Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-01-2006, 12:31   #1
nv17
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino (provincia)
BATTERIE AA AL LITIO RICARICABILI :esistono?

Volevo sapere se esistono in commercio delle batterie AA ricaricabili (2 stilo) al litio da poter utilizzare su una minolta da 4 megapixel. E se esistono sono migliori delle Ni-Mh?Durano di più? Perchè ho delle Energizer da 2100MAh che non durano nemmeno mezz'ora (faccio quasi 10 foto!!!). Ho visto però che il max in giro per le Ni-Mh sono 2300 o 2500, ma non credo che mi portino super vantaggi rispetto ai miei 2100 MAh. Aspetto vostri consigli.
nv17 è offline  
Old 07-01-2006, 13:07   #2
matiaij
Senior Member

L'Avatar di matiaij

Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
Quote:
Originariamente inviato da nv17
Volevo sapere se esistono in commercio delle batterie AA ricaricabili (2 stilo) al litio da poter utilizzare su una minolta da 4 megapixel. E se esistono sono migliori delle Ni-Mh?Durano di più? Perchè ho delle Energizer da 2100MAh che non durano nemmeno mezz'ora (faccio quasi 10 foto!!!). Ho visto però che il max in giro per le Ni-Mh sono 2300 o 2500, ma non credo che mi portino super vantaggi rispetto ai miei 2100 MAh. Aspetto vostri consigli.
mezzora??? da quanto tempo le hai? le hai trattate male? io con 4AA energizer 2500 ci faccio uno sproposito di foto, altro che dieci!!
[ My photos on flickr ]
matiaij è offline  
Old 07-01-2006, 13:29   #3
pbg4
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Esistono le AA ricaricabili NiMH; Non ti so dire se i prezzi sono ancora alti. Dai uno sguardo qua . Ciao
Old 08-01-2006, 08:47   #4
nv17
Senior Member

Ecco volevo trovare una cosa di queste!Sembrano fighissime!
http://www.thomas-distributing.com/mpc-c301.htm

Però da quanto ho capito quel negozio spedisce solo in USA. Possibile che non ci sia un negozio qui da noi che ha ste maledette ricaricabili al litio?
Si le Energizer le ho da un po'. In effetti non sono io che uso la macchina fotografica, ma mia sorella. E si lamenta di brutto con queste Ni-Mh, dice che non durano nulla. Io le ho detto che magari sono a terra, ma non vuole sentir ragioni. Dice che ne ha provate un po' di tipi e non la soddisfano per niente. Pensate che sono 3 mesi che sta cercando ste pile al litio. E non ha preso altre Ni-Mh. E' decisa su quelle. Adesso non sta più fotografando per colpa delle pile
nv17 è offline  
Old 08-01-2006, 09:00   #5
zampagol
Senior Member

L'Avatar di zampagol

Città: Messina
Quote:
Non vorrei dire una stupidagine ma queste non mi sembrano AA...
zampagol è offline  
Old 08-01-2006, 09:09   #6
nv17
Senior Member

ma si le CRV3 mi pare che siano 2 pile AA unite assieme in un unico cartridge. Tipo le pile al litio non ricaricabili che si trovano in qualche negozio di elettronica.
nv17 è offline  
Old 08-01-2006, 11:14   #7
matiaij
Senior Member

L'Avatar di matiaij

Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
è vero quello che dice nv17.
sul sito è scritto che " Will actually out perform a true 2300 mAh NiMH battery ( Thus 2300 plus )" ossia che superano come prestazioni le ricaricabili nimh da 2300mAh... perciò io credo che con delle buone ricaricabili da 2500 mAh DI MARCA le performances sono migliori rispetto a queste al litio, anche se le litio hanno la possibilità di essere ricaricate più volte nel tempo.
una cosa agli esperti di elettronica/elettrotecnica e affini: le AA ricaricabili sono 1.2V. queste ricaric. al litio vanno da 3.15V a 3.25V. cosa comporta questa differenza? incompatibilità?
occhio anche al fatto che non in tutti i dispositivi si riesce ad infilare queste crv3 credo...
[ My photos on flickr ]
matiaij è offline  
Old 08-01-2006, 12:26   #8
nv17
Senior Member

Ti rispondoo anche se non sono troppo esperto di elettronica.
Allora, le CVR3 entreno in tutti i dispositivi che permettono l'ingresso di 2 pile AA. Sono solo unite assieme. Se la vostra macchinetta non prevede combinazioni strane per l'ingresso delle pile entrano di fisso
Passiamo al voltaggio: ovviamente sono 2 batterie, quindi arrivano a circa 3 volt perchè saranno da 1,5/1,6 l'una le ricaricabili NiMh mi pare siano 1.2v l'una, quindi 2,4v totali. Ovviamente non esiste nessun pericolo per la macchinetta,dato che questa è tarata per funzionare a 3v( con 2 pile alcaline normali che hanno una differenza di potenziale di 1.5v) e si "adatta" a funzionare anche a 2.4v (sottodimensionati rispetto alle sue richieste).
nv17 è offline  
Old 08-01-2006, 12:41   #9
zampagol
Senior Member

L'Avatar di zampagol

e di conseguenza queste durano di più rispetto a quelle con un voltaggio inferiore.
A questo punto il problema credo che sia nel carica batterie che riesca a supportare quel voltaggio (esiste), ma come le batterie è difficile da trovare.
zampagol è offline  
Old 08-01-2006, 12:46   #10
zampagol
Senior Member

L'Avatar di zampagol

Quote:

Però da quanto ho capito quel negozio spedisce solo in USA. Possibile che non ci sia un negozio qui da noi che ha ste maledette ricaricabili al litio?
Si le Energizer le ho da un po'. In effetti non sono io che uso la macchina fotografica, ma mia sorella. E si lamenta di brutto con queste Ni-Mh, dice che non durano nulla. Io le ho detto che magari sono a terra, ma non vuole sentir ragioni. Dice che ne ha provate un po' di tipi e non la soddisfano per niente. Pensate che sono 3 mesi che sta cercando ste pile al litio. E non ha preso altre Ni-Mh. E' decisa su quelle. Adesso non sta più fotografando per colpa delle pile
Adesso anch'io con le mie 'vecchie' ricaricabili (2300 Ni-mh)comincio ad avere qualche problema sulla mia nuova compatte...
Quindi sono indeciso se prenderle al litio (ma sono difficili da trovare e costose) oppure cambiare batterie e carica-batterie
zampagol è offline  
Old 08-01-2006, 13:02   #11
sgviti
Member

L'Avatar di sgviti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ercolano (NA)
Prima di cercare quelle al litio proverei con delle NiMH NUOVE. Costano poco e si possono sostituire più facilmente quando sono esaurite. Con delle NiMH 2500mAh io faccio 600-700 foto.
sgviti è offline  
Old 08-01-2006, 13:08   #12
matiaij
Senior Member

L'Avatar di matiaij

nv17, grazie per le precisazioni sul voltaggio. il mio dubbio è che non conosco lo spessore a metà delle due parti di queste litio. ad es, nella foto, andrebbero due litio nelle zone dei cerchi rossi. il dubbio è la zona blu. ossia se le pile litio in mezzo tra i due elementi siano più sottili di 5 mm

se qualcuno le possiede e può fare una misura sarebbe interessante.
ciao!
[ My photos on flickr ]
matiaij è offline  
Old 08-01-2006, 16:25   #13
nv17
Senior Member

Ho capito il tuo dubbio adesso.Ho paura che forse non entrino li. Io non le ho per fare verifiche, ma ho trovato un sito che la vende e li c'è una lista delle macchinette fotografiche supportate. Sicuramente non sarà esaustiva,ma cen'è parecchie. Guarda un po':
http://www.batteryonline.it/index.asp?a=scheda&id=883
nv17 è offline  
Old 08-01-2006, 17:25   #14
matiaij
Senior Member

L'Avatar di matiaij

grazie del link... però che prezzo, con 43+43=86 euro sai nimh che mi ci faccio...
[ My photos on flickr ]
matiaij è offline  
Old 12-01-2006, 00:46   #15
Iria
Member

L'Avatar di Iria

Iscritto dal: May 2004
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da matiaij
grazie del link... però che prezzo, con 43+43=86 euro sai nimh che mi ci faccio...
A me non pare convenga proprio per niente, piuttosto 4NiMH che dureranno almeno 1anno con uso intensivo e altre 4 di riserva.
Spesa totale? meno di 20-30 euro sicuro, poi dipende da marca e mAh
Iria è offline  
Old 12-01-2006, 20:14   #16
matiaij
Senior Member

L'Avatar di matiaij

infatti... il mio commento era più che ironico! convenienza pari a zero ste litio. magari tra qualche tempo...
[ My photos on flickr ]
matiaij è offline  
Old 17-01-2006, 18:18   #17
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da matiaij
mezzora??? da quanto tempo le hai? le hai trattate male? io con 4AA energizer 2500 ci faccio uno sproposito di foto, altro che dieci!!
Veramente sono nella stessa minestra. Sempre messe a caricare quando erano belle che esaurite.

Delle Varta e simili che si ricaricano in 15' che dite?

Ultima modifica di Login : 17-01-2006 alle 20:52.
Login è offline  
Old 18-04-2012, 16:17   #18
dietor
Senior Member

L'Avatar di dietor

Iscritto dal: Apr 2006
sulla baya Numero oggetto: [edit] a prezzo sostenibile, chissà se valgono la pena.

Ultima modifica di FreeMan : 23-04-2012 alle 22:33.
dietor è offline  
Old 20-04-2012, 09:00   #19
claudiosg
Member

Iscritto dal: Dec 2011
si esistono:

http://www.technomediashop.com/ok_0000ce.htm

ma i produttori preferiscono fare quelle dedicate così decidono loro quando farti cambiare la macchina fotografica ...
claudiosg è offline  
Old 21-04-2012, 16:44   #20
wyoming
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Città: lombardia
di stilo al litio ricaricabili se ne trovano a bizzeffe in tutti i negozi. io ne ho 2 marcate sbs da 2700mah nominali, che nella kodak durano circa il triplo della batteria della olympus epl. se le metto dentro al registratore zoom posso riempire una sd da 4g che è circa 1ora di video e non sono ancora scariche.
ma anche quelle marcate panasonic mi durano parecchio.
wyoming è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
YouTube, risolto un bug che impediva il ...
Huawei accelera sui chip AI: Ascend 960D...
Claude si arricchisce con nuove funzioni...
Oggi costa 34,99€ la friggitrice ad aria...
Finalmente sotto i 500€ un bel portatile...
Scende ancora di più il compresso...
Space Pioneer starebbe realizzando un pr...
SpaceX ritirerà ''a breve'' il Fa...
La Luna ha un nuovo cratere di grandi di...
ROG Cronox: ASUS alza l'asticella dei ca...
Lenovo annuncia nuovi sistemi per la vir...
M6 e M5 Ultra, i primi benchmark conferm...
La nuova falla della cybersecurity &egra...
The Blood of Dawnwalker, il sequel potre...
Colpiti i data center Amazon: irrecupera...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian