Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 07-01-2006, 17:17   #1
s5otto
Senior Member
 
L'Avatar di s5otto
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Messaggi: 10111
[TORINO] Muletto P3-733 ma quasi un barebone - Spettacolare COMPAQ DeskPro EN.

Propongo questi piccolissimo desktop che può definirsi l'antesignano dei barebone. E' un computer con specifiche eccellenti fatto per stare acceso 24h.

A parte dimensione e silenziosità sappiate che è predisposto per supportare processori sino a 1.200 ed ha già specifiche ATA133 infatti le fasce originali sono già a 80 poli.





- Modello COMPAQ DESKPRO EN webpage casamadre http://h18007.www1.hp.com/support/fi...odel/1149.html
- processore Petium 3 733/133;
- ram 128Mb; supporta 3 banchi a 133Mhz;
- hd 10Gb
- lettore cdrom 48x
- lettore floppy
- skvideo integrata di qualità più che adeguata;
- skaudio integrato con uscita e ingresso
- 2 seriali, 1 parallela, rete 10/100, 2 usb
- 3 slot pci liberi
- le dimensioni : frontale 31,5 x 10; profondità 37.
- apertura del case in 10 secondi con bottoni laterali
- ho installato senza problemi W98SE, W2000 e WXP; sul link che ho fornito trovate tutti i driver

Prezzo:
- abbiate pazienza se faccio il venditore;
- ma dato lo standard dei muletti di questa categoria, su questo dovrete apprezzare
... l'ottima base per fare una macchina eccellente, il tutto senza dovere taroccare o
... "moddare" nulla in un cabinet robustissimo.
- per cui sono consapevole di portarmi ai margini di questa categoria ma qui:
... rivendendo disco e comprandovi ram arrivate a 256Mb;
... mettette un semplice 20Gb ATA133
... e se volete strafare e nel cassetto avete un P3 1.000 .... vi siete fatti un gioiellino.
- chiedo 100,00 €uro.


Qui altri componenti a prezzi modesti : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1078987

Qui "cosa cerco" : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1081343
__________________
Il mondo è bello!! perchè è "avariato" con tante "avarianti"!!!

Ultima modifica di s5otto : 08-01-2006 alle 15:16.
s5otto è offline  
Old 07-01-2006, 17:38   #2
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26791
La scheda madre è FLEXATX o MINIATX?
Non c'è scritto sopra che modello è?
Niente slot AGP?
Francamente dal link non sono riuscito a capire molto.
Velocità HD? Marca?

Ultima modifica di MiKeLezZ : 07-01-2006 alle 17:41.
MiKeLezZ è offline  
Old 07-01-2006, 17:42   #3
s5otto
Senior Member
 
L'Avatar di s5otto
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Messaggi: 10111
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
La scheda madre è FLEXATX o MINIATX?
Non c'è scritto sopra che modello è?
Francamente dal link non sono riuscito a capire molto.
E' comunque una scheda madre "proprietaria", puoi capire dalla foto posteriore dalla disposizione delle porte.

Ha una risercard che porta in verticale i 3 slot pci.

Non c'è molto altro da dire.

Se pensavi di utilizzare il cabinet per altro la vedo dura; mentre invece se pensavi di mettere la mobo in un case ....... beh! moddando tutto si può.

Spero di averti risposto.
__________________
Il mondo è bello!! perchè è "avariato" con tante "avarianti"!!!
s5otto è offline  
Old 07-01-2006, 17:44   #4
s5otto
Senior Member
 
L'Avatar di s5otto
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Messaggi: 10111
............ hai aggiunto altre domande..........

- non ha agp, lo avrei detto già io;
- il disco non ricordo se è un SeaGate o un Fujitsu, è un onesto 10Gb testato, senza bad cluster, silenzioso.
__________________
Il mondo è bello!! perchè è "avariato" con tante "avarianti"!!!

Ultima modifica di s5otto : 08-01-2006 alle 07:21.
s5otto è offline  
Old 08-01-2006, 11:06   #5
s5otto
Senior Member
 
L'Avatar di s5otto
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Messaggi: 10111
up
__________________
Il mondo è bello!! perchè è "avariato" con tante "avarianti"!!!
s5otto è offline  
Old 09-01-2006, 11:19   #6
s5otto
Senior Member
 
L'Avatar di s5otto
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Messaggi: 10111
up
__________________
Il mondo è bello!! perchè è "avariato" con tante "avarianti"!!!
s5otto è offline  
Old 10-01-2006, 10:08   #7
s5otto
Senior Member
 
L'Avatar di s5otto
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Messaggi: 10111
up
__________________
Il mondo è bello!! perchè è "avariato" con tante "avarianti"!!!
s5otto è offline  
Old 10-01-2006, 10:22   #8
Pelino
Senior Member
 
L'Avatar di Pelino
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
Messaggi: 2797
bellissimo, non avessi appena finito il mio muletto per mp3 te lo prenderi al volo!! E' silenzioso?
__________________
portfolio
Pelino è offline  
Old 10-01-2006, 11:16   #9
s5otto
Senior Member
 
L'Avatar di s5otto
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Messaggi: 10111
Quote:
Originariamente inviato da Pelino
bellissimo, non avessi appena finito il mio muletto per mp3 te lo prenderi al volo!! E' silenzioso?
Una "piuma"
__________________
Il mondo è bello!! perchè è "avariato" con tante "avarianti"!!!
s5otto è offline  
Old 11-01-2006, 13:41   #10
s5otto
Senior Member
 
L'Avatar di s5otto
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Messaggi: 10111
up
__________________
Il mondo è bello!! perchè è "avariato" con tante "avarianti"!!!
s5otto è offline  
Old 12-01-2006, 08:19   #11
s5otto
Senior Member
 
L'Avatar di s5otto
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Messaggi: 10111
up
__________________
Il mondo è bello!! perchè è "avariato" con tante "avarianti"!!!
s5otto è offline  
Old 13-01-2006, 11:36   #12
s5otto
Senior Member
 
L'Avatar di s5otto
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Messaggi: 10111
up
__________________
Il mondo è bello!! perchè è "avariato" con tante "avarianti"!!!
s5otto è offline  
Old 14-01-2006, 14:17   #13
s5otto
Senior Member
 
L'Avatar di s5otto
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Messaggi: 10111
up
__________________
Il mondo è bello!! perchè è "avariato" con tante "avarianti"!!!
s5otto è offline  
Old 14-01-2006, 15:25   #14
avvelenato
Senior Member
 
L'Avatar di avvelenato
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Messaggi: 4903
per me 100 sono tanti... sarei interessato e il 28 dovrei pure capitare a to.. ma ci vuole uno sconto davvero sostanziale, tenendo conto della mancanza di agp e dell'impossibilità di montare due unità ottiche.

Ultima modifica di avvelenato : 14-01-2006 alle 18:31.
avvelenato è offline  
Old 14-01-2006, 16:46   #15
s5otto
Senior Member
 
L'Avatar di s5otto
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Messaggi: 10111
Quote:
Originariamente inviato da avvelenato
per me 100 sono tanti... sarei interessato e il 28 dovrei pure capitare a to.. ma ci vuole uno sconto davvero sostanziale, tenendo conto della mancanza di agp e dell'impossibilità di montare due unità ottiche.
Ne ho uno che monta Pentium3 1.200 con 3 banchi da 256Mb pc133.

Ma ha l'unità ottica da notebook ed è grande poco più di un autoradio.

Che faccio pago perchè me lo prendano ?

Se ti interessa un altro prodotto che abbia 2 bay per cdrom (e perchè non 4 ) allora appunto è un altro prodotto che ti interessa.

Questo è piccolo non perchè è difettoso o è scarso, è fatto apposta per essere così.

Lo apri e lo smonti senza cacciavite.

Può supportare anche questo fino al 1200 e fino a 3x256Mb.

Cosa centra lo sconto perchè non puoi montare 2 cdrom ........ ora vado in bmw e mi faccio scontare il 530 touring perchè io lo voglio solo con 2 porte, le altre non mi servono viaggio sempre solo ..... sono un asociale
__________________
Il mondo è bello!! perchè è "avariato" con tante "avarianti"!!!
s5otto è offline  
Old 14-01-2006, 16:57   #16
Totororo
Member
 
L'Avatar di Totororo
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Fucecchio (Fi)
Messaggi: 103
Sembra un ottimo muletto ma scusa se te lo dico mi sembra troppo quello che chiedi, se lo vuoi vendere più facilmente scendi un pochino (guarda le altre inserzioni nel forum)
Totororo è offline  
Old 14-01-2006, 17:23   #17
avvelenato
Senior Member
 
L'Avatar di avvelenato
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Messaggi: 4903
Quote:
Originariamente inviato da s5otto
Ne ho uno che monta Pentium3 1.200 con 3 banchi da 256Mb pc133.

Ma ha l'unità ottica da notebook ed è grande poco più di un autoradio.

Che faccio pago perchè me lo prendano ?

Se ti interessa un altro prodotto che abbia 2 bay per cdrom (e perchè non 4 ) allora appunto è un altro prodotto che ti interessa.

Questo è piccolo non perchè è difettoso o è scarso, è fatto apposta per essere così.

Lo apri e lo smonti senza cacciavite.

Può supportare anche questo fino al 1200 e fino a 3x256Mb.

Cosa centra lo sconto perchè non puoi montare 2 cdrom ........ ora vado in bmw e mi faccio scontare il 530 touring perchè io lo voglio solo con 2 porte, le altre non mi servono viaggio sempre solo ..... sono un asociale

non ti sto chiedendo di regalarmelo, cioé, se vuoi farlo fallo pure ma non dire che te lo sto chiedendo io.
Ma sappi che se critico il tuo prezzo non è per darti del fesso o altro. Sono seriamente interessato.
E' che il prezzo è sostanzialmente fuori mercato. Come già consigliato, prova a fare qualche ricerca di muletti in giro. Certo i furboni che vendono i palomino a 200 euro ci sono, ma vengono giustamente ignorati.
Se vuoi vendere su questo mercatino devi tenere conto che siamo tutti appassionati e conosciamo più o meno bene i mercati dell'usato. Te lo dico come consiglio, perché mi prende a male quando vedo la gente che fa cinque pagine di up senza che nessuno gli dica più niente per paura di beccarsi reazioni inconsulte.
avvelenato è offline  
Old 14-01-2006, 17:28   #18
s5otto
Senior Member
 
L'Avatar di s5otto
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Messaggi: 10111
Quote:
Originariamente inviato da Totororo
Sembra un ottimo muletto ma scusa se te lo dico mi sembra troppo quello che chiedi, se lo vuoi vendere più facilmente scendi un pochino (guarda le altre inserzioni nel forum)
Purtroppo in questo momento la ricerca non funziona.

I desktop non sono proprio il mio campo; o meglio ho smesso di lavorarci da un pò di tempo; mi dedico in prevalenza ai notebook.

Dicevo la ricerca non funziona, mio malgrado negli ultimi 30 giorni o poco più mi sono trovato a vendere 3 muletti, questo è il 4°, ancora tutti mi ringraziano della qualità di quello che ho venduto.

In effetti , (vado a memoria) credo di avere venduto a 60, 90 e 50, non ricordo rispettivamente le macchine ma la penultima era sicuramente un P3, credo 650 Slot1 Fujitsu Siemens.

Questo è un 733, ma ha una bsa di partenza con specifiche eccellenti.

Se uno vuole un muletto Celeron e ne ha di avanzo e inutile vedere questo e criticarlo.

Poi le specifiche non sono tutto; a chi non interessa le misure che ho riferito neanche le legge.
Ma se ci fate un attimo mente locale ha le dimensioni di 2 notebook da 15 pollici messi uno sull'altro; oppure di un videoregistratore, ma di quelli piccoli; ed è silenziosissimo.

Altra cosa che non viene considerato è che ha specifiche ATA133, di serie ha già le fasce da 80 poli.
Pensa che monta dei dischi speciali ATA133 da 40Gb a 5400, proprio per la silenziosità.
Questo ovviamente non ha quel disco perchè appunto il disco era rotto.

Io ho un Barebone Hetis 865GV della MSI con P4 2800 già con 1Mb di cache.

Ha le stesse dimensioni.

Come dire il nonno, il Deskpro, ed il nipotino .... o forse pronipotino lo Hetis.

Comunque non è che non capisca e/o non possa essere d'accordo con te, ma una cosa è lo sconticino ( che è diventata ormai una gran rottura di c@gli@n@ su sto forum ) una altra cosa e non leggersi tutte le caratteristiche e non capire la natura di questo prodotto.
__________________
Il mondo è bello!! perchè è "avariato" con tante "avarianti"!!!
s5otto è offline  
Old 14-01-2006, 17:33   #19
Totororo
Member
 
L'Avatar di Totororo
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Fucecchio (Fi)
Messaggi: 103
se la gente se interessata vuol dire che piace il tuo muletto... non capisco perchè pensi che ti critichino perchè semplicemente ti fanno notare che secondo loro il prezzo è leggermente alto.... a quel prezzo hanno venduto anche muli da un ghz con dischi migliori, io ho semplicemente guardato l'inserzione perchè mi aveva incuriosito è ti ho dato un consiglio non sono in coda per comprarlo. Buona vendita
Totororo è offline  
Old 14-01-2006, 17:34   #20
s5otto
Senior Member
 
L'Avatar di s5otto
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Messaggi: 10111
Quote:
Originariamente inviato da avvelenato
non ti sto chiedendo di regalarmelo, cioé, se vuoi farlo fallo pure ma non dire che te lo sto chiedendo io.
Ma sappi che se critico il tuo prezzo non è per darti del fesso o altro. Sono seriamente interessato.
E' che il prezzo è sostanzialmente fuori mercato. Come già consigliato, prova a fare qualche ricerca di muletti in giro. Certo i furboni che vendono i palomino a 200 euro ci sono, ma vengono giustamente ignorati.
Se vuoi vendere su questo mercatino devi tenere conto che siamo tutti appassionati e conosciamo più o meno bene i mercati dell'usato. Te lo dico come consiglio, perché mi prende a male quando vedo la gente che fa cinque pagine di up senza che nessuno gli dica più niente per paura di beccarsi reazioni inconsulte.
Stavo rispondendo all'altro utente.

Anche a te mi permetto di indicare quando funzionerà la ricerca di fare una ricerca col mio nick e vedere i prezzi e le specifiche degli ultimi 3 muletti che ho venduto.

Eventualmente chiedere a quegli utenti un parere su quanto ricevuto.

Ti posso assicurare che il tuo consiglio, ( sono sempre ben accettati ) di farmi una idea prima è unamia regola mai disattesa.

Potremo forse trovare un altro lato di approccio al problema o meglio discussione:
- cercatemi un'altro computer uguale; e vediamo il prezzo.
- se non lo trovate, ne cerchiamo uno uguale solo di specifiche quindi:
... socket370
... fino a 1200, ( se non oltre )
... 3 banchi x sdram
... già con specifiche ATA133.
... alimentatore silenziosissimo
- trovato il paragone diamo un valore alle dimensioni minime e lo sommiamo;
- il tutto ovviamente discusso in PVT, come da regolamento GRAZIE
__________________
Il mondo è bello!! perchè è "avariato" con tante "avarianti"!!!
s5otto è offline  
 Discussione Chiusa


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
400 editori contro OpenAI e Microsoft: s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v