|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
|
Scelta distro linux per secondo pc con xp 2400
Solita domanda retorica, vorrei scegliere una distro linux per il secondo pc che andrà alla mogliettina, non ho intenzione di comprare un'altra licenza win xp quindi stavolta ci metto su una freeware
Il pc in oggetto è un: xp 2400+ 256 ddr ram pc3200 hd 200 wd + hd 200wd eide entrambi sk video ati 9200 se 64mb sk madre gigabyte 7vrx (se funziona, altrimenti la solita asrock socket a kt600) monitor 17 crt Visto la poca competenza mia in linux (ho provato un paio di volte ad installare e d usare una mandrake in passato) e sopratutto il livello medio/buono d'uso già di win xp della moglie quindi figuriamoci con linux, c'è una versione che si avvicini e ci renda poco complicato il "passaggio"? Il pc verrà usato per i seguenti scopi: navigazione office gioco solo mame e pochissimo altro (giochi java credo) emule deve avere un clone di norton ghost (il secondo disco da 200 lo tengo proprio per fargli un'immagine ogni 2/3 giorni della partizione "c:" dove tiene tutte le foto e dati personali)
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
||
|
|
|
|
|
#3 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Se devi solo fare un backup della partizione ogni 3 giorni, spostando dati "stupidi" come foto, documenti, filmati, etc..., basta programmare con cron un lavoro. Ovviamente per fare queste cose un minimo devi informarti. Noi possiamo darti una mano, ma il MAME, l'Ati, e il backup non possiamo risolverteli da zero. Quindi installa una delle distro consigliate da Zorcan (aggiungo Mandriva e Fedora, altre due "semplici" da usare) ma poi usa la documentazione allegata e www.google.it/linux
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
|
Alla fine ho scelto ubuntu, in settimana vedo d'installarlo e sopratutto vedrò il riscontro con il suo "user"
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:53.