|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Linux su disco esterno..
Mi chiedevo, è possibile installare linux su disco esterno? Attacco l'hd via firewire e installo poi se stacco mi va con win..
sogno? Lian Li PC-75B¦OCZ PowerStream 520W¦DFI NF4 ULTRA-D¦Athlon 64 3200+¦2*512 MB V-Data¦nVIDIA 6600GT PCI-E¦Maxtor 120GB S-ATA¦Toshiba 1712¦NEC 3520
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
nessuno?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
So del DSL che si puo' bootare da chiavetta USB, pero' con un disco esterno credo che la procedura sia di:
1) attaccare il disco (che avrà la sua bella lettera, facciamo E: per capirci); 2) Installi linux su questa unità che sarà hdb (se hai due hd); 3) Monti il bootloader sul'MBR del disco con win. Il bootloader ti mostrerà la scelta se far partire win o linux. L'unica accortezza è di esser sicuri che il disco linu sia sempre hdb prchè il bootloader punterà sempre al 2 disco. Se lo stacchi devi ricordarti di non fare il boot da linux. Oppure volevi una cosa che se hd è attaccato boota linux, se è staccato boota Win ?
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:37.