Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2006, 21:02   #1
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
BUILD di Microsoft

ho un problema col programma BUILD di Microsoft (quello fornito col DDK): sto cercando di scrivere un programma simile a Daemon Tools, solo che lavora con hard disk virtuali anziché unità CD virtuali; ho la seguente struttura di directories:

Codice:
- filedisk
  - km
    - class
    - port
  - ui
"km" sta per "kernel mode" (lì ci scrivo i due drivers usati dal programma, class e port), e "ui" ovviamente sta per "user mode", e lì ci metto il programmetto fesso user mode che gestisce i drivers.

ora il problema: se faccio BUILD dall'environment per Windows 2000, free build a 32 bit, il programma parte e compila quasi tutto, perché la cartella class non se la fila di pezza

eppure il file dirs l'ho scritto bene:
Codice:
DIRS=class\
	port
questo è tutto il contenuto del file dirs che si trova nella cartella km; ho anche provato a scambiare class e port, così:
Codice:
DIRS=port\
	class
e non cambia nulla, la directory che BUILD non compila sempre class rimane :|

ho anche provato:
Codice:
DIRS=port class
e
Codice:
DIRS=class port
MA NIENTE!!!

qualcuno mi sa aiutare??

edit: l'unico dannato modo per compilare il class driver è quello di richiamare BUILD da dentro la cartella class, ma da qualsiasi altra cartella (km o filedisk) non gliene importa un fico secco

edit2: se serve, questo è il file sources presente in class:
Codice:
TARGETNAME=filediskclass
TARGETPATH=obj

TARGETTYPE=DRIVER
DRIVERTYPE=WDM

SOURCES=main.c
questo invece è il makefile, assolutamente identico a tutti gli altri:
Codice:
!INCLUDE $(NTMAKEENV)\makefile.def
e questo quello che per ora è main.c:
Codice:
#include <wdm.h>

NTSTATUS DriverEntry(IN PDRIVER_OBJECT DriverObject, IN PUNICODE_STRING RegistryPath) {
	return 0;
}

NTSTATUS AddDevice(IN PDRIVER_OBJECT DriverObject, IN PDEVICE_OBJECT PhysicalDeviceObject) {
	return 0;
}

Ultima modifica di 71104 : 07-01-2006 alle 21:05.
71104 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2006, 11:17   #2
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

up
Old 08-01-2006, 16:25   #3
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

up

mi pare strano che nessuno ne sappia niente... :|
Old 09-01-2006, 17:22   #4
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

up! niente, eh?
Old 09-01-2006, 17:47   #5
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
stando a quanto scritto qui mi viene da pensare che manchi qualcosa ...
Quote:
The Build utility searches the dirs file for the macros DIRS and OPTIONAL_DIRS. It then recurses to each directory listed in the dirs file, searching for another dirs file or a sources file. Each additional dirs file indicates another directory to recurse into. Each sources file indicates a job to be built.

If sources files are found, the Build utility searches for the macros, SOURCES, INCLUDES, TARGETNAME, and TARGETPATH.
hai provato a mettere anche il file sources?
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 19:38   #6
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

come no, l'ho anche quotato (guarda la seconda metà del post iniziale)

edit: ci manca la macro INCLUDES, ma perché due sources IDENTICI (tranne per la macro TARGETNAME) in due directories diverse provocano comportamenti diversi? la build in class non ci entra nemmeno, nel senso che nella console non mi scrive neanche il messaggio in cui dice che sta entrando (mentre ovviamente con port lo fa)...

Ultima modifica di 71104 : 09-01-2006 alle 19:40.
Old 10-01-2006, 12:59   #7
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da 71104
come no, l'ho anche quotato (guarda la seconda metà del post iniziale)
ops ehm schiusmi

ti prego non arrabbiarti ... siccome di problematiche "pratiche" come queste per ora so poco o nulla, quando si pone un problema cerco di esplorare la possibile ragione, per imparare io per primo... ma se non c' entra nulla o non è così, che build esplori ricorsivamente le sottodirectories e (forse) si aspetti un file specifico con le direttive, in ognuna che corrispondesse a un build target separato, allora non so... se poi oltre che ignorante sono pure stordito...

Ultima modifica di jappilas : 10-01-2006 alle 13:03.
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
La missione Artemis II con il razzo spaz...
Blue Origin propone di utilizzare Blue R...
Sora all'interno di ChatGPT: aumentano g...
L'Ufficio dell'Ispettore Generale ha ana...
Primo contatto con Volvo ES90: ammiragli...
La Cina potrebbe puntare con maggiore de...
Un clamoroso errore strategico: il nuovo...
Cos’è il nuovo cartello del "...
HP: gli attacchi con l'IA puntano su vel...
Acer compie 50 anni e si trasforma: dall...
La rete elettrica USA funziona solo a me...
La Corte Costituzionale albanese: 'Il ba...
Secondo trailer del nuovo anime di Ken i...
La guerra tra Russia e Ucraina arriva co...
KadNap: il botnet che ha infettato 14.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian