|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
conversione DVD - DivX
Salve,avrei bisogno di qualche consiglio sulla conversione da DVD a DivX... ho letto un vecchio topic sull'argomento in cui si parlava di vari programmi e di un sito www.divax.it per le guide. Ora però, siccome si tratta di una discussione un po' vecchiotta per l'appunto (del 2003 mi sembra), vorrei sapere quali sono secondo voi i programmi da utilizzare aggiornati all'ultima versione, tenendo conto del fatto che sono un novizio e che perciò più semplice ed automatizzato è il programma e meglio è, senza però trascurare il fatto di ottenere un buon risultato )Accetto suggerimenti dunque
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Potremmo iniziare una discussione infinita, sul come e cosa usare per passare da DVDa DivX. Di guide ne trovi tante , in internet: prova ad usare google e vedrai quanti siti troverai, riguardanti l'argomento che cerchi.... ciao
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. LECCE
|
un programma semplicissimo ma molto buono è arcalculator nella sua forma automatizzata definita arrobot, provalo sicuramente otterrai ottimi risultati
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
|
In firma (o su www.andreagiusti.altervista.org) trovi la mia guida di Auto Gordian Knot..
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ho provato Neodivx 9.3 e non l'ho trovato malaccio..anche come risultati; poi non so magari per uno esperto è insoddisfacente. L'unico problema è che ci ha impiegato un sacco di tempo, delle ore cioè. E' normale? Esiste un programma un po' più veloce rispetto a Neodivx? Qcuno mi ha consigliato DVDx ma qual è l'ultima versione, è possibile settarlo in italiano (e una guida possibilmente)? Inoltre non ho ben capito qual è la differenza tra queste 2 diverse compressioni video 1-pass & 2-pass..
Ultima modifica di Il_Sofista : 08-01-2006 alle 11:55. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Gordian.Knot.Rip.Pack.0.28.8.Setup.exe?Gordian.Knot.Codec.Pack.1.6.Setup.exe? Inoltre mi sembrava che al suo interno contenesse diversi altri programmi. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Firenze
|
sono l'unico che usa il vecchio dvd2avi per il video e flaskmpeg per l'audio e vdub per l'unione???
sempre ottimi risultati cmq prova www.alientech.it per le guide, molto chiare anche se è tempo che non aggiornano
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Dopo aver provato DVDx 2.3 devo dire che sono rimasto soddisfatto per la sua velocità..
Ho dato i seguenti settaggi in OUTPUT (per video): - "Resolution" : 512 x 384 (devo aumentare?) - "Zoom" : Full 16/9 o 4/3 input - "Resize" : Bilinear SSE2 (P4) ; ho un P4 - "Max Frame" : Whole Bisogna anche dire che forse non ho dato dei settaggi corretti, dunque se qcuno potesse darmi indicazioni sarebbe il benvenuto! 1) C'è una qualche differenza tra un codec e l'altro (DviX - Xvid)? 2) Cosa cambia se oltre alla voce "Enable Video" si spunta anche "Enable 2-pass"? 3) E tra la voce "YUY2" e "RG24" (di default) in "Export (AVI+Premiere)"? Grazie |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Mi aggiungo, che risoluzione d'output usare?640 o 720?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:32.

Salve,
)