Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2006, 12:24   #1
tatovm2s
Senior Member

L'Avatar di tatovm2s

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Trasmissione segnale audio/video

Ciao a tutti, spero che questa sia la sezione giusta. Volevo sapere se esiste un modo per trasmettere il segnale audio e video di un decoder satellitare da una TV ad un'altra. Mi spiego meglio: ho SKY sulla TV in sala ma a volte nn posso vederlo perchè magari i miei genitori vogliono vedere altro sulla TV via cavo normale; è possibile mandare solo il segnale del decoder su un'altra TV in casa? Grazie
tatovm2s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 12:45   #2
Kaiser70
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
io uso dei trasmettitori che costano 30-40 euro. Ovviamente se vuoi vedere sky su entrambi i televisori il programma scelto deve essere lo stesso.
Kaiser70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 13:20   #3
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
ho provato 3 modelli di trasmettitori (pagati 26, 35 e 55 euro)
molto dipende dalla posizione e dalla distanza dei trasmettitori, quasi tutti promettono 100 mt all'aperto e 30 mt al chiuso (passando un paio di pareti) ma sono previsioni ottimistiche. al massimo una parete e 10 metri al chiuso con medelli economici, specialmente se hai anche mobilia ad ad ostacolo.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 13:26   #4
Kaiser70
Senior Member

il mio modello è un philips, ci sono una decina di metri e tre pareti fra il trasmettitore e il ricevitore, e la trasmissione è buona se indirizzo il ricevitore verso un lato della stanza (ma questo mi costringe ad alzarmi per cambiare canale), mentre se lo giro verso il centro della stanza ci sono frequenti interferenze causate da persone che si muovono. Quindi da quello che ho verificato la stabilità del segnale è inficiata più dal movimento nella stanza che dal numero di pareti.
Old 09-01-2006, 13:39   #5
tatovm2s
Senior Member

L'Avatar di tatovm2s

Grazie. Un'altra domanda è: è possibile come ho detto prima vedere sulla tv dove c'è sky la normale TV via cavo mentre nell'altra sky?
Old 09-01-2006, 13:49   #6
Kaiser70
Senior Member

si
Old 09-01-2006, 13:57   #7
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tatovm2s
Grazie. Un'altra domanda è: è possibile come ho detto prima vedere sulla tv dove c'è sky la normale TV via cavo mentre nell'altra sky?
certo, colleghi il trasmettitore al decoder sky che ha la doppia uscita, e su quell'apparecchio tv puoi vedere i normali canali trasmessi via etere (non via cavo) ricevuti tramite il cavo coassiale dell'antenna tv.
sull'altra tv a cui è collegato il ricevitore puoi fare lo stesso.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
Old 09-01-2006, 14:19   #8
tatovm2s
Senior Member

L'Avatar di tatovm2s

io dovrei posizionarli a circa 15mt di distanza l'uno dall'altro e diciamo che la strada nn è proprio dritta, quindi potrei aver problemi come deduco da quello che avete detto. Non esiste nessun rimedio per questo, per esempio dei piccoli ripetitori o roba del genere?
Old 09-01-2006, 16:36   #9
AK47
Senior Member

L'Avatar di AK47

Iscritto dal: Dec 2004
scusate la profonda ignoranza...e per cambiare canale???Bisogna spostarsi sempre nella stanza dove c'e' il decoder??
AK47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 16:43   #10
Kaiser70
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AK47
scusate la profonda ignoranza...e per cambiare canale???Bisogna spostarsi sempre nella stanza dove c'e' il decoder??
no. Usi il telecomando del decoder, puntandolo verso il ricevitore di segnale collegato alla TV secondaria.
Old 09-01-2006, 16:48   #11
AK47
Senior Member

L'Avatar di AK47

Iscritto dal: Dec 2004
ahh interessante...e funziona con tutti i decoder(anche non sky) e con tutti i trasmettitori questa cosa??
AK47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 08:23   #12
tatovm2s
Senior Member

L'Avatar di tatovm2s

Quote:
io dovrei posizionarli a circa 15mt di distanza l'uno dall'altro e diciamo che la strada nn è proprio dritta, quindi potrei aver problemi come deduco da quello che avete detto. Non esiste nessun rimedio per questo, per esempio dei piccoli ripetitori o roba del genere?
help
Old 10-01-2006, 09:49   #13
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AK47
gli apparecchi sono 2 uno ricevente e uno trasmittente, e sono dotati del cosiddetto ripetitore di telecomando, in pratica il ricevitore (apparecchio lontano dalla sorgente) oltre a ricevere il segnale audio video dal trasmettitore, trasmette anche il segnale del telecomando scusate il gioco di parole.
di solito è necessario posizionare un piccolo trasmettiore a infrarossi (collegato con un cavo al ricevitore) vicino al decoder-tv.
Old 10-01-2006, 09:54   #14
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
help
la distanza è relativa, contana molto di più la presenza di muri, pareti, mobili e quant'altro possa ostacolare il segnale.
più l'ostacolo è vicino all'apparecchio maggiore è il disturbo che può arrecare, quindi se anche hai un paio di pareti ma sono relativamente lontanti dagli apparecchi ce la fai tranquillamente, nel mio caso ho una parete ed un armadio a muro praticamente appiccicati al trasmettitore ed ho avuto qualche disturbo con gli apparecchi più economici.
Old 10-01-2006, 15:05   #15
tatovm2s
Senior Member

L'Avatar di tatovm2s

capisco, io in teoria allora nn dovrei aver problemi visto che fra PC e parete ci sono un paio di metri e tra TV e parete ci sono 4 metri. Ho visto un modello che si chiama Galileo con marca Cobra, può andare?
Old 10-01-2006, 15:35   #16
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
capisco, io in teoria allora nn dovrei aver problemi visto che fra PC e parete ci sono un paio di metri e tra TV e parete ci sono 4 metri. Ho visto un modello che si chiama Galileo con marca Cobra, può andare?
http://www.negoziexpert.it/Stores_Ap...Item_ID=219712
sono praticamente uguali a quelli economici che presi io a 26 euro ma costano quasi il triplo, poi hanno 2 antenne una per il telecomando e una per il segnale audio video che trovo antiestetiche, eviterei.
Old 10-01-2006, 15:53   #17
tatovm2s
Senior Member

L'Avatar di tatovm2s

tu cosa consigli? senza evitare di spendere un capitale però
Old 11-01-2006, 07:11   #18
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
tu cosa consigli? senza evitare di spendere un capitale però
alla fine riportano quasi tutte le stesse caretteristiche 100mt all'aperto, 30 al chiuso, 2-4 canali ecc ecc. non ci spendere più di 50 euro comunque ho trovato quelli marchiati gbc elettronica in un centro commerciale a 55 euro e mi vanno molto bene.
li ho presi subito perche da ex radioamatore conosco i negozi gbc che sono particolarmente specializzati sulle antenne, infatti ora vedendo i loro prodotti ho notato che ci sono "sender" anche da 150 euro.
Old 15-01-2006, 11:00   #19
tatovm2s
Senior Member

L'Avatar di tatovm2s

ma se uno vuole collegare l'uscita TV della propria scheda video al trasmettitore per poi vedere sulla TV di che cavi ha bisogno?
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il TV QLED TCL da 65'' costa solo 399€ s...
La rivoluzione delle batterie 4680 di Te...
Mini aspiratore a batteria per auto e no...
Konami punta a pubblicare un nuovo gioco...
Stranger Things 5 divide i fan: l'episod...
Nuovo Amazfit Active Max: lo smartwatch ...
Tutti i repeater Wi-Fi Fritz! in sconto,...
La Cina sta esaurendo le materie prime p...
Non chiamateli entry-level: due smartwat...
Scende a 113€ la migliore scopa elettric...
Il seguito di Cyberpunk 2077 si farà att...
Dov'è finita la parola "sost...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian