|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ottieni Info ed il finder si riavvia
Quando compongo mela+i oppure ottieni info dal menu il finder si riavvia (lo capisco x' tutte le cartelle aperte si chiudono contemporaneamente in un solo istante e la scrivania resta vuota). Quando lancio il comando sento che il mac (powerbook g4 17" 1,5Ghz 768Mb ram Tiger OsX) sta caricando qualcosa e poi appunto in pochi istanti si riavvia il finder (ovviamente senza mostrarmi le info).
Da tenere presente che col Panther il tasto info funzionava, ho aggiornato da 2 settimane ed è comparso questo problema. Ho provato + volte con verifica disco e ripara permessi ma nulla. p.s.: ho installato Onyx x Tiger grazie mille x i vosgri consigli |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
cestina le preferenze del finder e poi riavvia.
Il file si trova in: tuonome/Libreria/Preferences/com.apple.finder.plist
![]() |
#3 |
Member
|
ho cancellato il file ed ho riavviato ma non è cambiato nulla.O meglio... il finder si ricarica + velocemente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Scusa la domanda ma quando dici che hai "aggiornato" a Tiger da Panther, che tipo di installazione hai fatto?
Hai aggiornato? Archivia e Installa? Installazione da Zero? Ti chiedo questo perchè mi sembrano problemi legati all'aggiornamento. Oppure è OnyX che arronza qualcosa.
![]() |
#5 |
Member
|
quando ho aggiornato non so che tipo di installazione abbia fatto... ho saputo dopo dei vari metodi ado ogni modo credo abbia fatto archivia x' ho trovato i dile del mio vecchio account
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ti sei assicurato di avere Tiger aggiornato all'ultima release? La 10.4.3
In ogni modo, vai sul sito Apple>MacOS X>Downloads etc etc... e scarica sulla scrivania l'update di Tiger (Combo) che è un file da circa 100Mb +o- e reinstalla l'aggiornamento, anche se hai la 10.4.3. Questo ti consentirà di ricostruire qualche file di sistema che magari si è corrotto. Se nemmeno così risolvi, fai un backup e reinstalla Tiger da zero.
![]() |
#7 |
Member
|
non sono ancora riuscito a risolvere e di formattare nn se ne parla
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:10.