|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Immagine di un disco
Scusate l'ignoranza,
Dal file, disco immagine, posso estrarre un file o un'applicativo ed istallarlo ( copia-incolla) in un altro PC? Scusate di nuovo e grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
una "immagine" di un disco è una copia 1 a 1 di ogni bit presente nel disco, mentre una copia "normale" è solo una copia dei file presenti nel disco (nn della partizione, nn degli eventuali file scritti ma nn presenti nella fat.. etc)
da una immagine puoi recuperare tutti i file singoli che vuoi e portarli su un altro pc.. resta ovviamente il fatto che nn è certo che l'eseguibile o il documento che tu hai portato su un altro pc, poi funzioni... prendi un documento fatto con autocad... se sull'altro pc nn c'è autocad, questo nn si apre... prendi un eseguibile come office.. se nn lo installi, questo nn parte... per tutto il resto, l'immagine nn è altro che una semplice copia di backup... (più o meno...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Quindi...evinco:
Meglio l'immagine -E dall'immagine posso prendere qualsiasi File e portarlo dove mi pare come se fosse il file su disco ( ovvero come se avessi fisicamente l' HD nel supporto ) giusto? Ecco spiegato perchè ho fatto l'immafine di un'HD da 160 G con pochissimi dati ma mi ci sono voluti ben 7 DVD...( spiegazione: Grazie infinite
|
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
Quote:
poi lui nn fa di tutto (tutto....) il disco l'immagine... se fai i calcoli i 7 dvd sono 35gb... an che compressi al 100% sarebbero 70gb... lui fa sì una copia 1 a 1.. ma solo dei dati scritti sul disco... (quando tu cancelli un file, tu lo cancelli solo dalla fat (dall'indice...) nn anche fisicamente sul disco.. lui cmq memorizza anche i cluster e i settori dove nn c'è nulla.. ma ovviamente di questi nn scrive il contenuto.. semplicemente scrive che quel settore è vuoto... ecco xchè 160gb sono diventati anche compressi (normalemente è dal 30% al 40% la compressione...) 35gb...
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Grazie della spiegazione, perfetta!!
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
Diversamente il file non si apre nemmeno sul PC originario. E saresti anche così bravo da spiegare le differenze tra immagine e backup? |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
Quote:
anche se conosco (di nome) alcuni programmi per la creazione di immagini, ne ho usato solo due , driveImage , e ghost (che uso tutt'ora). ghost lo si può usare ovviamente da installato , o dal dischetto di emergenza (floppy) che ti fa creare (lo prevede) , io uso sempre quello perchè intanto anche se lo fai partire dall'installazione poi va comunque in dos , tanto vale che lo faccio partire dal floppy ,che si trova già in dos , risparmio un passo.è chiaro che , dopo averlo installato , creato il floppy di emergenza , poi lo disinstallo. alla domanda , se si può estrarre cartelle o file da una immagine , la risposta è sì con ghost (non so con altri) , però lo si può fare con ghost installato. Ultima modifica di caviccun : 07-01-2006 alle 13:06. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Io uso drive Immage 7 e spesso mi succede che non rieso a fare la copia.
e sono DVD bruciati Di solito, spunto la casella di verifica per cui... L'unica cosa che mi viene in mente è che istallo l'applicativo magari quando il S.O ( XP prof) è già incasinato...ma come fanno allora le assistenze a recuperare dati e file quando gli vengono mandati Pc che hanno il S.O. praticamente "inesistente" e sballato completamente? dove risiede il trucchetto?
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di caviccun : 08-01-2006 alle 01:27. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] Ultima modifica di Zorcan : 08-01-2006 alle 02:58. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ci avevo pensato comunque |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.

ci avevo pensato comunque