|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
|
Acquisizione da vecchissimi nastri: come? con che cosa?
Ho dei vecchissimi nastri che al momento necessitano di un proiettore per essere visti.
Io vorrei acquisirli e metterli su DVD (o almeno su vhs). Il fatto è che non so come potrei acquisire quei video e audio. La videocamera e il proiettore non hanno uscite. Ne esistono con uscite collegabili a schede di acquisizione? Come posso fare insomma? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Tempo fa, su Ebay, vendevano una sorta di "aggeggio" che permetteva la lettura delle pellicole 8 mm, con conseguente digitalizzazione (una sorta di "scanner" per pellicole
Bisogna armarsi di pazienza e provare a cercare (in internet), se si trova un prodotto analogo. In alternativa (purtroppo costosa) ci si può rivolgere ai centri specializzati alla digitalizzazione di materiale video (guarda qui uno dei tanti....). ciao
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
|
Quote:
Ma quindi queste scansioni sono l'unico mezzo per recuperare le pellicole? Ultima modifica di YellowT : 09-01-2006 alle 10:38. |
|
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
I prezzi, infatti, sono folli....... meglio tentare una strada "artigianale".... Quote:
Io ho parlato di "scansione" ma le attrezzature che si occupano di questo, non fanno scansioni dei singoli frames E' solo un modo per enfatizzare il, comunque lungo e particolare, processo. Ciao
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:19.