|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Alice 4mega: portante a 800/320
Sto facendo il passaggio a Libero adsl ( ho dato la disdetta il 27/12/05) .
Fino a ieri avevo alice 4 Mega , da questa mattina la portante è diventata 800/320 ( mi hanno abbassato la portante ) e NON NAVIGO più ( non mi assegnano l'IP). Può essere dovuto che stanno facendo il passaggio da Telecom a Libero oppure quelli di telecom hanno incasinato tutto ? Ora ho la portante a 800/320 ( quindi di una 640k ) ma non riesco a navigare poichè non mi assegnano l'ip |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
wow , mi hai clonato il 3d che avevo fatto tempo fa ( il 28-10-2005 ) su html.it e hwu ( hai cambiato solo la data ) http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=901464 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1050290 Cmq è normale che ti mettano una portante temporanea a 800/320 . Mi hanno attivato ieri libero SA e va una favola Guarda qui Ciao
Francesco Lucarelli Ultima modifica di Sisco x : 08-01-2006 alle 14:30. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
accidenti ho sempre telecom, il router segna portante è 4832/320 inoltre l'ip è 87.57.X.X, sisco su forum.html dici di aver mandato un fax di minaccia a telecom, cosa gli hai scritto?Anche io vorrei mandarcelo uno,a questa dannata telecom che fa il giochetto delle portanti attive...
Ultima modifica di kaosthunder : 10-01-2006 alle 14:09. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
non capisco perchè telecom faccia tutto questo ostruzionismo
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questo è il testo che ho inviato al fax di telecom e dei Garanti: Spett.le Telecom Italia Servizio Reclami e Disdette Roma FAX N° 803308187 e , p. c. : - AUTORITA’ PER LE GARANZIE NELLE COMUNICAZIONI Napoli FAX N° 081/7507616 - AUTORITA’ GARANTE DELLA CONCORRENZA DEL MERCATO Roma FAX N° 06/85821256 Oggetto : Disdetta del servizio ADSL Telecom Italia “ ALICE “ Con comunicazione del 30.7 c.a ho inviato disdetta del servizio di cui sopra ed in data 28.09.2005 un sollecito ( cfr allegato ) Considerato il tempo trascorso configuro,da parte Vostra , la mancanza di volontà di dar corso a quanto richiesto – in tempi ragionevoli – per evidenti motivi di mercato . Premesso ciò Vi comunico che, se entro dieci giorni dalla data della presente , non provvedereTe a quanto richiesto mi vedrò costretto - mio malgrado – a trasferire , per mancanza di affidabilità , le utenze in corso ad altro Gestore oltre a trasferire,contestualmente , dalla Vostra collegata TIM 5 utenze di telefonia mobile . La presente viene indirizzata alle competenti Autorità Garanti per Loro opportuna conoscenza . Distinti saluti Roma 13.10.2005 Allegati : - Ultima bolletta telefonica - Vostra e-mail di risposta
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
putroppo si , la telecom ci ha messo 3 mesi per staccarmi la portante , telefonavo a libero e mi ripondevano che fin quando la portante telecom era presente loro non potevano fare niente. telefonavo a telecom e mi dicevano che la portante era in disattivazione. poi ho mandato quel fax e magicamente in 7 giorni la portante non c'era più. sono stato 2 mesi senza adsl ( libero ci mette circa 20 giorni ad attivare l'adsl in shared access ) ma quelli di telecom non mi facevano la permutazione in centrale .
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Libero Shared Access ho l'adsl di libero su rete Wind e la fonia su rete telecom
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
correggietemi se sbaglio
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
SA è solo adsl su rete wind e fonia su rete telecom se uno ha l'adsl in SA ha gli stessi vantaggi di chi ha l'adsl in ULL
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
mah speriamo che mi stacchino la portante al più presto........, intanto ho notato una cosa sul sito del 187. Lì è possibile avere tutte le informazioni sulla propria linea telefonica(compresi i servizi attivi quindi) e se prima mi compariva tra i servizi "alice 4 mega"ora non c'è più. Forse si stanno muovendo?speriamo....... sisco vorrei mandare una e-mail all'assistenza di telecom, tu sai l'indirizzo?
Ultima modifica di kaosthunder : 11-01-2006 alle 09:46. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ho chiamato il 187,l'operatore mi ha detto che per venerdi-sabato dovrebbero staccarmi la portante però non posso ancora cambiare gestore perchè la linea è "sporca" e deve essere "ripulita". L'operatore non mi ha saputo spiegare bene la cosa ma ha detto che per ripulirla ci vogliono minimo 3 MESI!!!!
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
|
mi raccomando, minacciali...
nn permettere facciano una cosa del genere... |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
praticamente tartassali di fax fino a che non ti liberano la portante da quella schifezza |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Vorrei capire una cosa: il fatto che la scritta alice 4 mega sia scomparsa tra i servizi attivi sulla mia linea vuol dire che il servizio è in fase di disattivazione?
Speriamo ora aspetto domani per vedere se mi hanno staccato la portante |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
ragazzi un dirigente di telecom italia mi ha chiamato per dissuadermi. Mi ha offerto 3 mesi gratis più adsl in fast!!! Gli ho detto che ci avrei pensato, domani ha detto che richiamerà per sapere la mia risposta. Secondo voi cosa dovrei fare: restare con alice o passare a libero? Inoltre mi ha detto che non conviente passare a libero perchè a marzo-aprile la telecom offrirà l'adsl2 e inoltre ha detto che ci sarà un sostanziosa diminuzione dei prezzi......
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:04.