|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
URGENTE!!! Lappando dissi alluminio
Salve, ho letto un pò di guide per la lappatura dei dissi.
Cosi ho deciso di mettermi a lappare il dissi in questione: un SI-97a della thermaltake, munendomi di carta waterproof da 600-800 e 1200. Ho messo qualche goccia d'olio sulla carta,ed ho iniziato a carteggiare pian piano. Solo ora ho scoperto che sulla homepage dice: Soldered fins to copper base (nickel plated) to make effective contact quindi la parte che tocca la cpu è laccata in nickel ma è in rame. Ora che ho iniziato a lappare il rame affiora solo dai lati del rettangolo che poggerà sulla cpu. Ho sbagliato tutto o no? Cioè avre idovuto lapparlo oppure no? Ho fatto male dato che era placcato in nickel? Ed ora che ormai ho inziato,continuo e lo porto a rame o mi fermo qua dato che per ora ho portato via il nickel solo dalle parti più esterne? AIUTATEMI, ho PAURA di averla combinata grossa
"Quando dico che il cervello è una macchina, non lo intendo come un insulto ma come un riconoscimento del potenziale di una macchina. Non credo che la mente umana sia meno di ciò che immaginiamo che sia, ma piuttosto che una macchina possa essere molto, molto di più." W.Daniel Hillis |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
|
Di solito il nickel viene messo sui dissipatori in rame in modo da evitare che quest'ultimo si ossidi diventando marrone-verdastro... anche se l'hai tolto il dissy dovrebbe funzionare lo stesso... e anche se il nickel nn c'è nn dovrebbe nemmeno ossidarsi, visto che la parte in questione è a contatto con il procio... ciao
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:14.