Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2006, 21:25   #1
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
Ma l'aviaria???

Ok... on mi importa assolutamente nulla dell'aviaria in particolare... ma è solamente un esempio per prendere in considerazione i media... quando è scoppiato il caso e c'era da fare audience tutti a parlarne... moriremo tutti, non si salverà nessuno.... ormai era diventata una cosa "da tutti i giorni"... se ti veniva il raffreddore tutti lì a dire "ma che ti è venuta, l'aviaria?" ora... passata la festa gabbato il santo... nessuno che ne dice più nulla....nessuno che ne parla più.. eppure c'è sempre... ed è solo un esempio.. volendo si potrebbero scrivere pagine e pagine su duemila altre cose del genere... guerre... malattie, fame nel mondo... possibile che non ci sia più neppure UNA fonte di informazioni attendibile?? ok... internet... però... quanti sono che hanno voglia di andare a cercarsi le notizie? internet è passivo.. uno deve cercare... la televisione/radio sono attivi.... ti propinano quintali di informazioni più o meno veritiere, più o meno manipolate, chi ha idee contrarie ma non ha i soldi difficilmente potrà accedervi... la gente crede a tutto quello che dice la televisione.. mi ricordo mia nonna, quand'era ancora viva... "l'ha detto la televisione" quindi era verità... e sappiamo cosa può fare possedere tre reti televisive...

mah.....
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2006, 04:14   #2
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
ma...io amo il pollo, so solo che ho il freezer pieno, e sono contento. ma soprattutto...sono profondo!
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2006, 04:45   #3
Legolasd
Senior Member

L'Avatar di Legolasd

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lucca
Te parole semplici:

Questione di Audience.

I problemi in giro nel mondo ci son sempre stati,si parla solamente di quello che va' di moda.
Old 08-01-2006, 10:39   #4
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Ci sono stati diversi casi di aviara in questi ultimi giorni in turchia e se ne stà parlando, però non credo che i tg possano sempre parlarne, visto che quando hai esaurito le quattro cose da dire, non puoi ripeterle all'infinito.
Se la situazione peggiorerà, se ne continuerà a parlare.

P.s Che centrano le tre reti privati col riferimento non tanto velato al berlusca?
Old 08-01-2006, 11:18   #5
claudio56
Junior Member

L'Avatar di claudio56

Iscritto dal: May 2003
Città: bolzano
prova a pensare a quante dosi di ..tamiflu?(si chiama cosi il vacino?) sono state vendute grazie a questo allarmismo....creato a proposito? quanto hanno intascato le case farmaceutiche?quanto avra intascato chi ha creato l'allarme?
claudio56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2006, 11:22   #6
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2006, 11:22   #7
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Che c'è da temere scusa? Da qualche giorno sono accertati casi di contagio in Europa, è inoltre certo che il virus venga ormai trasportato dai volatili che migrano sulle rotte che, guardacaso, passano per la Turchia, ma noi abbiamo i polli sicuri, come hanno detto al TG...

Old 08-01-2006, 11:27   #8
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Città: Verona
i media manipolano come voglio le informazioni... ora facciamo due + due: la mediaset è di berlusconi, la rai è praticamente diretta da berlusconi visto che è al governo. Ne consegue che berlusconi decide cosa noi guadiamo in TV e influenza pesantemente l'opionione pubblica.
Aviaria? ok nessuno più compra polli.

ma dove andremo a finire
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2006, 12:26   #9
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Io vedo la vicenda aviaria con un altro taglio.
A parte la fame delle tv (tutte) di scoop e catastrofi per alzare gli spettatori, si può notare una curiosa coincidenza.
Il periodo dell'aviaria è stato più o meno lo stesso della grande rilevanza mediatica data alla Cina.
La cina che sta crescendo tantissimo, la cina che ci soffocherà il mercato, la cina pericolosa, etc etc etc... Chi dice che sarà un'opportunità e chi dice che è un pericolo. Sicuramente ci hanno messo addosso un po' di timore riguardo questo paese.
Bene, da dove arriva l'aviaria? Cina...
Quanti morti ha fatto? Pochissimi, qualche decina. Molte malattie più diffuse fanno centinaia di morti in più ma per ora non sono considerate a livello mediatico. E intanto nell'inconscio ci è nato un motivo in più per evitare i prodotti cinesi perchè cina=pericolo.
Semplice marketing.
Old 08-01-2006, 12:39   #10
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
e cmq si dice AVIARE lignoranza dilaga a qualsiasi livello vedo^^
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2006, 12:42   #11
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da beppegrillo
Ci sono stati diversi casi di aviara in questi ultimi giorni in turchia e se ne sta parlando, però non credo che i tg possano sempre parlarne, visto che quando hai esaurito le quattro cose da dire, non puoi ripeterle all'infinito.
Se la situazione peggiorerà, se ne continuerà a parlare.

P.s Che centrano le tre reti privati col riferimento non tanto velato al berlusca?
Infatti... Pure io ne ho sentito parlare in questi giorni...

Per le 3 reti sono d'accordo con chi dice che in Italia sono un potere forte...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2006, 17:07   #12
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
è passata di moda.. ora i polli vanno bene così... il nuovo aggiornamento del bios li rende molto più commestibili di prima
andyweb79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2006, 17:34   #13
Irenina

Quote:
Originariamente inviato da ingpeo
Io vedo la vicenda aviaria con un altro taglio.
A parte la fame delle tv (tutte) di scoop e catastrofi per alzare gli spettatori, si può notare una curiosa coincidenza.
Il periodo dell'aviaria è stato più o meno lo stesso della grande rilevanza mediatica data alla Cina.
La cina che sta crescendo tantissimo, la cina che ci soffocherà il mercato, la cina pericolosa, etc etc etc... Chi dice che sarà un'opportunità e chi dice che è un pericolo. Sicuramente ci hanno messo addosso un po' di timore riguardo questo paese.
Bene, da dove arriva l'aviaria? Cina...
Quanti morti ha fatto? Pochissimi, qualche decina. Molte malattie più diffuse fanno centinaia di morti in più ma per ora non sono considerate a livello mediatico. E intanto nell'inconscio ci è nato un motivo in più per evitare i prodotti cinesi perchè cina=pericolo.
Semplice marketing.
Io l'avevo detto subito .... ma nessuno mi credeva
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2006, 17:52   #14
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Quote:
Originariamente inviato da Irenina
Io l'avevo detto subito .... ma nessuno mi credeva
Scusa, non volevo rubarti l'idea.
che comunque non è mia, è stata ipotizzata in molte sedi, di solito non pubblicizzate... strano eh
Old 08-01-2006, 18:10   #15
KiBuB
Senior Member

L'Avatar di KiBuB

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Altrove
forse hanno anche smesso di metterla giu cosi grave per non rovinare del tutto il mercato del pollo... forse non è cosi evidente ma si puo mandare in mezzo a una strada parecchia gente allarmando troppo.
poi forse è una mia idea e come tutti ne ho approfittato facendo scorta di pollo, come avevo fatto con il manzo hai tempi della mucca pazza
KiBuB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian