|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Problema PC
Salve ragazzi ho un problema che vorrei proporvi per cercare di trovare una soluzione..
2 giorni fà il mio pc ha cominciato a dare segni di instabilità.. ogni tanto si spengeva da solo.. senza preavviso e senza un apparente valido motivo.. Da ieri purtroppo il mio pc è inutilizzabile visto che dopo l'ennesimo riavvio improvviso Win si rifiuta di partire.. praticamente fà tutto per bene.. poi appena Win sembra pronto a essere utilizzato si riavvia.. carica tutto e poi si spenge.. Secondo voi quali possono essere i possibili motivi? P.S con Debian il pc sta acceso ore e ore senza segno del minimo cedimento.. quindi suppongo che il problema sia di Win.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Potrebbe essere entrato un virus, o un problema di registro.
Hai installato qualche programma utlimemente o fatto delle pulizie con Hijackthis? Prova e riinstallare il sistema operativo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Virus,worm, trojan non credo.. ho fatto scansioni di tutti i tipi.. tutti esiti negativi..
La temperatura è sotto i limiti.. fatto sta che debian gira da dio.. Non sò più che fare |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ti da problemi anche in modalità provvisoria?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
già provato il formattone riparatore?
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
@Luke, vorrei se possibile evitare il formattone..
@spice, sono tornato ora dal lavoro e il pc pare ripartito.. ora vediamo quanto dura.. comunque ieri non partiva neanche la provvisoria.. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
quand'è l'ultima volta che hai aggiornato windows?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque ieri lo stesso.. partito ha retto circa 2-3 minuti poi spento e da allora non s'è più riacceso.. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se hai lasciato abilitato il ripristino di configurazione di sistema potresti tentare con quello, o magari con un pulitore di registro (che a volte fa miracoli).
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
Ma purtroppo ho i 2 HDD pieni di roba e non voglio perderla.. Ho già tentato col ripristino di una configurazione stabile ma nulla.. sempre la stessa storia.. 2-3 minuti e poi muore.. Ho pure provato con regseeker ma nulla.. sempre la stessa storia.. Non sò più che fare |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se hai tentato a ripristinare lultima configurazione sicuramente funzionante all'avvio premendo f8, potresti tentare di ripristinare sotto windows scegliendo un punto di ripristino più antico.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Italia
|
mai mettere dati nella partizione del sistema operativo........
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
innanzitutto di consiglio di impostare entrambi gli HD come slave e montarli su un altro pc,almeno ti recuperi i dati....per il resto prova a fare un reset cmos
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Aggiornamenti..
I dati sugli altri HDD sono salvi.. ne ho approfittato per prendere un nuovo HDD.. ma i problemi non sono finiti.. Monto HDD nuovo.. provo a installare WinXP.. partizionamento ok.. copia dei file necessari all-installazione ok... poi schermata blu che dice questo.. Quote:
Ora sto usando Knoppix ( io benedica Klaus Knopper ) da circa 2 ore e il pc non d' segni di cedimento.. Mi resta solo da pensare che la mia copia di Win sia rovinata.. a questo punto non credo sia un problema hardware.. Voi che ne pensate? P.S scusate se mi sono dilungato |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
hai provato come ti ho detto?
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
Ora mi ha fatto installare Win e l'ha avviato senza problemi.. pare che regga!!! Domattina lo testo un pò sotto stress.. intanto grazie mille! P.S Juninho hai un pvt. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Niente... ha ricominciato..
Non so piu cosa fare |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
posta la configurazione completa
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
Eh... neanche me la ricordo piu Comunque: PIII 800 256MB 133 Sk Video 16mb NVIDIA RIVA TNT2 Mobo boh! non mi ricordo il modello Mi pare strano sia un problema hardware.. come ti ho detto Linux gira a meraviglia.. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
Quote:
Ultima modifica di caviccun : 11-01-2006 alle 13:50. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:07.