Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2006, 11:07   #1
Magnus81
Senior Member

L'Avatar di Magnus81

Iscritto dal: Jul 2003
Città: La Spezia
Pioneer 110D..soltanto problemi!Help!

Allora...ho comprato un Pioneer 110D alla Mark di Genova appena trascorsa...mi sembrava un buon affare,anche xché era il meno caro di tutti e nn avendo necessità di volumi di masterizzazione elevati ho pensato di acquistarlo mettendo in pensione l'onesto,ma ormai troppo lento, TX Galaxy I che avevo acquistato anni fa in un'ipermercato e che si è sempre comportato bene...è stato un errore!
Ho installato il 110D aggiornato subito Nero alla versione 7.0.1.4 e...masterizzando dvd princo grade-a (che uso da sempre) contenenti divx tutti i lettori facevano fatica a leggerli se venivano scritti a 4x...cosi ho pensato di flashare l'ultima versione del firmware scaricata dal sito ufficiale pioneer...i prolbemi nn sono cambiati...mi sono poi accorto che i cd audio saltavano.
Ho pensato anche lì che fosse un problema di velocità, e invece niente!Addirittura a 4x (sto parlando di cd,nn dvd, quindi 600k/s di transf) alcune tracce mp3 saltano se passate a cdaudio da nero...dulcis in fundo...adesso ho scoperto che in overburn (anche soltanto di 1mb) rifiuta proprio di masterizzare qualunque traccia audio (ho provato anche supporti diversi) dando errori strani e fallendo la masterizzazione senza neppure iniziare a scrivere un disco!!!
Diciamo che sono abbastanza deluso e alquanto incaxxato...anche perchè a titolo di garanzia ho in mano soltanto uno scontrino fiscale e il libretto di istruzioni, lo store dell'espositore alla fiera è di Milano, e nn ho la minima voglia di imbustare il tutto e spendere soldi x spedire il pezzo fin lassu, magari x sentirmi dire che loro nn ci fanno niente o che la garanzia non è valida!
Che posso fare?
Il mio buon TXtra faceva pure gli HCD da 1gigabyte e overburn con qualunque supporto...l'ho regalato a mio suocero...e nn posso neppure richiederglielo indietro...o provo a un centro assistenza Pioneer segnalato sul sito (i piu pratici x me sono a Massa o a Pisa), o lo faccio volare dalla finestra!
Attendo consigli! Grazie a tutti in anticipo!
Magnus81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 11:25   #2
marco000
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
Hai provato ad usare qualche altro programma di masterizzazione?
Il mio consiglio è di rimanere per ora alla versione 6.6 di Nero... prova a dare un'occhiata qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1071851 .
marco000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 12:51   #3
Magnus81
Senior Member

L'Avatar di Magnus81

Ho letto stamani prima di postare x ved se qlcno avesse avuto problemi simili al mio...il fatto è che già da subito ho disinstallato la vers 7 di nero e rimesso la vecchia e piu stabile 6...ho provato sia con la 6.6.0 che con l'ultima versione 6 reloaded...nn c'è nulla da fare,da i soliti problemi...ho anche dimenticato di aggiungere che a volte alcuni dvd nn li riconosce come validi...ho pensato a cambiare supporti ma ogni tanto fa il solito scherzo... se lo porto in un centro assistenza me lo sostituiranno soltanto con lo scontrino fiscale?
Old 09-01-2006, 18:09   #4
marco000
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
Riguardo all'assistenza non lo so, comunque io avevo un dvd pioneer 108 installato in un box esterno attraverso un collegamento firewire col mio portatile e mi dava problemi quando masterizzavo cd audio in modalità disc-at-once nel senso che Nero si bloccava al 4% mentre se li masterizzavo in modalità track-at-once filava tutto liscio. E comunque neanche il 108 mi faceva l'overburn e nemmeno mi leggeva i cd dati da 90min o meglio me li masterizzava apparentemente in modo corretto ma poi nessun lettore me li leggeva (Pionner108 compreso). Francamente come masterizzatore mi ha un pò deluso e l'ho cambiato...
Prova a scrivere qualche dvd di altre marche, non so Verbatim, TDK,.. e vedi se ti da gli stessi errori, magari i dvd princo non vanno d'accordo col Pioneer...
marco000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 21:57   #5
Magnus81
Senior Member

L'Avatar di Magnus81

Dunque,ho provato, oltre ai princo grade A: verbatim dvd+r 4x, verbatim printable dvd-r sempre 4x, sony dvd-r...mi pare abbastanza? e cmq nn posso buttare un centinaio di princo...oramai li ho acquistati!Nella lista dei supporti cmq i princo ci sono, non dovrebbe avere di qst problemi! Il problema restano i CD Audio....ne ho provati di marche diverse ma fa il solito scherzo, si blocca al 4-5% e mi sputa fuori (letteralmente) il disco dicendo che c'è stato un errore...la cosa bella è che il disco nn viene minimamente intaccato,tant'è che il mio vecchio masterizzatore HP lo riconosce come vuoto! Domani provo a mandare un amail alla pioneer e sento cosa mi dicono loro...x ora grazie!
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian