|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: MILANO-nord-ovest
|
Pc in panne, DFI andata?
Allora, espongo subito il problema.
Sistema in sign. Oggi stavo navigando ed a un tratto si è spento il pc. Ho provato ad accenderlo subito ma non riesce ad entrare in win. Dopo svariati tentativi non bootava nemmeno. Ho iniziato a staccare quello che potevo, uno dei 2 HD ata 133, il masterizzatore DVD la scheda audio e le ventole ma non c'è stato nessun miglioramento. Allora mi sono recato a casa di un mio amico e ho sostituito vari pezzi partendo dall'alimentatore (ho provato con un fortron da 400W). Poi ho cambiato la ram con 2 banchi di kingmax e il problema sembrava risolto ma mi è bastato far partire il SPI da 32M per farlo spegne di nuovo! Ho cambiato anche la scheda video e il processore ma non sono venuto a capo di niente. Ho provata anche a downcolccare il procio ma niente. L'unica cosa che non ho cambiato è il disco primario, potrebbe essere quello o forse è la mobo che è andata? Adesso l'ho rimontato con i miei pezzi, il pc si accende ma dopo pochi secondi (in cui tenta di fare il check delle periferiche) si spegne. Qualcuno ha qualche suggerimento?
Intel Core i5 3570K@4,2Ghz;Zalman 9900 MAX; 4X4GB DDR3-1600 XMS3-12800 Vengeance; Gigabyte Z77X-UD5H; Sapphire RX 580 4GB nitro;samsung 850 pro 250gb; Enermax 525 Modu 82+; HP 2309m; X-Fi XtremeMusic+Logitech Z-5400; |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:00.