Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-01-2006, 09:37   #1
Legolasd
Senior Member
 
L'Avatar di Legolasd
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lucca
Messaggi: 538
Overclock Opteron 146 Cabrio (quasi rotto)

Dopo lunghe peripezie e spese ingenti son riuscito ad Appipparmi un opteron 146. La sigla e' tutto un dire CABYE 0540 . Avendo raffreddamento a liquido mi son detto:" quasi quasi lo cabrioletto almeno vado sicuro che sta al fresco". Quella sera se mi tenevo le mani al posto era meglio. Dopo un ora di fatica,sudore e sangue freddo riesco a rimuovere HIS dal procio ma osservandolo bene noto un condensatore danneggiato . Preso dal panico monto tutto velocemente sul tavolo per vedere funzioni ma dopo il primo bot andato male non vuole partire . Mi rassegno e mi metto sul divano ripensando all'immane cavolata . Ad un certo punto preso ormai dallo sconforto riprovo a montare tutto e magicamente il sistema boota :\ Finalmente un barlume di speranza mi fa' andar a letto contento. Il giorno dopo mi arriva uno winzoz,monto tutto nel case,ci piazzo il liquido e mi do all'istalling del sistema operativo e vari programmini. Il processore non da ne segni di cedimento ne segni di difetto .


D'ora in poi basta novelle e diamoci all'overclock. Avendo poco tempo nn ho potuto fare un granche cmq eccovi qualche screenuccio accattivante,in giornata lo strapazzero' di piu:



Un pò piu' di corrente al procio e un bel sp da 1 mega :



Sto calcolando la stabilita' dei 3 ghz,Mi devo accontentare?:

__________________
Opteron 165 CABYE 0540 @ 2600 Mhz/1.45 volt (cooled by 7700fatal1ty) + Dfi lanparty Ultra D + 2x1 Giga Crucial Ballistix (z503) @ 260/3-3-3-7 + hd3850XT 512+Tagan TG530-U22

Ultima modifica di Legolasd : 07-01-2006 alle 12:52.
Legolasd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2006, 11:51   #2
wiltord
Senior Member
 
L'Avatar di wiltord
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 25520
nn male 3,2 Ghz...
certo hai sudato freddo...
__________________
L'addestramento è niente, la volontà è tutto
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2006, 12:45   #3
ThePunisher
Senior Member
 
L'Avatar di ThePunisher
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Messaggi: 13757
Come conosco certe emozioni .
__________________
ThePunisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2006, 14:10   #4
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 13005
Io nn so come ho perso un piedino del "vecchio" amd64 3200+ e come per magia continuava a funzionare (probabilmente piedino di massa)

Socket 938 rulez

Cmq complimenti per l'overclock, anche io ho la stessa serie del tuo
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2006, 17:42   #5
OTt8
Member
 
L'Avatar di OTt8
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Treviso
Messaggi: 88
che botta d cmq gran bella cpu
__________________
MacBookPro 13" 2.26 Ghz 4 Gb DDR3 1066 Intel X25-M 80Gb G2
OTt8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2006, 17:43   #6
Legolasd
Senior Member
 
L'Avatar di Legolasd
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lucca
Messaggi: 538
Quote:
Originariamente inviato da OTt8
che botta d cmq gran bella cpu
Vedrai domani tento di tirarla a tutto gas e poi vediamo
__________________
Opteron 165 CABYE 0540 @ 2600 Mhz/1.45 volt (cooled by 7700fatal1ty) + Dfi lanparty Ultra D + 2x1 Giga Crucial Ballistix (z503) @ 260/3-3-3-7 + hd3850XT 512+Tagan TG530-U22
Legolasd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2006, 17:45   #7
fatality3
Senior Member
 
L'Avatar di fatality3
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Messina
Messaggi: 375
comlimenti d'avvero...ma il fatto dei 300htt e stato grazie anche alle ram che monti?
__________________
AMD64 3700+San Diego 2,2Ghz @ 2,9 Ghz DFI Lanparty Sli-Dr 2x512 MB A-Data Vitesta 566Mhz ASUS 7900GS 450/660 @ 600/800 Ali 430W Thermaltake PurePower Sound Blaster Audigy4 Pro
fatality3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2006, 18:05   #8
Legolasd
Senior Member
 
L'Avatar di Legolasd
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lucca
Messaggi: 538
Per le ram 300 htt so un pò troppini da tenere. Le ho messe in asincrono col procio e stavano a 250.
__________________
Opteron 165 CABYE 0540 @ 2600 Mhz/1.45 volt (cooled by 7700fatal1ty) + Dfi lanparty Ultra D + 2x1 Giga Crucial Ballistix (z503) @ 260/3-3-3-7 + hd3850XT 512+Tagan TG530-U22
Legolasd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2006, 18:50   #9
HcK190
Senior Member
 
L'Avatar di HcK190
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 2644
non sai quante cose mi sono successe come a te
io ne ho combinate di tutti i colori,
ma la cosa piu brutta che mi capita sempre, e che vedo capita anche a te,
che il componente in questione all'inizio non va , poi sembra andare.
Ma è quel sembra che mi fa morire...
ho sempre paura che si spacchi
__________________
Dal 2005 centinaia di trattative tutte ok!
HcK190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2006, 19:01   #10
dave77
Senior Member
 
L'Avatar di dave77
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: RIMINI
Messaggi: 847
Quote:
Originariamente inviato da Legolasd
Per le ram 300 htt so un pò troppini da tenere. Le ho messe in asincrono col procio e stavano a 250.
Ciao, scusa anche io ho un 146 CABYE(lo devo ancora montare )

volevo sapere se hai la mia stessa sigla finale(curiosita visto a quanto l'hai portato )
il mio e un FPMW (speriammo sia come la tua )
dave77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2006, 20:10   #11
LelloKid
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ancona
Messaggi: 288
Con cosa raffreddi? come fai a stare a 17° con 1.58 di v-core?
LelloKid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2006, 00:54   #12
whitedavil
Senior Member
 
L'Avatar di whitedavil
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Bolzano
Messaggi: 1137
Quote:
Originariamente inviato da LelloKid
Con cosa raffreddi? come fai a stare a 17° con 1.58 di v-core?
se vedi ha una raffreddamento a liquido lunasio e o ha 10° in stanza dove c'è il pc o usa una tec
whitedavil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2006, 02:51   #13
Legolasd
Senior Member
 
L'Avatar di Legolasd
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lucca
Messaggi: 538
Quote:
Originariamente inviato da dave77
Ciao, scusa anche io ho un 146 CABYE(lo devo ancora montare )

volevo sapere se hai la mia stessa sigla finale(curiosita visto a quanto l'hai portato )
il mio e un FPMW (speriammo sia come la tua )
Si si la sigla e' come la tua. Quindi buon overclock

Quote:
Originariamente inviato da LelloKid
Con cosa raffreddi? come fai a stare a 17° con 1.58 di v-core?
Raffreddato con:

wb by lunasio uno dei piu' buoni
pompa normalissima
radiatore xforce extreme mi pare con una 120 in imissione.
Le temperature sono di 14/16 gradi idle e 24 gradi full load.
Come ha detto whitedevil lo tengo nella stanza piu' fredda della casa cmq penso che un 20/25 gradi minimo ci siano
__________________
Opteron 165 CABYE 0540 @ 2600 Mhz/1.45 volt (cooled by 7700fatal1ty) + Dfi lanparty Ultra D + 2x1 Giga Crucial Ballistix (z503) @ 260/3-3-3-7 + hd3850XT 512+Tagan TG530-U22
Legolasd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2006, 08:46   #14
@GIGI77@
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 810
Ottima CPU!

bravo Legolas
__________________
Power User TEAMGROUP www.teamgroup.com.tw
Power User GEIL www.geil.com.tw
@GIGI77@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2006, 11:54   #15
dave77
Senior Member
 
L'Avatar di dave77
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: RIMINI
Messaggi: 847
[quote=Legolasd]Si si la sigla e' come la tua. Quindi buon overclock

Grazie 1000 per la bella risposta (sono super contento ), ti vorrei chiedere un consiglio, be io mi accontento di arrivare da 2600 a max 2800,sia il caso a queste frequenze di montare un dissi Zalman?? Tipo 9500(il Pc lo userei per giocare)oppure a queste frequenze mi basta quello Stok di serie??
dave77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2006, 12:51   #16
Legolasd
Senior Member
 
L'Avatar di Legolasd
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lucca
Messaggi: 538
Parere personale.
Lo stock di serie fa' veramente ribrezzo percio' agisci di conseguenza
__________________
Opteron 165 CABYE 0540 @ 2600 Mhz/1.45 volt (cooled by 7700fatal1ty) + Dfi lanparty Ultra D + 2x1 Giga Crucial Ballistix (z503) @ 260/3-3-3-7 + hd3850XT 512+Tagan TG530-U22
Legolasd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2006, 14:04   #17
S/\/ake
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2216
opteron 146

Complimenti per il tuo Opty.... e pensare che doveva essere il mio!
__________________
Dfi Nf4 Ultra D/Opteron 170 Dual Core /Dissy AMd\2x1GB Pc4000 (DDR500) Team Group\HD Maxtor 300Gb SATAII Chip Hinyx\Connect 3D X1900Xt/Sony Dru 500A 2.0g/Pioneer 109\Monitor Lcd Acer Al732/Case LanFire Vm2000A/Ali Thermaltake 480w Butterfly!Overclock coming Soon!
S/\/ake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2006, 15:29   #18
dave77
Senior Member
 
L'Avatar di dave77
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: RIMINI
Messaggi: 847
Quote:
Originariamente inviato da Legolasd
Parere personale.
Lo stock di serie fa' veramente ribrezzo percio' agisci di conseguenza
OK allora Zalman 9500
dave77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2006, 16:05   #19
LelloKid
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ancona
Messaggi: 288
Quote:
Originariamente inviato da Legolasd
Si si la sigla e' come la tua. Quindi buon overclock



Raffreddato con:

wb by lunasio uno dei piu' buoni
pompa normalissima
radiatore xforce extreme mi pare con una 120 in imissione.
Le temperature sono di 14/16 gradi idle e 24 gradi full load.
Come ha detto whitedevil lo tengo nella stanza piu' fredda della casa cmq penso che un 20/25 gradi minimo ci siano
Quindi tu avresti la temperatura del processore + bassa della temperatura ambiente...... senza pelt la vedo proprio dura
LelloKid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2006, 16:57   #20
Legolasd
Senior Member
 
L'Avatar di Legolasd
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lucca
Messaggi: 538
Dicoamo che la temperatura della stanza e' sui 20 gradi. Metti un bel radiatore con un 120 a tutta birra che ci soffia detro
__________________
Opteron 165 CABYE 0540 @ 2600 Mhz/1.45 volt (cooled by 7700fatal1ty) + Dfi lanparty Ultra D + 2x1 Giga Crucial Ballistix (z503) @ 260/3-3-3-7 + hd3850XT 512+Tagan TG530-U22
Legolasd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Invia il tuo nome a 1,5 milioni di chilo...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v