|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
|
Un rheobus mi risolverà il problema?
ho da poco montato il pc in signature solo che il rumore che produce mi dà abbastanza fastidio soprattutto quando uso il pc per videoscrittura o navigazione, ora ho deciso di cambiare il dissipatore della ventola (che ormai si è rotto dopo 2 mesi di attività...ha fatto la fine di tutti i dissy per i chipset montate sull'asus
![]() Montando un rheobus risolverò il problema del rumore? Diminuendo la velocità della scheda grafica avrò comunque il sistema stabile? inoltre volevo sapere come potrei fare per monitorare la temperatura della scheda grafica. Speedfan mi mostra due temperature che si mantengono sui 20 C° quando non uso il pc al 100%, e salgono quando invece ad esempio gioco. Una di queste è quasi sicuramente il chipset, potrebbe essere l'altra a riferirsi alla scheda grafica? se c'è un altro modo per monitorala che qualcuno me lo dica! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
UP
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Prova con ati tray tool, se la tua vga ha i sensori, con quello potrai monitorare la temperatura. Inoltre ti da anche la possibilità di variare i giri della ventola.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ho già provato ma non sono riuscito a variare i giri della ventola!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
A cosa è collegata la ventola della vga?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
è collegata alla presa della scheda grafica! cmq con ati tray tool non posso monitorare neanche la temperatura!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
mi dice che non viene trovato nessun hardware supportato.
Con Everest ho già provato e non mi dà nulla! Con un rheobus potrei controllare la ventola? c'è un modo affidabile per monitorare la temperatura? naturalmente ho capito che via software non è possibile! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Dipende come è l'attacco della ventola, se ad esempio non ha 3 pin difficilmente con un rehobus la controlli.
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
l'ultimo everest dà tutte le temperature, della mobo,procio,scheda video e hd, non puoi però modificare la velocità della ventolina però è chiarissima l'indicazione delle temprature che hai sulla barra delle applicazioni con colori differenziati per un immediato riconoscimento.
Anche se non riesci a vedere quella della scheda video almeno vedi quella del resto del pc
![]() |
#11 |
Senior Member
|
la mia a quanto pare non ha il sensore perchè ati tray tools non me la visualizza. quindi neanche everest può!
cmq ora controllo se l'attacco è a tre pin, se è a tre pin posso controllarla vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ho controllato, l'attacco è quello piccolo con 2pin...
![]() Allora non è proprio possibile controllarla? l'unica soluzione è cambiarla? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
mettiuno zalman e hai risolto tutto ... con meno di quello che spenderesti per un reobus decente ... un vf 700 al cu sicuramente fa al caso tuo .... una bella arctic silver e stai a posto finche non butti la scheda ...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
uno zalman quanto costerebbe? una 30 di euro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:51.