital presenta la nuova famiglia di dischi rigidi Raptor X, 10.000 giri di rotazione, 150 GB ed interfaccia SerialATA Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
che figata!!! Tanto inutile quanto stupenda quella finestrella!!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Barcellona - Catalogna
|
Mecato di nicchia...
Ma Seagate sta mettendo troppo tempo a rispondere. Forse per che non è interessata. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Davvero brutale, nell'estetica e nella sostanza.. Sarà presto nel mio case..
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
Non vuole proprio rispondere, farebbe concorrenza alla fascia bassa degli SCSI della stessa Seagate, pur essendo questi in ogni caso superiori. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
Veramente bello. Ma mi sembra più da modder che altro.
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Meriterebbero un premio... dalla foto è veramente bello!
Non vedo l'ora di troverlo in commercio ^__^ comunque 350 eurozzi mica pochini... anche se probabilmente li valgono tutti... Si sa niente se hanno la stessa garanzia di 5 anni dei vecchi modelli? Ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
|
Bello ebello.. chissà sotto il cofano..
Ragazzi il prezzo sarà "livellato" alla fascia di mercato alla quale appartiene...
ma qui il costo è veramente alto!!! Se poi paragonato a dei normali dischi SATA 8-16MB di cache.. che andranno la metà di questo bolide targato WD, però costano anche 1/2! Non lo so... lo trovo una figata anch'io un HDD di questa tipologia, però i Raptor non scendono come prezzo come tutti gli altri HDD PATA/SATA.. che quasi settimanalmente vengono ritoccati nel loro costo, probabilmente perchè generano volumi di vendita ben differenti. Mi auguro anche che abbiano affinato (oltre ai 16 MB di cache) anche il controlle del "nuovo nato" Raptor 150, oltre ad una meccanica ulteriormente riveduta e correta.. sul calore, rumore e velocità nei tempi d'accesso. Magari ancora una spinta sull' acceleratore nel transfer/rate del Disco rigido! Chi lo sa.. una bella Recensione, appena disponibile (by Hw Upgrade.it) diraderebbe tutti i dubbi! 349$ che poi in Italia tra tra Tasse, Balzelli, Tangenti.. magna tu, che magno io.. a che cifra lo proporranno? Spero proprio a non più di 400€ !!! Bello, costoso.. e magari maledettamente veloce. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
sanno che ho la finestrella sugli HDD inclinati per il resto è il Raptor X 150 questo Esiste anche la versione 150Gb senza finestra che costa pure meno BYEZZZZZZZZZZZZ p.s. a quanto pare sembra alquanto rumorosetto in lettura mentre in idle mode è come il 74Gb circa. p.s.qui c'è una prima recensione http://www.storagereview.com/article...500ADFD_1.html
Ultima modifica di OverClocK79® : 09-01-2006 alle 14:40. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Nembro (BG)
|
ottimo disco soprattutto se si pensa che la porta esterna per la connettività sata sta prendendo piede sempre con più sk madri... esteticamente sarebbe una figata... grazie alla finestrella presente...
peccato per il prezzo... ma è un ottimo HD!!!
la config è troppo variabile... o forse non è solo una... quindi è meglio non dire nulla... my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo ~ the new gen IS on the earth... it's logiX and logiS
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Palermo
|
un po troppo esagerato il prezzo..
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Mi sembra davvero insensato.
Con la stessa cifra ci si fa un sottosistema dischi scsi a 15krpm... E con prestazioni decisamente superiori! Bah... |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
preoccupante escalation dei prezzi
Un raptor x da solo si potrebbe anche montare ma per chi vorrebbe il Raid non ci siamo:trovo più conveniente una configurazione scsi HD+controller.IMHO
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
|
Magari si trovano i 74gb a meno...
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Cusano Milanino
|
Quote:
Se parliamo di utenza enterprise non c'è storia (a favore degli SCSI), altro discorso è l'utenza "enthusiast". In questo caso può costituire una buona scelta a mio parere. Considerando anche che l'NCQ degli SCSI è progettato per l'utilizzo database, cosa poco frequente per un utente domestico o anche professionale tipo CAD. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Quote:
http://www.storagereview.com/articles/200601/WD1500ADFD_4.html Sono superiori solo in ambito server, ambito che nessun utente desktop normale può riuscire a riprodurre. Quote:
http://www.wdc.com/en/company/releases/PressRelease.asp?release={5E48EF66-41A8-42F8-916B-CE7FCAAFD1B3} http://www.wdc.com/en/company/releases/PressRelease.asp?release={64D07B8D-243A-4CFF-8ED7-36D1692E8B38} non era chiaro a te, probabilmente. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||||||||
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
La cosa più interessante al momente è se uscirà o meno una versione 74GB a un piatto da 16MB di cache con NCQ.. nessuno sa qualcosa?
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Informatic Dream Town
|
Una semplice (e non esaustiva) proporzione coi gli HD da 7200 rpm lo porta ad essere ben il 39% più veloce.
Alla fine non sarà così ma il balzo in avanti (tra l'altro confermato dal fratello minore) è indiscutibile. Speriamo in prezzi più popolari! |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
anke se costa meno del doppio di due raptor 74 se devo spendere 300 euro preferisco due hd invece che 1.
qualkuno puo darmi una conf scsi pari o superiore spendendo meno o =? a questo punto sata nn ha senso. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:28.

~ the new gen IS on the earth...