Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2006, 09:26   #1
marcarch
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
autocad su virtual pc

a seguito di una precedente domanda ho capito che per mac sarebbe meglio passare a vector works, ho una demo ma non è che mi faccia impazzire...
io per ora disegno solo in 2d e con files che se contengono immagini e retini complessi arrivano a l max a 20/30mb secondo voi è possibile utilizzare autocad lt2006 in virtual pc ultima versione (microsoft)??

Passerrei volentieri a vector o ad altri programmi ma per ora basta il 2d..sicuramente nel giro di un anno - due passerò al 3d... ma ho 5 pc in studio e... le licenze costano!! senza contare, il problema (che molti di voi hanno sottolineato) cioè quello della comatibilità con altri professionisti, che nella max parte dei casi utilizzano autocad...
grazie per ogni risposta
marcarch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2006, 11:18   #2
kjoi
Member

Iscritto dal: Sep 2004
....per la mia breve esperienza con virtual pc 7.0.2 ...scordatelo...
troppo...troppo...lento.......anche per lavorare con word....

come si diceva prova archicad.... e comunque hanno tutti la possibiltà di imp/esp....file per autocad.............

e se devi proprio usarlo ....rimani su pc...

ciao
kjoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2006, 11:22   #3
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Io costretto dagli eventi (avevo un corso di autocad in università) avevo usato Autocad 2004 su VPC con Win2000, e per le cose 2D (ma molto, MOLTO basilari) andava. Dovevo solo stare attento a non sognarmi neanche lontanamente di aprire la paletta di colori/textures, che altrimenti si bloccava totalmente.
Comunque la mia era una emergenza, e in quel contesto è andato alla grande. Doverlo fare tutti i giorni per lavoro sarebbe una pazzia.
Old 07-01-2006, 13:14   #4
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

Città: Pavia
ma non girava voce che volessero fare il porting su mac os.. o mi ricordo male?
jiadin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2006, 14:11   #5
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

aspetta e spera
Old 07-01-2006, 14:21   #6
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

Quote:
Originariamente inviato da MacNeo
aspetta e spera
per fortuna a me non serve come programma(e a dire il vero mac nn ce l'ho nemmeno) ma conosco persone di architettura costrette a win solo per questo...
e quindi mi pareva di ricordare la news, ma sempre delle serie "rumors", non molto di più...
Old 07-01-2006, 16:20   #7
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da jiadin
ma non girava voce che volessero fare il porting su mac os.. o mi ricordo male?
Non mi pare proprio... anche perchè una volta AutoCad ERA stato portato su Mac! Mi pare la versione 11. Ma è stato un mega-flop perchè agli utenti Mac avere un Cad schifoso, perdipiù portato con i piedi, non interessava.
Quindi ne sono rimasti scottati e non credo ci riproveranno più.
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2006, 16:25   #8
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

Quote:
Originariamente inviato da Criceto
Non mi pare proprio... anche perchè una volta AutoCad ERA stato portato su Mac! Mi pare la versione 11. Ma è stato un mega-flop perchè agli utenti Mac avere un Cad schifoso, perdipiù portato con i piedi, non interessava.
Quindi ne sono rimasti scottati e non credo ci riproveranno più.
ah ok, allora falso allarme..!
Old 07-01-2006, 16:40   #9
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Comunque la cosa migliore, a questo punto, è aspettare i MacIntel.

C'è la concreta possibilità di poter utilizzare Windows in dual-boot o, ancora meglio, contemporaneamente a OS X grazie alla virtualizzazione dei nuovi processori Intel. Ancora forse sarà possibile far girare alcune versioni di AutoCAD SENZA Windows grazie a Wine (visto che è gia ora possibile su Linux).
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2006, 17:24   #10
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Quote:
Originariamente inviato da Criceto
ancora meglio, contemporaneamente a OS X grazie alla virtualizzazione dei nuovi processori Intel. Ancora forse sarà possibile far girare alcune versioni di AutoCAD SENZA Windows grazie a Wine (visto che è gia ora possibile su Linux).
Da un lato gioisco, dall'altro tremo. In un solo concetto: e i VIRUS? Anche loro sono semplice applicazioni windows, in fondo.
Old 07-01-2006, 17:26   #11
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

Quote:
Originariamente inviato da MacNeo
Da un lato gioisco, dall'altro tremo. In un solo concetto: e i VIRUS? Anche loro sono semplice applicazioni windows, in fondo.
beh, però i virus per fare danni deve interagire con un sacco di cose... non è che da solo non può fare niente?
anche perchè che mi risulti non ci sia sto problema con wine su linux appunto..!
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian