|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
problema quake4 e x700
ciao...ho appena installato quake4 da provare con la mia fiammante x700 e ho subito avuto un problema.Appaiono continuamente sui muri dei rettangoli verdi lampeggianti ogni 2-3secondi,mentre su oggetti più piccoli (ringhiere,tubi) c'è un lampeggiamento rosso.spero di essermi spiegato abbastanza bene..Fino ad ora non ho avuto problemi con questa scheda con nessun gioco,girano tutti più che bene a 1280x1024..qualcuno ha idea di che cosa si tratti??
![]() grazie!
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: campobasso
|
ciao!!
prima cosa cambio dei driver metti almeno i 5.12 catalist tutto aggiornato!? se propio non riesci a giocarci qualche problema di shader che in quake sono davvero tosti e mettono a dura prova le skede v se propio non migliora prova cosi: vai nella cartella di install del gioco entra nella cartella base e apri con il notepad il file q4config e inserisci i seguenti comandi, ----------------------------------------------- seta com_allowconsole "1" e poi seta r_renderer "arb" ----------------------------------------------- naturalmente senza e poi il risultato,la grafica perdera di risoluzione ma per lo meno sarà tutto coretto. prova e fai sapere |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
[quote=kakahack]
----------------------------------------------- seta com_allowconsole "1" e poi seta r_renderer "arb" ----------------------------------------------- con questo ha funzionato grazie!!potresti spiegarmi come mai?non mi aspettavo di avere problemi di prestazioni con questa scheda! è nuova di ultima generazione con 256 mega dir ram ddr e frequenza di chip\memoria 400\500.. non può essere che il sistema non la sfrutti a dovere??grazie ancora
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ascolta non è nuovissima ma sarà uscita 4 mesi fa..e poi scusa leggi le spec tecniche è una scheda più che buona!per cosa vuoi che l'abbiano sviluppato quake?? x1800xt???ma allora scrivano: requisiti minimi x giocare decentemente radeon x1800xt..
e cmq quelli che hanno ancora una 9600,9800 che fanno le buttano nel cesso?? non posso credere che con una scheda così non ci posso giocare decentemente
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
non è vecchia ci mancherebbe,penso sia un problema a livello softwere,o di driver...questo problema sta aumentando parecchio gli shader di quake danno problemi seri a parecchi,l'ati ha dichiarato che dalla versione 5.12 in poi saranno tolti questi problemi,anche se però ne vedo altri,speriamo bene per la nuova relase cmq aggiorna sempre i driver è importantissimo.
ciao!! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
penso anch'io ma non riesco a capire cosa possa essere..cmq ho installati i catalyst 5.13 dovrebbero essere gli ultimi no?
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
si sono gli ultimi!!!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
le ati in generale sucano con render openGL... soprattutto su q4 e doom3.
E poi non e' una scheda molto performante... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Quì nessuno ha parlato di un possibile problema o di surriscaldamento o di problemi alla ram.
Fossi in te farei queste operazioni: 1- Completa pulizia dei driver attuali utilizzando driver cleaner (sul forum dovresti trovare una guida 2-Installazione degli ultimi catalyst 3-Controllo temperature di funzionamento mediante AtiTool (prova ad usare un programmino che registra l'andamento soprattutto mentre giochi a quake) Se le temperature dovessero risultare troppo alte prova ad aprire il case e controlla che ci sia un buon flusso d'aria. Eventualmente prova a giocare col case aperto e controlla se ci sono problemi. Se non dovesse funzionare controlla lo slot d'alloggiamento. Soffia via eventuale polvere che impedisce i giusti contatti. Se nemmeno con questo si risolve, ti consiglio di provare la scheda su un altro pc e vedere se fa lo stesso scherzo. Se non cambia ho il presentimento che sia la scheda.
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao! |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
Quote:
la 9600 (in versione XT) è solo un po' più lenta della X700... |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
Ragazzi Io ho montato ultimamente la X700 AGP e con quake 4 gioco a 1024 con i dettagli alti e non mi da nessun problema, anche se mi fa altri scherzi che non sto sopportando e qualke giorno la defenestro.
Cmq prova ad aggiornare il bios della scheda madre e a disattivare il FAST WRITE sempre dal bios |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
infine la mia non voleva essere un'apologia della x700 ma una considerazione sulle specifiche della scheda e sul fatto che non dovrebbe darmi sto tipo di problemi!!! ancora grazie a tutti & a presto...
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
allora ragazzi ho testato la scheda su (tutto rigorosamente a 1280 x 1024 con dettagli alti) un po'di giuochini con i seguenti risultati ..
Pes 5: liscio sporadicamente uno sfarfallio ma quasi impercettibile Ultimate Spiderman: Liscio con molti bug (sfarfallii vari su palazzi e cielo notturno) Civilization 4: liscio con qualche triangolo verde raramente Star Wars KotOR2: liscio Quake 4: scattoso al limite della giocabilità e con bagliori fluorescenti multicolori su oggetti e pareti rimossi grazie al suggerimento di kakahack Call of Duty2: liscio con molti bagliori fluorescenti sugli oggetti per questo dico che dovrebbe essere il software..sennò CoD col fischio che va 1280 liscio con i dettagli max..o almeno penso
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Dai bug che descrivi ci sono problemi grossi a livello di software (impostazioni bios o driver,...) oppure a livello hardware qualcosa non gira come dovrebbe (memorie)...
Sappi comunque che la x700 liscia (non pro) vale quello che costa (sui 100 € mi pare)... non ti aspettare miracoli da essa, anzi... Prova a impostare CoD2 su metodo di renderning directx 9 invece di dx 7 e dimmi se ti va ancora fluido sparato!
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tra l'altro c'è qualcosa che non quadra perché io l'ho pagata 160... Ad ogni modo forse ho trovato l'inghippo..usando atitool ho trovato temperature abb.buone (sui 50 gradi) ma dovrei avere frequenze vpu\memoria 400\600 invece la vpu va a 400 ma la memoria a 250!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
le memorie sono ddr3 calcola 250x2 quindi 500 e per quanto ho lette sui siti più o meno quelle sono le frequenze!
dipende anche da che marca è la tua x700!! cmq hai il tuo sistema aggiornato?? driver,chipset,ecc.? ciao |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
i 50° sono sotto sforzo??
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Il prezzo che hai sborsato è alto... troppo!... guardando in giro dovrebbe stare sui 130€...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:16.