Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-01-2006, 00:14   #1
Kalama
Senior Member

L'Avatar di Kalama

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Firenze
Giga K8Sli+A64 3500+ 2400mhz reali ad aria.

Carissimi smanettoni del forum!!!!
Fiammata per ben 4 volte la mia fida An7 all' assistenza mi anno detto:
"In effetti i primi modelli facevano un po onco..per non dir di peggio..
Adesso niete soket A a disposizione...cosa voi...Giga o Asus?
Non so perchè ho scelto la Giga K8sli...del resto ero stato sempre Abitiano e non sapevo con chi tradire...
Monto un bel Athlon 64 3500+ e Corsair Value dissipate che mi reggono tranqi 2-3-3-7...appro potrei secondo voi tentare 2-3-2-7 o qualche altro timing per migliorare ulteriormente?
Parto di default e vedo che il bios è ridicolo...(ver. F2) lo uppo a (F5)
Dentro al menù il triplo delle impostazioni...cerco il manuale ma non mi è di grande aiuto come potrete immaginare...parto con cpu freq. 200 e sposto il clock-ratio fra cpu e ddr da 2\2 a 2\1.83 per trovare il limite sul procio ed eventualmente salire dopo con le mem.
Salgo di 5 in 5mhz fino a che trovo il limite a 220mhz così aumento un po il cup volt da 1.4 a 1.475....domanda chi sa un limite sicuro sul voltag.?
Un folle mi ha detto 1.5 li dovrebbe reggere tranquillamente...ma proseguiamo...
La domanda è questa:
Il Multi dovrebbe essere bloccato a tutti a (11) e più o meno..si, anche a seconda della mabo, tutti dovrebbero salire di fsb fino a quanto?
Cambia se abbasso l' HT frequency ratio per poi con un fsb, o come lo chiama adesso (cpu frequency), salgo fino ad raggiungere una freq. identica?
Cioè...cerco di spiegarmi meglio...se trovo un limite alla freq. con HT frequency in auto e cioè 11x200mhz se lo metto per esempio a 4 posso salire di più con fsb.?
Porgo i miei ringraziamenti et ossequi a tutti coloro che interverranno...
Kalama.
Old 09-01-2006, 01:35   #2
NITROTONY
Member

L'Avatar di NITROTONY

Iscritto dal: Aug 2005
Città: MANTOVA
ciao
scusa ma bisogna fare un po di chiarezza il bus del processore e indipendente dall'hiper transport

col procio puoi salire fino al limite massimo di stabilita che il tuo procio regge il mio arriva a 268 x 11 con 1,65 di volts

l'iper transport e la velocita di trasmissione dati procio-chipset che a seconda del modello di mobo puo essere 1000hz oppure 800hz

quindi un esempio
procio 250 x 11 = 2750
ht 250 x 4 = 1000

per i volts a meno che tu non abbia un raffreddamento a liquido non superare i 1,7 rischieresti brutte sorprese e poi i venice e i san diego oltre non rendono molto di piu
Old 09-01-2006, 06:48   #3
wormcyborg
Senior Member

L'Avatar di wormcyborg

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lugano
io ho la Gigabyte k8nxp-sli che quasi uguale alla tuala mobo che non spinge piu di 1.72v e sotto carico 1.75 (dsp attivo).Se vuoi dare il max dei volt consentitti dalla mobo alloraa ti consiglio ti togliere il dsp fino a quando non trovi il limeite del procio altrimenti il dsp ti aumenta 7-8c in piu essendo che
hai la alimetazzione del procio a 6 invece che 3 fasi.

p.s Se per caso ti sereve una scheda video che spinge tipo questa

http://www.giga-byte.it/VGA/FileList...3D1new_3D1.htm

te la posso vendere ,guarda i result in 3dmark05

Ultima modifica di wormcyborg : 09-01-2006 alle 06:54.
wormcyborg è offline  
Old 09-01-2006, 07:42   #4
fastboy
Member

L'Avatar di fastboy

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Boracay Island, Philippines
2400 Mhz per il 3500+ non sono molti. Il mio 3000+ li ragigunge senza fare nulla di speciale, solo aumentando la freq. a 240 (x10). Credo che tu possa spingerlo a 2700 tranguillmante
fastboy è offline  
Old 09-01-2006, 10:07   #5
stecdc
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Kalama
Carissimi smanettoni del forum!!!!
Fiammata per ben 4 volte la mia fida An7 all' assistenza mi anno detto:
"In effetti i primi modelli facevano un po onco..per non dir di peggio..
Adesso niete soket A a disposizione...cosa voi...Giga o Asus?
Non so perchè ho scelto la Giga K8sli...del resto ero stato sempre Abitiano e non sapevo con chi tradire...
Monto un bel Athlon 64 3500+ e Corsair Value dissipate che mi reggono tranqi 2-3-3-7...appro potrei secondo voi tentare 2-3-2-7 o qualche altro timing per migliorare ulteriormente?
Parto di default e vedo che il bios è ridicolo...(ver. F2) lo uppo a (F5)
Dentro al menù il triplo delle impostazioni...cerco il manuale ma non mi è di grande aiuto come potrete immaginare...parto con cpu freq. 200 e sposto il clock-ratio fra cpu e ddr da 2\2 a 2\1.83 per trovare il limite sul procio ed eventualmente salire dopo con le mem.
Salgo di 5 in 5mhz fino a che trovo il limite a 220mhz così aumento un po il cup volt da 1.4 a 1.475....domanda chi sa un limite sicuro sul voltag.?
Un folle mi ha detto 1.5 li dovrebbe reggere tranquillamente...ma proseguiamo...
La domanda è questa:
Il Multi dovrebbe essere bloccato a tutti a (11) e più o meno..si, anche a seconda della mabo, tutti dovrebbero salire di fsb fino a quanto?
Cambia se abbasso l' HT frequency ratio per poi con un fsb, o come lo chiama adesso (cpu frequency), salgo fino ad raggiungere una freq. identica?
Cioè...cerco di spiegarmi meglio...se trovo un limite alla freq. con HT frequency in auto e cioè 11x200mhz se lo metto per esempio a 4 posso salire di più con fsb.?
Porgo i miei ringraziamenti et ossequi a tutti coloro che interverranno...
Kalama.

ciao, guarda queste giga sono ottime mobo... La mia, che è identica alla tua tranne per il fatto che monta un chipset nf 4 ultra regge oltre i 310 di bus,e ho il tuo stesso identico processore. Ti consiglio di mettere il moltiplicatore a 10 e di mettere l ht a 4x, poi sali di bus... Io per adesso sono a 265*10 senza aver toccato il vcore, che è a 1.350.
HO TRATTATO OTTIMAMENTE CON: BaroneRam,Franx1508,ypotek,ToXSys_Dwn,Stranger,zorro4,Gambagalla,ippo2001,br4dip0,reno489,taomaorin,fcappy,^Christof^,zero84,tuono2099,bixxio,aixa,Vastx,holydio e moltissimi altri...
stecdc è offline  
Old 09-01-2006, 10:10   #6
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1082130
rera è offline  
 Discussione Chiusa

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Agcom ha avviato verifiche sul format 'F...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian