|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
HELP ME!!
ciao, ho 1 problema...quando verrà il giorno k dovrò formattare penso k sarò nella emme (maiuscola)
quindi x nn esserlo in futuro vi chiedo 1 cosa... io ho comprato l'anno scorso 1 pc ma nn avevo dentro nessun disco x i driver delle schede varie.... adesso...c'è possibilità di scaricare questi driver quando formatterò?!qundo si formatta TUTTI i driver installati vanno a quel paese?chiaritemi il dubbio pls... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
I driver li perdi...perdi tutto tutto...ma proprio tutto.
Quindi dovresti per prima cosa farti un salvataggio di tutto quello ti serve, su cd o supporto usb....fai tu. Per i driver scaricateli mettendo le caratteristiche corrette della scheda a cui fanno rifermento. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
oook!grazie!adesso vado a cercarli
oppure posso fare 1 specie di disco di avvio? Ultima modifica di Nick0602 : 08-01-2006 alle 13:16. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Con Norton Ghost so che puoi fare un'immagine dell'hd.
Per la copia non ti consiglio....non ti rimangono i file che interessano. Tu cmq fatti un cd con tutti i file personali (Word, Excel, immagini e altro) e con i file di installazione dei programmi che utilizzi, in modo che appena hai finito la formattazione, metti il cd e avii tutti i setup e ti installi tutto correttamente. Poi se hai dei salvataggi di giochi, o delle emoticons di Msn...salva tutto lo stesso, perchè li perdi. Ultima modifica di Spice : 08-01-2006 alle 13:31. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Aggiungo che se hai il disco partizionato puoi usarne una come "stoccaggio" di file personali, installazione e driver. Formatti solo C: e quella la lasci stare.
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Ah...altro consiglio: fatti sempre dei salvataggi dei file periodicamente...non so ogni 2 settimane o ogni mese, ti salvi i file personali, mentre ogni volta che installi un nuovo programma, ti metti da parte il file di installazione, così quando formatti sei a posto e non devi perdere tempo a fare tutti i salvataggi vari.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Hai solo un hard disk? O uno intero, ma partizionato?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
come si fa a capire?!?!?!nn lo so!!!!!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
Elencami le tue unità....diverse da floppy ( a: ) e cd.
Poi proviamo a vedere. ...altra cosa: caratteristiche hardware del tuo pc? |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
HD ( c: ) floppy ( a: ) lettore dvd ( D: ) masterizzatore dvd +/- dual layer ( e: ) dischi rimovibili (memory card) ( I: ) ( J: ) ( K finish... allora caratteristiche... pentium 4 HT da 3.40 ghZ 1024 mega ram (2 da 512 MB) HD da 200 GB windows XP (home) sp 2 scheda video ati x300 da 256 mega...serve altro? |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
Ottimo!
Hai un solo hd....quindi non puoi fare quello che diceva ingpeo, in quanto non hai un altro hd dove mettere i file o cmq l'immagine del tuo hd ( c: ). Quindi la cosa migliore da fare è copiare i file che ti servono su cd o su dischi rimovibili. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ok secondo te basta 1 chiavetta usb da 512 MB ed alcuni cd?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
Dipende dai programmi e i file che devi salvare
Cmq, la cosa impo è che ti salvi gli exe delle installazioni dei programmi e non le cartelle che hai presenti sull'hd. E poi i tuoi file personali, devi avere i cd di Win e office. Se vuoi davvero usare norton per fare l'immagine, il file che crea è grosso...dipende ovviamente dallo spazio usato sul tuo hd, cmq quello dovrai zipparlo e metterlo su cd. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
e ma nn ho quel programmino di norton...ho solo norton internet security
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
E' diverso. Devi proprio cercare "Norton Ghost", lo installi e fai la copia dell hd.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
dove?su internet o sul mul?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:26.