|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
|
palestra o piscina?
E' da un po che ho smesso ogni attivita sportiva e ora devo ricominciare
Ora, devo allenare principalmente i dorsali e le spalle (tendenza a sporgerle in avanti) e piu in generale la schiena. Stavo pensando di fare piscina anzichè palestra, voi che consigliate? Cia
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Piscina tutta la vita... Ma dipende quello che piace a te...
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
quoto.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
bha a me piacciono tutti e due
Il problema è che devo irrobustire quei muscoli e magari alla svelta...quali dei due è piu efficace? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia...
|
Tutti e 2
Io però preferisco palestra |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque per irrobustirsi alla svelta credo che la palestra sia più indicata... Solo che io mi sfracasso i maroni in palestra... E non mi piace proprio... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
e FOTO IN COSTUME
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Città: A casa mia...
|
vai in palestra tranquillo come un puccio, ti porti il lettore mp3 dietro e nemmeno te ne accorgi
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
la palestra seguito da un istruttore bravo, sopratutto se hai il fisico sbilanciato.
oppure se hai lo sbattimento fai entrambe le cose, almeno fai anche una buona dose di esercizio aerobico. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
|
porca zozza, ma da voi quanto costa andare in piscina? a Roma 6,5 euro a botta (senza istruttore)... troppo
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel centro dove sono iscritto pago 60 € mensili... Con l'istruttore... Più una mezz'ora di ginnastica / stretching pre-nuoto... Esistono anche posti dove si paga meno... Ma io mi trovo bene dove sono sempre andato... |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ho fatto palestra per un anno ma non sono mai riuscito a sistemare a dovere i dorsali. I pettorali sono allenatissimi rispetto ai dorsali... oltretutto ho leggermente le scapole sporgenti, nulla di grave ma cercavo di rimediare
Io pagavo 5 euro a botta senza istruttore |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Città: Vicenza
|
Ma in quanto tempo vorresti ottenere risultati? Perchè con la palestra ce ne vuole di tempo per dei risultati e devi avere molta costanza, poi il nuoto non lo so perchè non mi sono mai informato....lo so che si fa una buona muscolatura ma non penso che facendo 3/4 ore a settimana riesci a far tanto...sono pronto per le smentite eh!!
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: PG
|
LA palestra e il nuoto sono due cose completamente diverse, nel tuo caso per via delle scapole ti consiglio la piscina, e dopo un mese la puoi integrare a un giorno di pesi, che concentrerai per irrobustire e alineare le spalle.(extrarotatori, ed altri).La palestra se fatta con un alenamento specifico te le irrobustisce più della piscina, ma inizialmente per alineare più la schiena ti consiglio la piscina.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Ommioddio, ma quanto pagate per la piscina?
Io me la cavo con 3,70 euro, ovviamente senza istruttore e chi è tesserato paga pure meno. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'unico mese che ho provato ad andare in palestra pagavo un TOT al mese e avevo 2 "ingressi" gratis in piscina (nuoto libero)... Ma nessuno controllava, quindi, volendo, potevi anche andarci tutte le volte che ti passava per la testa... |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Meglio la piscina x le spalle...
io pago circa 40euro al mese 2 lezioni a sett.
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:38.