|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Consiglio configurazione AMD o Pentium ?
Salve, devo dare un cambio al mio pc.
Uso il computer per : - studiare (programmazione, presentazione power point, office) - internet (p2p e navigare) - masterizzare (come vorrei poter masterizzare e contemporaneamente fare altro !!!) - conversioni avi to dvd(idem...gradierei poter far altro mentre il pc lavora...) Tutto questo vorrei poterlo fare senza spendere molto per ora (max 500 euro), ma con una prospettiva futura di aggiornamenti. Avevo pensato a un dual core dato che ho bisogno di tenere aperte parecchie applicazioni contemporaneamente... mi piacerebbe velocizzare l'accesso ai dischi con una configurazione raid 0 che dite ? la grafica non m'interessa, giusto quel poco per guardare un dvd, ma niente giochi. con 500 € vorrei prendere cpu, scheda madre, memoria , sk video, un case economico con ali, e 1 disco sata (con calma il raid 0 dunque è possibile fare qualcosina ?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Scordati i dual core, sia quelli di AMD sia quelli di Intel ti prenderebbero da soli più di metà del tuo budget.
Il meglio che puoi ottenere è un sistema con Pentium 4 630, ma poi se vuoi qualcosa di aggiornabile devi prendere una scheda madre con chipset 945 e con questi due siamo già sui 300 euro almeno. Disco da 160 GB diciamo almeno 90 euro - e non prendere Maxtor se vorrai farci un Raid 0. Un banco da 512 MB di DDR2, e sono 45 euro, poi una scheda video tipo X300SE (50 euro), e ti rimangono gli spiccioli per il case.
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Forlì e FORZA CESENA!!!
|
Quote:
alla fine quoto ciò che dice MaxArt! i dualcore..se vuoi spendere poco prendi l'Amd x2 3800+ però non hai niente di "potente"..hai un processore mediocre che non riesci a sfruttarlo al meglio...in confronto un AMD 4000+ San Diego ti rende MOLTO di più...2400Mhz con 1mb cache l2..conta molto di più!!! mentre l'Intel 630...é un buon processore...3.0ghz con 2mb cache l2...fa il suo sporco lavoro!!! con 500€...vai di pelo in upgrade! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ps naturalmente gli AMD si parlava di processori 64bit...così come l'Intel 6xx..é la serie EM64T..quindi in un futuro prossimo a 64bit sei a posto!
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e come mai sconsigli i maxtor ? lenti ?
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Diciamo che i maxtor fanno un pò schifo, prendi qualsiasi hd ma non maxtor!
CASE: Obsidian 250D | CPU: Intel core I5 4790 3,5Ghz cooled by ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2 | RAM: Kingston hyper X black 1x8GB | MOBO: Gigabyte H97 Wifi mini itx | GPU: ZOTAC GeForce GTX 1060 6GB AMP! Edition | HDD: SSD samsung 850 series 250Gb | PSU: Corsair CX500M | MONITOR: AOC 2757FM |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sempre avuto maxtor e MAI 1 problema...quindi sta a lui la scelta...sicuramente se non vuole rischiare Western Digital... |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
magari qualcuno sa consigliarmi, al limite in privato qualche venditore on-line di componenti ? vorrei confrontare un po coi prezzi che ho ...grazie.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:56.

HWU Rugby Group