|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
tagliare auricolari e innestare jack...
ho una radiolina con filo delle cuffie che termina in due begli auricolari...il proprietario pero non puo sopportare gli auricolari e mi ha dato un paio di cuffie a padiglione normale chiedendomi di farci una modifichella: tagliare il filo (fisso, cioe il filo e saldato sulla radiolina, non ha jack) e inserire un jack femmina in modo tale da poter usare le cuffie a padiglione oppure di mettere delle casse da 5 euro (tipo quelle per computer)....io non so se sia fattibile una cosa del genere...che mi dite?? in fondo il filo delle cuffie è un uscita no? se io taglio e infilzo un bel jack femmina, lui poi lo puo utilizzare come meglio crede giusto? ma so che i filetti dei cavi audio sono piccoli piccoli, sara una cosa semplice?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
edit: sorry non avevo capito... lascia perdere, è un impresa
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Non penso sia un'impresa impossibile; alla fine usa la guaina invece del nastro isolante.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
il problema delle cuffie è che dentro a ogni guaina ci passano 2 fili diversi (sono stereo....) di cui uno è molto difficile da isolare..... per questo avevo consigliato di lasciar perdere....
ps cmq bisognerebbe vedere l'impedenza delle cuffie che vuoi mettere e di quelle che togli.... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
non è un impresa impossibile, tranquillo. comunque, se apri la radiolina forse è più facile. nel senso colleghi il jack femmina direttamente al pcb, senza spelare nulla. ovvio lo colleghi con dei fili.
ciau! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ecco mannaggia, era quello che temevo...mi ricordavo che provando a spelare c erano due cavi dentro (stereo!)...azz...ci provo comunque...
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
|
Quote:
![]() Non avrai nessun problema! |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
|
Quote:
la soluzione migliore per spellare quei cavetti cosi piccoli è usare la punta incandescente del saldatore a stagno che scioglie la plastica
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
la spellafili la puoi usare come fermacarta in questo caso.
il filo interno isolato della guaina.... quello è il problema.... prova a bruciarlo con un accendino... devi riuscire a riportare alla luce il rame del filamento, altrimenti è tutti inutile |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
raga ma lasciate perdere gli spelafili che van bene per cavi grossi....per ste cose si usano i denti
Comunque....sai bene come collegare i fili nel jack femmina? occhio a non fare cazzate, se posti una foto del cavetto spellato (può essere di diversi tipi, sebbene simili tra loro) ti spiego come si collegano ciao buon lavoro |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Quello va bene per i cavi elettrici. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
io onestamente non mi trovo bene neppure per i cavi elettrici
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Brescia città
|
Quote:
Meglio ancora con le unghie...io faccio cosiì con i fili di piccolo calibro (beh,dio anche con quelli della 380 ci riesco..
AMD Athlon 64 3500+-2 Gb RAM-ATI X1300Pro 512 Mb-Soundblaster X-Fi ElitePro-Hauppauge TV Tuner-WDC2500 250 Gb-Maxtor Diamond Max 250 Gb-Maxtor Diamond Plus 120 Gb-LG DVD/RW 4168-Acer AL 1915S-Fender Stratocaster Floyd Rose Custom (Black)-Fender Stratocaster American Standard (Sunburst)-Fender Stratocaster American Standard (Olympic White)-Marshall JMP1-Intellifex LTD-Advance TA70-Advance OP 128 MIDI Pedalboard-Marshall1960A-Behringer V.Ampire LX1200H |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
|
Io per attaccare i jack con i cavi "due in uno"(si dovrebbero chiamare coassiali) ho sempre usato questo e mi sono sempre trovato da Dio!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:10.

|