|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Natale con lei
Konica minolta z3
f/4 1/125 wb manuale. post working: pulizia del visto e b/n con dettaglio a colori e aggiunta di cornice.
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
nun me dispiace. ma forse quella lingua..
bella la cornice ed il particolare rosso
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Bella la composizione, anche la cornice ci sta bene.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze / La Spezia
|
A me piace....forse però avrei contrastato di più e cercato di sfuocare di + lo sfondo (magari con PSCS2)....anche perchè hai decapitato il Santo!!!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
effettivamente la furbata di usare f4 non è stata il massimo.. sob!
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Secondo me non hai sbagliato a scattare ad f4, aprendo di più rischiavi che venisse sfocato il braccio.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
come si fa a lascaire solo il colore rosso? ad esempio?
il santo ha fatto una brutta fine...
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...per il dettaglio a colori.. su photoshop duplichi i livelli, uno lo fai in bianco e nero e cancelli si quello la parte che vuoi lasciare a colori.. e magicamente (sotto essendoci l'altro livello a colori) ritornerà a colori.
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
grande! ora provo
non ci sono mica riuscito devo usare i canali? perché i livelli li ho duplicati ma poi non riesco a fare un tubo
Ultima modifica di Gabber2003 : 10-01-2006 alle 19:18. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque la foto non è male, nonostante lo sfondo "profanato" |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Francisco, CA
|
sto cercando di capire questa tecnica, però quando vado a "tagliare" le parti in cui voglio mantenere il colore originale, operando con il rettangolo di PS non è che sia così facile, anzi
nel tuo caso come hai fatto a "tagliare" perfettamente una superficie curva? l'altro metodo invece non l'ho capito. dov'è la bacchetta magica? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: Firenze / La Spezia
|
Riguardo al mio consoglio non avevo notato che la ragazza è appicicata allo sfondo.....difficile sfuocare.
Riguardo alla bacchetta magica.....prova a chiamare la fata turchina! A parte gli scherzi forse le selezioni sono una della parti + complicate ma fondamentali di photoshop. Se hai diversi colori prova anche a desaturare colore per colore nella finestra saturazione o seleziona con il contagocce i colori che vuoi desaturare sempre attraverso la finestra di saturazione. A volte viene bene Ciao |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
si effettivamente era abbastanza attaccata allo sfondo..
volendo c'è un'altra tecnica.. si seleziona la matita.. quella per colorare tanto per capirci.. di una grandezza media, si seleziona nelle modalità "saturazione" e si passa il cursore su tutte la superfice da desaturare. un pelo piu facile, forse.
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
|
Allora....
molto carina la preparazione, lingua, espressione, mano al volto ecc. La composizione mi convince un po' meno, non è una foto "decisa" ovveroil volto non è ne centrale ne defilato, non è ne pienamente protagonista ne sembra far parte di un qualcosa di + ampio. Le post elaborazioni di questo tipo mi lasciano sempre un bel po' di perplessità. Come l'avrei fatta io: Diaframma più chiuso, mica siamo nel quattrocento che dobbiamo seguire tutti le stesse regole..., dando molta profondità di campo. Dientro sembra esserci un tavolino di dannunziana memoria, sembra quasi un peccato perderlo. Il fatto che di norma i ritratti si limita la profondità di campo deriva dal fatto che vedere tutto a fuoco dal soggetto principale fino a 100m distrae, ma qui la profondità è gia limitata dal muro sul retro che disterà un metro un metro e mezzo. Da un punto di vista compositivo mi sarei allontanato dal soggetto avvicinandomi col teleobiettivo per avvicinare il retro al viso, avrei anche tagliato su questi capelli neri per non dargli fine. Ed anche questa madonna scapata non mi piace troppo. Comunque la foto incuriosisce e gia questo non è cosa facile.
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Francisco, CA
|
con il pennello ci vuole più tempo ma è sicuramente più facile
grazie |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è raro trovare un commento così lungo.... gia qua ne son lusingato.. grazie.. la tua interpretazione è giusta, ma purtroppo essendo non una foto pensata, c'è forse stata una negligenza da parte mia per non curare lo sfondo o, pienamente lo scatto... cmq usando la regola dei terzi mi sembra una inquadratura giusta. boh ps. era anche l'ultimo dell'anno hich!
Ultima modifica di 85kimeruccio : 11-01-2006 alle 11:17. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:28.

Abit Nf7-S 2.0
hich!