|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Napoli
|
Rete wireless: problemi di download
Salve a tutti, è il primo post che scrivo su questo forum eccezionale, anche se a dire la verità, già da tempo ne seguo alcune disccussioni...
Ho appena realizzato una rete domestica wireless così costituita: -pc fisso -pc portatile toshiba satellite con scheda wireless integrata 2200bg con driver aggiornati -router adsl modem linksys -alice adsl 4 mega ora, il pc fisso è collegato al modem/router via cavo, mentre il portatile si connette wireless. La rete funziona perfettamente, ed ho seguito tutti i suggerimenti che ho trovato in altre discussioni sulla 2200bg, così che la velocità in un medio raggio si stabilizza quasi sempre sui 54 mbps. Vengo ora al problema: mentre il pc fisso va su intenet che è una bellezza scaricando file anche a 450 kbps, il portatile, pur essendo vellocissimo nella navigazione delle pagine, raggiunge velocità di dowload molto più modeste attestandosi, nello scaricare un file, sugli 80 kbps quindi come un adsl 640!! Secondo voi è normale? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Junior Member
|
Quote:
sono connesso in modalità infrastruttura, la scheda è la 2200 gb della intel mentre il router è il wag54gs della linksys. Non ho capito beneche altri datiti devo fornire ... grazie mille |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
devi fare un test di velocità via lan con netmeter caricando dal pc fisso un grosso file
poi per il download da internet, devi almeno scaricare lo stesso file quasi in contemporanea prima sul fisso poi sul wifi oppure fare un test di banda sui 2 vedi eventualmente se tcp optimizer può sistemare la cosa
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
il problema riguarda internet solamente ed i test li ho effettuati: allora scaricando lo stesso file si nota una differenza quasi abbissale del tipo fisso---->430 kbps, portatile---->80. Se effettuo i test di banda invece i valori sono quasi uguali. tcp optimizer non cambia nulla... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
a qaunto lo pinghi il router ?che tempi?
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
perdona l'ignoranza, ma che vuoi dire? |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
cmq il router è questo (quello sulla destra) http://www.linksys.it/products/prod_...s/gateways.htm mentre la scheda integrata è questa http://support.intel.com/support/wir...lan/pro2200bg/ grazie Ultima modifica di luckydp : 08-01-2006 alle 15:10. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ho controllato è a 54 mbps, ma non dovrebbe essere più che sufficiente? per risolvere dovrei solo comprare una scheda pcmcia e se sì quale? |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
|
Quote:
cmq il router l'ho pagato 118 euro |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
provato a scaricare tcp optimizer?
a volte se c'e' qualche settaggio non idoneo sul protocollo di comunicazione si può vedere semplicemente: è un eseguibile solo, si lancia e basta [il protocollo sul netgear, ma penso anche altri, si assesta sempre sul terminale a velocità più bassa: altrimenti non avrebbe senso far scegliere la modalità... per cui è normale che con un 108 anche vicino e un 54 collegati la banda cali, questo perchè l'ap la deve condividere tra i 2.]
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK Ultima modifica di Stev-O : 08-01-2006 alle 21:25. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
te li dice lui mettendo optimal settings
non so se cambi granchè ma... guarda anche che valore di bandwidth ti da in alto e settalo in base alla tua connessione poi applica ti crea anche un backup se vuoi ritornare all'origine
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Junior Member
|
Quote:
in realtà quello che vorrei capire è se si tratta di un problema della mi arete o è un fatto comune a chi possiede una rete wireless.. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
hai configuratola 2200bg come indicato nella guida?
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
non è possibile che il test di banda sia identico & il download di un file no...
sicuro che non ci sia qualche firewall in mezzo?
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:33.