|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: cosenza provincia
|
finepix s9500.... ???
ciao gente cose ne pensate della fujifilm finepix s 9500?
dovrei spendere intorno ai 600 euro.. e avevo notato questo gioiellino da 9 Mpxels... voi che ne dite? oppure cosa mi consigliereste per quella somma? grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Tra le prosumer compatte è una molto buona macchina.
Su digitalcamera in edicola di questo mese c'è un'ampia recensione che ne svela limiti e soprattutto pregi. Ovviamente dopo il mio post ci saranno i soliti prevedili interventi che ti diranno che le reflex sono migliori, ma tu non farci caso! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
Ce l'ho da Natale: credo che un rapporto qualità-prezzo così non lo possa offrire nessuno.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Teramo
|
poco altro da comparare.
L'unica fotocamera che si avvicina è la panasonic FZ-30. Entrambe hanno delle particolarità, per cui valuta con attenzione quale delle due scegliere. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ho trovato un offerta su ebay... che la macchina d' importazine mi uscirebbe praticamente intorno a 500 euro... secondo voi conviene?...
cioè la macchina dovrebbe arrivare da hong kong, cn manuali e sofware in inglese... nn so però se il software interno della macchina, i menu le opzioni etc sono in giapponese... secondo voi conviene? oppure nn avrei una buona copertura di garanzia?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Per la lingua dei menù non c'è problema, tutte hanno l'italiano.
Per quanto riguarda la garanzia al 99% non ti viene riconosciuta in Italia, quindi in caso di problemi dovresti rispedirgliela a tue spese. Poi puoi succedere che alla dogana controllino e ti arrivi da pagare l'IVA + varie tasse di importazione (non funziona più scrivere 'GIFT' sulla scatola).
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
grazie mille dell'informazione... quest'ultima cosa nn la sapevo... mi sa allora che mi conviene buttarmi su un rivenditore italiano.... cmq a prescindere da ciò avrei ancora qualche dubbio o meglio sarei incerto tra quesa fuji appunto , e la panasonic lumix fz30.... nn è che qualcuno mi potrebbe illuminare? grazie ps qualcuno mi spiega perchè la nikon 8800 costa parecchio di più?.. cioè come carateristiche siamo li.... boh!
hi people Ultima modifica di PiGihawk : 08-01-2006 alle 21:55. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
la panasonic è una buona macchina con un'obiettivo
eccelso penalizzato un pò dal rumore digitale a bassi iso. Mentre la fuji fino a 400 iso è molto buona. Proprio per questo motivo la panasonic è un pò controversa: ad alcuni piace e ad altri no. La panasonic ha bisogno di molto sole per produrre belle immagini, mentre la fuji è più flessibile a diverse condizioni di illuminazione, inoltre la fuji rende meglio della panasonic in gamma dinamica( passaggi graduali nelle sfumature) e ha colori più realistici, mentre la panasonic tende a contrastare e saturare maggiormente. A questo punto la scelta è tua, difficile dare consigli, devi valutare anche i tuoi bisogni. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.