|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Nomade..un po'Ovunque :D
|
TEMPERATURE CELERON D 335 2.8 Ghz ALte:COnsiglio dissipatore
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
un Celeron a 2.8 Ghz non necessita di dissipatori particolarmente efficienti.
Il fatto che l' hdd del tuo pc stia sui 50°C, mi fa pensare che nel tuo case c' è un bel problema di raffreddamento. Intanto provvedi a migliorare quello (una ventola in ingresso sul davanti ed una in uscita sul dietro, del tipo da almeno 8-12 cm e bassi giri) ed assicurati che il dissipatore sia montato correttamente. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Nomade..un po'Ovunque :D
|
Guarda anke con il dissipatore boxed le temperature erano le stesse,e poi il case non è molto piccolo è un tower standard e l aria passa,io avevo pensato ad uno ZALMAN cnps 7000b-cu ke mi dite???anke xkè vorrei fare un po di overcklock e portarlo magari a 3,5ghz o 4ghz
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
|
Quote:
Con quelle temperature che hai...appena alzi un pò...il tutto ti farà ciao ciao con la manina Prima pensa a raffreddarlo meglio: ventole nel case e controllo della pasta su procio e dissi. Conta ovviamente anche la collocazzione fisica del case: se è incassato normale non raffreddi. Comunque in over con gli Intel puoi salire di qualche centinanio (200 o qualcosa in più) Mhz nulla di più |
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
Lui ha sicuramente dei problemi termici che gli precludono overclock, ma stai generalizzando in modo sbagliato con le cpu Intel in generale. Conosco ed ho visto con i miei occhi dei P4 3.2 Ghz arrivare a 3.8 senza grossi problemi, raffreddati ad aria (chiaramente con buona pasta termica e dissi adeguato) |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
Conta anche il flusso termodinamico al suo interno e l' ordine dei componenti. Come ti ho detto, il tuo hdd che lavora a 50°C è a rischio di salute. IMHO con una cpu come la tua non vale la pena spendere soldi per un buon dissipatore. Al limite cxerca una pasta termica migliore. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:44.