|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
|
Problemi automobilistico_meccanici
sera
![]() c'è qualcuno che se ne intende di automobili?? la mia vecchia uno i.e. del 1994 se ne sta andando... In pratica,quando accendo la macchina,regge benissimo e puo rimanere senza marcia anche per ore... purtroppo però,ogni tanto,quando metto la frizione per cambiare marcia,e,di conseguenza,lasciando l'acceleratore il numero di giri si abbassa,la macchina si spegne!!!! quasi sempre! :'( ![]() ![]() ![]() cioè se sto nel traffico la accendo 10-15 volte ogni km...è assurdo. l'ho portata dal meccanico,vuole 400 euro(!!!)per cambiare la centralina..ma è possibile che sia quello?? cioè io nn ci credo,visto che al minimo la macchina regge,e comunque non si spegne MAI sempre allo stesso modo(cioè accelero,lascio l'acceleratore,non è detto che si spenga sempre,il 70-80% delle volte,soprattutto se tengo regimi alti e il numero di giri si abbassa + bruscamente.) come giustamente ho pensato,ho chiesto di farmi alzare il numero di rpm minimo,ma mi è stato detto"è inutile". che ne pensate? tnx in anticipo,meccanici ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Linguate sul Prepuzio (VA)
|
Sezione sbagliata, comunque se il meccanico è uno di fiducia, fidati.
Ci può stare, dopo 12 anni, di dovere spendere quella cifra. Io ho una Uno i. e. del 1993, e ho effettuato quel tipo di intervento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
mi sembra molto strano la centralina... io prima cosa farei candele/filtro aria e filtro benzina.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
p.s. xke sezione sbagliata?non è mica un argomento tecnico!è solo una "discussione generica su un automobile" :P
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Discussioni riguardanti l'ambito sportivo e relative al mondo dei motori io nn parlo di motori...il motore funziona,è qualcos'altro secondo me ![]() e cmq nn è una discussione tecnica,ribadisco,è solo un "secondo voi cosa può essere" p.s. vi prego cmq di nn fare più ot,se ritenete vada spostato contattate un mod,tnx ^_^
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
tranquillo, leggendo ho penssato fosse più appropriata quella di sezione.
li forse avresti trovato più fcilmente aiuto...credo! ![]() non so aiutarti però, mi dispiace ciao
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Genova
|
per me è il corpo farfallato ormai intriso di sporcizia.
Vai da un meccanico ( generico , non alla fiat ) e chiedi di fartelo pulire. Se invece se amante del fai da te , ti posso spedire un pdf dove ti spiega passo passo come fare.
Ho venduto a : Romansnake,TheDragon81,mavvy Ho Comprato da : Drengot,Amdmad,Paolossj4,Clientserver,Angi92,CapireX Ultima modifica di Zuperman1982 : 09-01-2006 alle 08:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: in italia
|
io penso che il tuo meccanico sia stato un po' precipitoso.
La centralina si può sottoporre a test con le apparecchiature che un meccanico DEVE avere e solo dall'esito del test puoi vedere se va o no. In genere un problema come quello che dici è legato a problemi di carburazione, in particolare al titolo della miscela aria benza. Il titolo della miscela viene corretto in tempo reale grazie alla centralina che elabora i dati di provenienti da alcuni sensori sparsi per il motore tra i quali la sonda lambda ( se è catalizzata ). Nei motori fiat a benzina la sonda lambda montata in fabbrica ha una vita molto breve e può, in caso di malfunzionamento, causare problemi simili a quello che hai descritto. Vista l'età dell'auto puoi cercare una centralina da un qualunque demolitore risparmiando non pochi soldini. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
debimetro? prova a darci un occhio com'è pres.. ci metti un attimo...
non so se ce l'abia ma penso di sì :P
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Palermo
|
visto il tipo di problema mi sembra più probabile che sia il debimetro mi è successa una cosa simile, ma con altro dipo di macchina, ma non ti si accende la spia dell'iniezione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: in italia
|
Quote:
Cos'è 'sto debimetro? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Genova
|
guarda che se la macchina scende di giri fino a spegnersi sempre e solo in rilascio è al 90% il corpo farfallat
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
|
a me succedeva una cosa simile con la mia vecchia fiesta.. il mio meccanico mi sistemava il problema in 10 minuti e a costo zero... puliva una valvola (non mi ha mai spiegato cos'era... mi diceva che era quella che regolava il minimo... io non ci capisco niente di motori...) e la macchina andava benissimo...
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
E' proprio quello per me il problema della UNO
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
grazie a tutti per l'interessamento,ragazzi.
vi voglio bene ![]() btw,i passi che mi consigliate sono:far pulire il corpo farfallato,controllare la sonda lambda(la macchina non ha marm.catalitica di fabbrica,ci è stata messa dopo,perchè prima "non erano necessarie(w l'ambiente)" e casomai,se ci fosse la presenza,controllare il debimetro. per quanto riguarda i meccanici,si sa,purtroppo non tutti sono onestissimi,e nel mio paese di cacca,purtroppo^2 la gente si approfitta dell'ignoranza(la macchina è di mia madre,e lei vuole andare SOLO DA QUEL MECCANICO,adducendo scuse del tipo:"mi ha sempre trattato bene,è onesto ecc ecc" ma secondo me la vuole fregare.. per questo problema le aveva gia cambiato un altro pezzo(non ricordo quale)e il problema è rimasto... ![]() ![]() ![]() purtroppo non tutti sono sempre onesti,ognuno tira l'acqua al proprio mulino ecc ecc,altri luoghi comuni. grazie ancora a tutti,per i consigli dati e che mi darete(spero) ancora ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
non è che più semplicemente il rapporto di compressione del motore si è abbassato?
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:22.