|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lecce
|
Scelta difficile: sto passando ad AMD ma non ne sono sicuro!!!Help
Raga starei pensando di passare ad amd...considerando che io ho sempre avuto intel da quando ho ricevuto il mio primo 386 ...cosa mi consigliate...parlando con un amico che ha amd mi ha detto che non ci sono paragoni..con intel riguardo giochi ed oc...!
Di solito io praticoi gaming, video editing, p2p, adesso un po di oc, e altro...e sentendomi con sto amico mi ha consigliato sti pezzi:...cosa ne pensate???? Mobo: DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D socket 939 Retail Procio: AMD Athlon 64 3700+ San Diego Socket 939 Box Ram: OCZ DDR PC-4000EL 1GB (512MBx2) Dual Channel Gold *VX* oppure queste: MUSHKIN Redline 1GB. (2X512Mb.) XP4000 991440 che ne pensate..per quello che vi ho detto sopra che faccio con il pc vanno bene????? Aiutatemi sto per fare una scelta abbastanza importante...quindi ho bisogno del vostro aiuto Thx MkKoY P.s. mi hanno detto di optare per un dual opteron 165 ma non ne ho trovati in rete mi sapreste indicare qualche buono shop??? |
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
non è che gli altri facciano schifo. Quote:
ossia per gaming e P2P è consigliato l'A64 per prestazioni e consumi. videoediting sei un po' penalizzato. l'ideale se avessi budget sarebbe l'X2 3800+ Dual Core in quel caso saresti verde in tutti i campi. cheda video? BYEZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ancona
|
Anche io ero nelle tue stesse condizioni più di un anno fa....
Bè ora sono contentissimo di essere passato ad AMD Anche i pezzi che ti hanno consigliato sono ottimi, forse io avrei preso altre ram. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Carrara MS
|
Io sono contentissimo delle prestazioni generali,sopratutto in ambito gaming,ma l'HT di Intel secondo me è veramente utile se si ah il vizio di fare molte cose contemporaneamente.
Per Es. ad3sso se mentre gioco ad Everquest 2 voglio dare un occhio a E-mule di tanto in tanto,diventa un problema...prima no. Ma adesso credo che con i dual core la cosa si sia aggiustata. Ciao!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
i dual core non c'entrano nulla non hanno aggiustano nulla, nel senso che si deve sborsare più di 300 € per avere performance accettabili con un leggero multitasking mentre con un procio intel bastano meno euri...i dual core sono un'altra categoria...non possiamo confrontare i proci single core (anche se hanno ht) con proci dual core
CPU Intel Core 2 Duo E4300; MOBO Gigabyte P956 DS3 ; RAM 2*2gb DDR2-800 Mhz ; SCHEDA VIDEO Ati Radeon X1950 GT ; HD 2*250gb Samsung ALIMENTATORE LcPower 550W ; [color="Red"][size="2"] ; Ultrabook: Samsung NP530U3C |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
Quote:
Io vedo così: Asrock 939 dual sata 2 Opteron 146 Cabne (cabye) 2x512 bh-5 utt ed hai speso per tutto i soldi delle sole ram che ti sono state consigliate
|
|
|
|
#7 |
|
|
la config che ti ha consigliato il tuo amico è ok
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
buttati sul dual core amd
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ragazzi considerate che cmq io devo occarlo il procio...e quindi non avro vantaggi rispetto al mio attuale procio??? e poi vorrei sapere 2 cose: 1) Ma il 3700+ in default e uguale/minore/maggiore a livello prestazionale del mio pIv lga 775 3200 Mhz 2Mb di cache l2??? 2)I miei 3 giga di ram v-data ddrII dual channel e uguale/minore/maggiore rispetto 1 giga MUSHKIN Redline 1GB. (2X512Mb.) XP4000(Latency 2-2-2 Frequency 500MHz Parity Unbuffered Voltage 3.3V-3.5V Module Density 64Mx64 Chip Density 32Mx8 Pins 184 Package Jet Black 6 Layer PCB Heat Spreader Yes (color may vary) Part # 991440 ) fatemi sapere....ho bisogno di voi!!!! Scheda video : xfx 7800gtx 256 mb 490/1350 perche???? |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Città: Bolzano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Città: Bolzano
|
Quote:
PS: parlo da EX possessore di INTEL e sono felice di essere passato ad AMD |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
cioè tu stai per buttar via un p4 3,2 per passare ad un amd 3,7 ?
io non lo farei..... perlomeno prendi un amd dual core se no spendi un mucchio di soldi per un aumento di prestazioni risibili e soltanto nei giochi.... mentre in altro ci perderesti.... |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
PAssare da 3Gb di RAM a 1Gb... da un processore HT ad un A64... in multitasking ti seghi le gambe.
IMHO o passi ad un dualcore o rischi di trovarti peggio di come stai adesso. L'alternativa sarebbe tenerti quello che hai e overclockarlo, tanto a 3,8Ghz ci arrivi semplicemente variando il FSB, magari ti devi prendere 40€ di dissipatore (meglio se fosse un kit a liquido) e basta (le ram che hai vanno già bene per Okare). Ola. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
cosa stai dicendo???? se l'HT c'è di certo non si disabilita scusa è una funzione in più che aiuta non vedo perchè si debba essere masochisti e disabilitarla. Poi 20/25% in più non mi risulta aiuta negli applicativi dove le pipeline non sono molto utilizzate, e ripartisce il carico sulle 2 CPU logiche così facendo in applicativi multi-Thread si ottiene un vantaggio su applicati Single-T non si vedono differente utile invece per un multy-Tasking dove rende il sistema più reattivo. SSE???? cosa vuole dire? è un'istruzione che hanno sia gli A64 che i P4 (che poi ci sono 1/2/3) la tua frase non ha molto senso. Tornando in TH non sapevo che avevi un 3200 con DDR2 a sto punto fai prima a cambiare la sola scheda video magari con una bella GTX come ti hanno cosigliato o X1800XT e tiri avanti con il tuo se vuoi vedere dei miglioramenti devi passare come minimo al DUAL CORE però se hai già DDR2 etc etc tanto vale che ti tieni la tua cpu magari OC e aspetti l'M2 se proprio vuoi fare il cambio o i nuovi processori INTEL. ma cambiare una macchina così recente non lo farei. BYEZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Quote:
Tornando in tema,cambia solo la scheda video... Ciao Ultima modifica di dj883u2 : 09-01-2006 alle 13:37. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ragazzi posso cambiare una scheda video cosi (guardate in firma) la mia e una xfx 7800 gtx 256cmq guardate la mia firma e ditemi se occando un san diego 3700+ non so anche a 2800 (ricordate che sono a liquido)....ho dei migliramenti si o no???? |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
guarda la mia firma e dimmi se ho dei vantaggi occando il 3700+ san diego magari a 2800 almeno credo di arrivarci a liquido....!!!! |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Quote:
Comunque sinceramente,butti via i soldi...nel senso che il pc che hai,va + che bene.Risparmia i soldi e aggiornalo + avanti... Ciao |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecco
|
Quote:
Concordo pienamente!!!
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
Lascia stare tutto com'è e non ci provare a toccarlo finchè non escono M2 o i Conroe... o se proprio senti un'irrefrenabile bisogno di cambiare fallo con un dualcore (possibilemente Athlon) altrimenti fai solo un passo indietro... o al massimo un saltello da fermo... come prestazioni non ti accorgeresti assolutamente di alcun miglioramento. Ola. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:33.