Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-01-2006, 01:26   #1
ascapito
Member
 
L'Avatar di ascapito
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 142
Problemi generali del 3° tipo

Salve a tutti!!!
VI spiego con la speranza che qualche mostraccio informatico di questo sito mi dia una mano a comprendere tanti misteri che da poco tempo offuscano la mia mente
Questo è il mio sistema:
Scheda madre ASUS P5GD2-X
Intel Pentium 4 3.600 Mhz
2 Gb DDR 533
Scheda video ATI X700 256MB
Due masterizzatori LG 4167B e
Scheda audio Creative SB Live 400
Maxtor 300 gb SATA
Maxtor 200 gb SATA
Maxtor 200 gb EIDE esterno USB

Ora vi spiego un pò di casini che mi sono successi !!!
Per prima cosa siccome i miei masterizzatori mi sbagliavano una copia su 3 ho provveduto a scaricare dal sito della LG il firmware DL12 e le istruzioni necessarie all'upgrade.Ho installato il nuovo firmware ma il risultato è stato che ora non mi sbaglia più la masterizzazione dei DVD ma non legge e non scrive i CD.
Misteri della Scienza 2
Il firmware originale e cioè il DL10 non si trova neanche ad andare in Alaska e mi sono rassegnato ma è successo qualcos altro!!!
L'altro masterizzatore dopo 6 copie verificate di CD ha smesso di masterizzare anche lui o meglio al 59% la masterizzazione si interrompeva dando come errore tra i tanti Power Calibration Error etc....
Ho aperto il case. ho staccato l'LG con il DL12 (primario) e ho attaccato quello sano come primario ed unico masterizzatore.
Problema risolto ma contro ogni mia più razionale previsione!!! Vabbè.....
Non contento ho deciso di attaccare l'LG con DL12 credendo di tornare alla normalità ma mi si è ripresentato il problema del Power Calibration error etc...
Ok

Parte 2
Passato un pò di tempo ho formattato per esigenze ovvie di imputtanamento generale e ho installato il windoz xp sp2 n'atra vota.
Cos altro mni è successo???????
L'hard disk esterno da 200gb nel quale immagazino tutto ciò che ho scaricato, verificato, provato etc....... all'improvviso è tornato vergine!!!
Mi scuso per come mi esprimo ma cerco di essere elementare e pratico perchè di più nin'zo!
In poche parole se cerco di accedere all'hard disk per sfogliare le MIE cartelle di programmi mi fa na domanda antipatica e cioè mi chiede di formattare l'hd per potervi accedere perchè purtroppo il mio hd ha sicuramente L'mbr inguaiato (credo).
Cmq fino in fondo mentre vi scrivo sto recuperando uno per uno i 162 gb di roba che avevo con Stellar Phoenix FAT & NTFS ma ciò mi sta costando 12 ore di lavoro per il recupero.
Oggi peraltro mi è anche capitato di non riuscire ad installare il programmino AI booster relativo all'overclock automatico delle schede asus che conoscerete meglio di me!!!
Vorrei che qualcuno mi facesse capire un pò meglio alcuni meccanismi assurdi e bastardi perchè improvvisi che capitano forse solo a me.
Vorrei anche qualora fosse possibile qualche nome di testi per imparare nei minimi particolari il windows a costo di dover studiare il C il C+ e tutto il mondo dell'informatica perchè voglio avere il controllo totale del mio pc!!!!!
Ringrazio anticipatamente tutti e nessuno che leggeranno e risponderanno a questo post!!

ascapito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 02:31   #2
kakahack
Senior Member
 
L'Avatar di kakahack
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: campobasso
Messaggi: 946
ci sono varie soluzioni o il tuo povero alimentatore non ce la fà ad alimentare il tutto o cè un'inconpatibilità.
se sono nuovi i masterizzatori è difficile che la lente sia sporca,altro possibile acquirente del danno,e ci sia errore di calibrazione.
controlla se gli indirizzi irq sono diversi tra loro(dei masterizzatori)è anche una possibile soluzione,causa conflitti.
quindi leggendo quello che hai scritto,anche a causa dell'hardisk che ti ha dato problemi,o conflitto o alimentazione insufficiente o incompatibilita...quest'ultimo se non si toglie con l'aggiornamento del firmwere e bios sono cacchi.
puo essere anche inconpatibile con il chip set difficile ma non impossibile
quindi ti consiglio di avere tutto stra aggiornato....controlla indirizzi irq....alimentazione 500\550w di "marca" o meglio che garantisce tale prestazione....stacca tutte le periferiche staccabili,e provale una ad una trovando l'indiziata che rompe le scatole sempre che tu non l'abbia trovata e provarla su un altro pc dando conferma del danneggiamento o della inconpatibilità

ciao
kakahack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 22:04   #3
ascapito
Member
 
L'Avatar di ascapito
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 142
Grazie mille per aver risposto al post!
Ho preso in considerazione ciò che mi hai detto ed in effetti potrebbe essere un problema di alimentazione non sufficiente ma il problema del masterizzatore che nn scrive e non legge i cd credo che mi rimarrà sul groppone
Stamattina il programmino Stellar etc... ha finito di recuperare tutti i dati di quel famoso hard disk.Poi nel pomeriggio ho scaricato un bel programmino "Active Smart Killer" o qualcosa del genere e ho fatto un low level format all'hd impazzito e ora sembra andare bene!!
Tra le tante sfighe di questo periodo molto probabilmente il windows si è installato ad kazzum e da problemi strani.Non mi preoccupa anche perchè così ne approfitto per sperimentare un pò di programmi ma sinceramente mi si stan gonfiando le balls!!
Appena ho un pò di tempo controllo anche la storia degli IRQ che mi dicevi ma nn credo che ci sia un problema li.
Un'ultima cosa da chiederti...Tra le periferiche mi rileva un PCI Device che non so ke azz sia perchè ne ho solo due e sono entrambe installate correttamente e funzionanti. Perchèèèèèèèèèèèèèèè????????????
Ciao e alla prox
ascapito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 00:51   #4
ascapito
Member
 
L'Avatar di ascapito
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 142
Scusate se rompo ma ora ho un problema con l'Ai Booster dell'asus che non si installa! E' la prima volta che mi accade su sei installazioni totali. Solimante è uno dei primi programmi che installo a windoz ancora vergine e non richiede niente di niente.Il messaggio è:
fall to install IO Driver
Boh!!
Ora ho staccato il secondo masterizzatore e sto provando ad utilizzarne solo uno per cercare di capire se i malfunzionamenti precedenti sono dovuti ad una insufficiente alimentazione o ad una possibile incompatibilità dei pezzi che monta il PicCiott.
Gli aiuti sono ben accetti!!
Grazie per l'attenzione!!!
A presto!
ascapito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 00:52   #5
ascapito
Member
 
L'Avatar di ascapito
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 142
ascapito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
La Cina lancia un servizio simile a Dire...
SpaceX: Elon Musk torna a parlare dei pr...
G.Skill risarcisce 2,4 milioni di dollar...
Test degli annunci su ChatGPT avviati: '...
TSMC approva investimenti record da quas...
L'IA agentica arriva anche sullo storage...
Euro digitale, il Parlamento UE cambia r...
Alphabet e la sua obbligazione centenari...
L'UE anticipa un intervento per bloccare...
Il Trump Phone esiste ma è molto ...
Frodi deepfake fuori controllo: perch&ea...
Consumano il 30% in meno: arrivano i nuo...
Tesla Semi svela i numeri definitivi: 80...
La Air Force statunitense vieta occhiali...
Wi-Fi Intel e Windows: le novità ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v