|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Troppo piccola per essere conosciuta (forse)
|
VPN con 2 IPCop... ma non ne vogliono sapere :(
Sto cercando di creare una VPN tra casa mia e l'ufficio, 1 ip statico (in ufficio) ed uno dinamico.
Usando un DYNDNS riesco a rintracciare l'ip dinamico anche se cambia ma i due IPCop non vogliono sapere di collegarsi fra loro uno è left e l'altro e right, su quello a casa ho messo come nome host locale quello del DYNDNS, e come ip remoto l'ip dell'ufficio Ovviamente in ufficio ho fatto l'opposto, ossia IP dell'ufficio come ip locale e nome host DYNDNS come remoto, ho settato su entrambi le classi di rete di un lato e dell'altro evitando di usare la stessa classe di ip per l'uno e per l'altro... nonostante questo non si vogliono vedere ah, i due router adsl fanno il port forward di tutto quello che arriva verso i rispettivi ipcop, quindi in teoria i dati fino agli ipcop ci arrivano per forza qualcuno ha qualche idea in proposito? grazie
|
|
|
#2 |
|
Member
|
up
Vi prego aiutatemi... almeno un consiglio
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Se hai fastweb su uno dei due è un problema... Pensando che con vnc io riesco a collegarmi da telecom ad utenti telecom, (infostrada, tiscali, ecc...) e vice versa, ma con fastweb iniziano i guai. se mi collego da fastweb ad un altro operatore ok... Ma se da un operatore comune vado a fastweb, bè non ci riesco propio. Cmq da fastweb a fastweb tutto ok. Tutta colpa dei nat... Ti ho dato un idea???
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
a dire il vero un'idea me l'hai data... evitare fastweb
comunque non ho fastweb da nessuna delle 2 parti in ufficio ho una smart con ip fisso ma il loro router se lo sono tenuti a casa ho una tiscali giorni con ip dinamico e pure quel router è mio la cosa assurda è che il desktop remoto passa... e pure la vpn di microsoft se parto da un pc in una lan e mi collego ad un pc nell'altra lan... e quindi passo entrambi i firewall... ma da ipcop a ipcop niente da fare o forse non troppo assurdo evidentemente
|
|
|
#5 |
|
Member
|
per favore qualcuno mi sa dire con esattezza tutte le porte che potrebbero essere in gioco oltre alla 1723? vi prego
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ah dimenticavo... anche la udp 500 è già forwardata dai router verso i firewall, come pure la udp 4500 e la udp 1701
|
|
|
#7 |
|
Member
|
up
|
|
|
#8 |
|
Member
|
ma non c'è proprio nessuno che mi possa dare un consiglio?
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Provincia di Milano
|
Prova a vedere questo link:
http://www.zyxel.com/support/support...w_freeswan.htm c'è la spiegazione per creare una vpn tra frees/wan (usato da ipcop) e un firewall della zyxel. Io tempo fa l'ho usato per fare una vpn tra ipcop e zywall5. tra due ipcop qualche spunto dovrebbe dartelo. Il succo della questione è che devi editare a mano dei file di configurazione; attento poi che se schiacci il pulsante salva dalla Gui web ti vengono sovrascritte le impostazioni fatte a mano. ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:02.